View Full Version : [Recensione] Hercules XPS 2.101 black
BILLY911
21-06-2005, 17:06
Salve a tutti, ormai è da qualche mese che posseggo il suddetto impianto 2.1 e penso di averlo testato a fondo
(e in ogni modo..)quindi vi illustrerò ovviamente secondo il mio parere e mio giudizio pregi,difetti e impressioni generali.. :)
Quando andai a ritirare il pacco rimasi sorpreso per la sua grandezza infatti è grande quasi quanto quello di un 5.1 (ovviamente quelli con il sub da 20w a 25w RMS)..
L'imballaggio è di ottima fattura cosi pure il posizionamento all'interno dello scatolo dei vari componenti incelofanati con cura e le classiche bustine per l'umidità..
Il contenuto della confezione comprende il subwoofer,2 satelliti,telecomando,docking station,i vari cavi (jack 3.5mm stereo,RCA stereo/RCA stereo,RCA stereo) ed una batteria per il telecomando.
Il subwoofer è in legno ed è da 35W RMS ha una risposta in frequenza da 30 a 150hz e il sistema bass reflex,qualitativamente risulta essere di ottima fattura quando lo si solleva oltre ad essere abbastanza pesante da un cerco senso di solidità.
Nella parte anteriore troviamo una protezione in plexiglass con 4 viti di quelle che si stringono a mano inoltre la rete di protezione è di un metallo molto consistente.
Sula lato sinistro si trova il classico foro inizialmente l'apertura è di 9 cm e poi si stringe fino a 6cm,nella parte posteriore si trovano imput e output (r/l) l'attacco per la docking station e il pulsante on/off mentre in quella inferiore ci sono 4 piedini di gomma molto grandi antiscivolo..le dimensioni sono h 24.5cm,larghezza 23cm,lunghezza/profondità 25cm.
I 2 satelliti da 12.5W RMS ognuno hanno una risposta in frequenza: 150-20.000Hz..Essi sono completamente in metallo (compresa la rete,base,tutto!)la base ha un diametro di 10cm ed è orientabile infatti permette l'utilizzo sia a muro che su di un piano,esteticamente per me sono stupendi,ottima qualità e sono solidissimi roba che se cadono a terra non fanno una grinza mi sanno di indistruttibile..l'unica cosa che mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca sono stati i cavi dei satelliti: esili se paragonati alla solidità degli altri elementi cmq fanno egregiamente il loro dovere..Dimenticavo di dire che anche i coni sono in lega metallica ;)
La docking station forse la cosa più tamarra di tutte :D :D :D (ma cmq ha un certo fascino ;) )è molto solida ed ha un cavo molto spesso (come potrei dire..questo 2.1 è proprio di sostanza :D ),ha un entrata(line in)e un uscita per le cuffie..la base è antiscivolo ed è rivestita di un tessuto tipo scamosciato (almeno a me quell'effetto mi da..)e poco sopra di essa di trova il gruppo di led di un blu molto intenso..Quando l'impianto è spento resta illuminata solo la coda della DockSt. invece quando lo si accende si illumina da ogni lato..Cmq i led non risultano affatto fastidiosi nemmeno di notte anche con tutte le luci spente ;) ..
Il telecomando (quando non viene usato si ripone nella DockST) è anch'esso di metallo escluso i tasti di plastica dura al centro si trova un led rosso che indica l'utilizzo dello stesso,sopra ci sono i controlli volume,treble,woofer e mute che serve anche a spegne l'impianto..(dimenticavo che quando si preme un tasto oltre il led rosso lampeggiano anche tutti i led blu della DockSt)..
Non ha un raggio d'azione elvatissimo però fin quando ci si trova in casa fa il suo dovere(intendo in una stanza penso che a 10m di distanza inizia a far cilecca..(utilizza batterie tipo quelle delle calcolatrici tipo moneta)
Ora passiamo al vero e proprio test....
Ho potuto testare l'impiando con varie fonti:
1 lettore cd
Con questo si sente da paura!!Testato con death metal,metalcore,rock in generale dischi sia nuovi che vecchi nessun rumore di fondo,suono molto pulito nessuna sbavatura..l'unico problema è che se sul lettore cd portatile philips attivavo il bbs(bass bost)i bassi erano eccessivamente potenti e dovevo diminuirli con il telecomando la cosa che mi ha sorpreso è stato il fatto che nonostante i livello dei bassi altissimo erano sempre suoni corposi non quei bassi si sempre potenti ma con quel senso di mosciaggine intriseco(scusate il linguaggio ma non so come farvi capire la situazione)..
