View Full Version : scheda audio non supportata da Avid
federica22
21-06-2005, 16:43
ciao a tutti,
ho una problema con il mio nuovo pc e avid, dopo averlo lanciato, mi mostra una finestra ...audio cards not supported...
ho scoperto girovagando per forum in inglese che non sono l'unica, ma ancora non ho scoperto come risolvere, qualcuno di voi ha un'idea del problema?
grazie.
ciao.
federica22
21-06-2005, 19:13
please!!!!!!!! lo so che tra voi c'é il mio salvatore :D
Inizia a spiegarci di cosa stai parlando...........
Elenca: scheda audio, programma di videoediting, scheda madre, e quant'altro serva per risalire al tuo problema. (Avid?).
attendiamo tue notizie
ciao
federica22
22-06-2005, 10:21
grazie!
allora il pc l'ho comprato da media world, si tratta di un acer T630 VG1:
ha queste caratteristiche:
SPECIFICHE TECNICHE
Processore Produttore Intel
Tipo Pentium 4 540 HT
Velocità del clock 3.20 GHz
Front side bus 800 MHz
Chipset Intel 915P
Cache di secondo livello 1 MB
Memoria RAM Tipo DDR SDRAM
Standard 1024 MB
Espandibilità (fino a) 4 GB
Slot liberi -
Hard Disk Tipo S-ATA
Capacità 200 GB
Velocità 7200 rpm
Adattatore Grafico Produttore nVidia
Tipo GeForce Go 6200
Memoria totale 64/256 MB TurboCache
Dettagli PCI-Express
Dispositivi di archiviazione Unità ottica 1: Lettore DVD
- Velocità Massima in Lettura -
- Velocità Massima in Scrittura -
Unità ottica 2: Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer
- Velocità Massima in Lettura -
- Velocità Massima in Scrittura -
Floppy Disk Formato No
Capacità No
Sistema Audio Scheda Integrata
Dettagli -
Comunicazione Modem -
LAN Interfaccia di rete 10/100BT
Wi-Fi -
Interfacce Bus AGP -
Slot PCI 2 tipo II
Porta VGA 1
Porta USB 6 USB 2.0
Porta parallela 1
Porta seriale 1
Card reader 6 in 1 (Memory Stick PRO, CompactFlash I, CompactFlash II, SmartMedia, Secure Digital (SD), e MultiMediaCard)
Porta PS/2 2
Connettore RJ 11 1
Connettore RJ 45 1
Uscita TV S-video -
Uscita cuffie 1
Ingresso microfono 1
Ingresso audio -
Uscita audio Uscita speaker sul retro, Uscite centrale/subwoofer e laterali
IEEE 1394 -
Altro -
Accessori Tastiera Si
Mouse Si
Casse No
Dimensioni e peso Larghezza 360 mm
Profondità 180 mm
Altezza 420 mm
Peso -
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows XP Home Edition
Applicativi Adobe Acrobat Reader 5.0
Utilities Cyberlink Power DVD, NTI CD-Maker Gold, DVD burner
Antivirus Norton AntiVirus 2003
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Italiana
Monitor Tipo LCD TFT
Dimensioni 17"
Dot Pitch 0,264 mm
Risoluzione 1280 x 1024 dpi
Colori 16.7 milioni
Luminosità 300 cd/m²
Contrasto 450:1
Frequenza orizzontale 31.5~80 KHz
Frequenza verticale 56.3~75 Hz
Angolo di visuale orizzontale 150°
Angolo di visuale verticale 135°
Controlli utente ODS
Connettore 15-pin D-sub (analogica)
Consumo / in standby 40 W / 2 W
etc.etc.
il programma è AVID Xpress DV 3.5:
il messaggio che mi da è : "Could not find a supported audio option for this system. However thier are UNsupported options"
ho trovato altri con lo stesso problema e qualcuno che propone anche una soluzione:
http://forum.mediaassist.nl/postlist.ihtml?showthread=248&showforum=41
http://www.avid.com/community/forums/Forum28/HTML/004295.html
" Keep a Soundblaster-compatible (or use the onboard AC97) in the system, even you don't use it for any programs nor system sounds.