Ho provato anche con qualcosa di orchestrale e sono rimasto molto soddisfatto suoni sempre molto pieni..
2 Lettore mp3
Qui i medi e gli alti erano un pochetto più definiti ma i bassi calavano di livello ma non di intensità sempre potenti ma non al livello pauroso di prima..
Qui mi sono sbizzarrito ho provato di tutto di più:rock in generale,hardcore (parlo di quello strumentale,guitar batteria con tempii velocissimi ecc ecc)un pò di musica piùcommerciale come l'ultimo cd dei muse e giu di lì..musica commerciale e disco non ho potuto provarla perchè non posseggo nessun brano..sorry
Con la musica metal,trash e cose del genere dove si fa un largo uso di alti e bassi ma pochissimo di medi l'impianto si è comportato egregiamente nessun basso risuonava nella stanza e i riff e i soli erano ben definiti (testato con satriani ,steve-vai,petrucci..)
Poi ho provato con Segovia e Paganini tutto ok e infine con qualche pezzo di musica classica ebbene qui si sente che è un impiantino.. :( penso conosciamo tutti la carenza generale in questo campo dei vari impianti economici..
Cmq mi ritengo soddisfatto dal test..
3 Notebook (TM8101)
ho provato i medesimi brani del lettore mp3..inizialmente sentivo un pò di rumore di fondo e questa cosa mi ha deluso molto..Poi provando con vari lettori multimediali cercavo di attenuare l'effetto ma più o meno tutti davano il medesimo risultato..Poi ho togliendo il programmino di serie della mia scheda audio ho risolto tutto!!Suono pulito come sul lettore cd (penso che i vari programmi vanno in conflitto tra di loro come se facessero massa..)ho testato film,anime tipo FLCL (che ha una colonna sonora splendida secondo il mio parere)un pò di tutto insomma..
Io faccio il rapporto con impianti creative 4.1 e le i-trigue 2.1(tra queste due vincono a mio parere le I-trigue:ottimo prodotto penso)provati nel medesimo modo.. penso che le hercules siano migliori delle I-trigue per i bassi: molto più veritieri e agli alti volumi le creative si sente che non ce la fanno più mentre le XPS mostrano tutti i loro 60W RMS(certo non sono tanti ma mo per 50€ che volete!!!! :D io le pagati quasi 70 e passa ai tempi :mad:)
Cmq pienamente soddisfatto!!!
4 Chitarra elettrica e acustica :doh:
Allora ho testato le casse con pedali boss (roland) di qualità:distorsori,equalizzatori,delay,chorus e fuzz una chitarra elettrica (attiva con preamplificatore)..so che questa potrebbe sembrare una stupidata per molti non lo metto in dubbio però io cosi ho compreso il vero valore dell'impianto.,soprattutto dei satelliti (qualità eccellente per il prezzo richiesto)..beh devo dire che riuscivano a mantenere più o meno decentemente i vari suoni senza eccessivi affanni(ho fatto prove del genere su altre casse non vi dico i risultati..diciamo il suono ottenuto era come quello di un peto.. :D ma che dico! :doh: ) Con la chitarra acustica nessun problema vistoso cmq un suono alla fine scadente..
Dopo tutto ciò penso che le XPS 2.101 BLACK siano le migliori casse in circolazione ovviamente sempre su quella fascia di prezzo :read: cmq questo è il mio parare ognuno poi ha i suoi gusti ed un suo tipo di "orecchio"come si suol dire..Spero di essere stato utile a qualcuno vedo se riesco a mettere qualche foto dopo..però non aspettatevi qualità non qui con me la mia macchina fotografica devo utilizzare il 640x480 di infima qualità del mio telefonino!!!BYE :)
AVVISO IMPORTANTE :
Le specifiche tecniche che si trovano nei vari shop e sul sito ufficiale della casa produttrice Hercules sono differenti da quelle riportate sulla targhetta adesiva posta dietro il subwoofer dell'impianto 2.1 Hercules XPS 2.101 BLACK trattato nella recensione soprastante.
MAGGIORI INFO ALL'INTERNO DELLA DISCUSSIONE.
BILLY911.
THE MATRIX M+
21-06-2005, 17:42
Grazie Billy :ave: sei il migliore!!! :ave: :ave: mi sa che le prendo :)
LordArthas
21-06-2005, 18:07
Grazie per la recensione :)
BILLY911
21-06-2005, 18:40
Ho fatto le foto!!! :) Ho fatto uno zip da circa 900kb potete scaricarlo QUI (http://billy911.interfree.it/Foto XPS.zip) BYE! :D
THE MATRIX M+
21-06-2005, 18:50
Ho fatto le foto!!! :) Ho fatto uno zip da circa 900kb potete scaricarlo QUI (http://billy911.interfree.it/Foto XPS.zip) BYE! :D
Grazie, 'mazza che bello il telecomandino :D
Billy sei un mito!! :sofico:
Complimenti per la rece ( e x la pazienza :) ), io le casse le ho già ordinate, adesso mi fai venir ancora di + l'ansia per provarle!
Magari vi darò qualche impressione anche io quando mi arrivano (ma sarò moooolto + grezzo di billy :D )
byez!
pardon x il doppio post
proporrei al mod di unire questa recensione con la discussione sulle casse e di mettere in rilievo
byez
PS:anche xchè nella discussione sull xps2100 nn si dice nulla di utile.... :muro:
mmmhh...
confermo per questo genere di utilizzo le casse sono perfette.
dalla mia prova il "Parlato" (intendendo la voce del cantante) veniva sovrastata dalla musica.
Pugaciov
21-06-2005, 20:59
Grazie della recensione :)
swarm alla fine le hai prese vedo. Le hai ordinate da quel negozio online romano?
diciamo di si, "quel" negozio ha una sede pure nella mia città :D
dovrebbero arrivare domani.... vi farò sapere :sofico:
byez
Billy sei un mito!! :sofico:
Complimenti per la rece ( e x la pazienza :) ), io le casse le ho già ordinate, adesso mi fai venir ancora di + l'ansia per provarle!
Magari vi darò qualche impressione anche io quando mi arrivano (ma sarò moooolto + grezzo di billy :D )
byez!
Grazie Billy :)
Domani leggo e metto in rilievo (ora ho sonno:D).
Ho chiuso la vecchia discussione perché in questo caso mi sembra meglio avere la recensione in apertura di discussione ;)
le casse sono arrivate e stanno suonando in questo momento.... :D :sofico:
x ora confermo al 100% la recensione di billy, avendo io sentito da poco le megaworks suonare posso dirvi che queste nn sfigurano affatto...
l'unica cosa che mi viene da segnalare sono i bassi, potenti, definiti, pochissima distorsione, ma ho la sensazione che siano, come dire, poco "profondi"...
Nel senso, vi sarà capitato di avvertire la presenza del sub in un sistema audio da quella sensazione particolare "nella pancia".... :D :mc:
ecco, in questo difettano....
Cmq devo ancora settarle al meglio, e a riguardo vi chiederò info...
Byez
PS: ah, una cosa che nn mi aspettavo è la forte "direzionalità" dei satelliti, vanno posizionati con cure.
Di sicuro ho molta poca esperienza riguardo a sistemi 2.1-.....
Inlogitech
22-06-2005, 19:11
le casse sono arrivate e stanno suonando in questo momento.... :D :sofico:
x ora confermo al 100% la recensione di billy, avendo io sentito da poco le megaworks suonare posso dirvi che queste nn sfigurano affatto...
l'unica cosa che mi viene da segnalare sono i bassi, potenti, definiti, pochissima distorsione, ma ho la sensazione che siano, come dire, poco "profondi"...
Nel senso, vi sarà capitato di avvertire la presenza del sub in un sistema audio da quella sensazione particolare "nella pancia".... :D :mc:
ecco, in questo difettano....
Cmq devo ancora settarle al meglio, e a riguardo vi chiederò info...
Byez
PS: ah, una cosa che nn mi aspettavo è la forte "direzionalità" dei satelliti, vanno posizionati con cure.
Di sicuro ho molta poca esperienza riguardo a sistemi 2.1-.....
Sono contento che a te siano arrivate. Invece, a me benchè il negoziante dove le ho ordinate aveva detto (testuali parole) : "passi mercoledì dopo le 18:00" .....nn è arrivato nulla! Meno male che ho chiamato al negozio per sapere se c'erano altrimenti mi sarei fatto pure il viaggio a vuoto con spendita di soldi per la benzina.