Go to :\Program Files\Avid\Avid Xpress DV\SupportingFiles\DeviceMgrDLLs and rename DSoundADM10.dll to something like DSoundADM10.dl_.
Select the RME as default audio device in control panel.
The deal is that you have to use a generic audio card so windows builds a win32 mixer and then force Avid to use standard MME audio drivers, not the DirectSound ones"
ma che cavolo è un MME??
grazie a tutti quelli che risponderanno!! :help:
Complimenti per la descrizione del Pc... :eek: :eek:
Gli MME (MultiMedia Exstension) sono driver che, i vari programmi multimediali, possono usare per produrre suoni, in windows.
Da quello che intuisco sembra che il tuo prodotto, per poter funzionare correttamente, deve usare driver DirectSound e non MME.
Potresti seguire le indicazioni che tu stessa hai riportato per tentare di risolvere il problema, cioè:
Go to :\Program Files\Avid\Avid Xpress DV\SupportingFiles\DeviceMgrDLLs and rename DSoundADM10.dll to something like DSoundADM10.dl_.
Select the RME as default audio device in control panel.
Questo dovrebbe risolvere il problema, legato alla scheda audio integrata.
Ciao
federica22
22-06-2005, 16:45
ok ma che significa "Select the RME as default audio device in control panel"??
che cosa un rme?
grazie mille.
ok ma che significa "Select the RME as default audio device in control panel"??
che cosa un rme?
grazie mille.
Non ho letto bene ed ho inserito una riga di troppo.........chiedo venia.... :(
Secondo me, l'intervento risolutore indicato nel link che hai inserito, è da intendersi come modifica del nome della dll (Go to :\Program Files\Avid\Avid Xpress DV\SupportingFiles\DeviceMgrDLLs and rename DSoundADM10.dll to something like DSoundADM10.dl_. ) e basta .
Il riferimento a RME come default e perchè l'amico che scriveva (penso), ha una periferica audio della RME ( che è una nota casa di produzione hardware - audio).
Prova a rinominare la dll indicata e testa il tutto. Danni non ne fai, anche perchè quando vuoi "tornare indietro", non devi far altro che rinominare la dll con il nome originale.
ciao
federica22
23-06-2005, 09:44
fatto senza risultati, cosi' sono andata al Bennet e alla modica cifra di 14,90 EUR ho comprato una scheda audio interna di marca sconosciutissima, installata, ho risettato le impostazioni audio e...funziona!!
allora : ho capito una cosa:
AVID NON VA D'ACCORDO CONE LE SCHEDE AUDIO INTEGRATE E CON LE SCHEDE AUDIO REALTEK, LA COMBINAZIONE DELLE DUE COSE POI ..
ORA MI RIMANGONO UN PAIO DI DUBBI:
PER INSTALLARE LA SCHEDA AUDIO O DOVUTO TOGLIERE QUALCOS' ALTRO..CHE HA UNA PRESA TIPO TELEFONO, CHE COS'E'?? :D IL MODEM? QUANDO VORRO' INSTALLARLO DI NUOVO MI BASTA AGGANCIARLO?
IL COMPUTER AVEVA ANCORA UNA SLOT LIBERA MA L'"ATTACCO NON ERA UGUALE", SCUSATE NE' MA PER ME E TUTTO NUOVO NUOVO!
Il resto dei problemi riguarda prorpio avid, ma credo che girero' alla ricerca del giusto topic...(non riesco a vedere il source monitor e a catturare in bassa definizione), PER IL RESTO GRAZIE A MIVIDA!
Ottimo, hai risolto il tuo problema.
ORA MI RIMANGONO UN PAIO DI DUBBI: PER INSTALLARE LA SCHEDA AUDIO O DOVUTO TOGLIERE QUALCOS' ALTRO..CHE HA UNA PRESA TIPO TELEFONO, CHE COS'E'?? IL MODEM? QUANDO VORRO' INSTALLARLO DI NUOVO MI BASTA AGGANCIARLO?
Potrebbe essere il Modem od una scheda di rete. Per entrambi, al momento del loro utilizzo, ti basterà inserirli e attendere che windows "ricarichi" i driver necessari.....
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.