Recensione inserita in rilievo.
Mi sono permesso di cambiare il titolo alla discussione per uniformarlo allo "stile" della sezione ;)
mi sono però dimenticato di dire due cose:
1) sto usando il kit con la sheda audio sulla mb...
2)ma è vero che anche le casse vanno rodate?
byez
Inlogitech
22-06-2005, 23:22
mi sono però dimenticato di dire due cose:
1) sto usando il kit con la sheda audio sulla mb...
2)ma è vero che anche le casse vanno rodate?
byez
1) secondo me le attuali schede audio integrate nella mobo sono ottime....
2) diciamo che quando le utilizzi appena comperate nn bisognerebbe spingerle al max sin da subito...praticamente le accendi e mano mano alzi il volume (una sorta di riscaldamento)senza metterle al max....questo per una 15ina di giorni. So tutte cose che lessi tempo fa da qualche parte poi n so se so fesserie, ma ....... :D
capperi speriamo che arrivino pure le mie!
BILLY911
22-06-2005, 23:45
le casse sono arrivate e stanno suonando in questo momento.... :D :sofico:
x ora confermo al 100% la recensione di billy, avendo io sentito da poco le megaworks suonare posso dirvi che queste nn sfigurano affatto...
l'unica cosa che mi viene da segnalare sono i bassi, potenti, definiti, pochissima distorsione, ma ho la sensazione che siano, come dire, poco "profondi"...
Nel senso, vi sarà capitato di avvertire la presenza del sub in un sistema audio da quella sensazione particolare "nella pancia".... :D :mc:
ecco, in questo difettano....
Cmq devo ancora settarle al meglio, e a riguardo vi chiederò info...
Byez
PS: ah, una cosa che nn mi aspettavo è la forte "direzionalità" dei satelliti, vanno posizionati con cure.
Di sicuro ho molta poca esperienza riguardo a sistemi 2.1-.....
La direzionalità dei satelliti è vera, deve essre molto accurata..per quanto riguarda i bassi a mio parere molto metal e poco classic penso siano gusti..tipo nelle creative i-trigue sono più caldi ma meno precisi..
BILLY911
22-06-2005, 23:49
Grazie Billy :ave: sei il migliore!!! :ave: :ave: mi sa che le prendo :)
è stato un piacere rendermi utile :)
swarm, hai provato a fare suonare qualche canzone "cantata"?
si, e devo dire che nn ho notato quell'appiattimento dei medi che dicevi tu...
come ho detto sopra l'unica cosa che ho notato sono sui bassi, per il resto vanno + che bene....
ma ricorda che musicalmente parlando sono un "tamarro"... :D
BILLY911
23-06-2005, 15:24
Siamo tutti un pò tamarri dentro.. :D
posso farti una richiesta un po'... tamarra?? :D
non è che puoi mandarmi una foto con la configurazione dell'equalizzatore, ad esmpio, del winamp che usi?
Vorrei rendermi conto di quanto sono grezzo quando ascolto la musica... :D
Inlogitech
24-06-2005, 19:45
Le ho ritirate oggi, montate e provate.
Allora, le casse esteticamnete sono molto belle e si integrano perfettamente al resto del mio pc in termini estetici.
I satelliti sembrano molto robusti e come è stato detto sono interamente in metallo; mentre per il sub mi è sorto il dubbio circa il fatto che sia in legno.....sinceramnete mi è sembrato di plastica robusta, ma potrei anche sbagliarmi.
La potenza è buona, il suono nn mi è sembrato per nulla distorto sia al minimo che al max. I bassi sono buoni, ma una cosa che nn mi è piaciuta affatto è che ho avuto l'impressione che la musica e le parole uscissero anche dal sub, ma dovrei ascoltarlo meglio...nn ci ho prestato molta attenzione in 30minuti di utilizzo. Anzi l'ho riprovato e confermo che il sub suona e parla (anche se è una cosa minima, ma credo che derivi dal fatto che come le i-trigue, logitech ect ect anche queste sono dei giocattoli per avere qualcosa di veramente buono bisogna puntare a spese di gran lunga superiori e nn parlo di megawork e compani bensì di sintoamplificatori e diffusori di buon livello ).
Per ciò che riguarda la regolazione dei woofer e dei treble è estremamente difficile perchè manca ogni tipo di indicazione visiva per rendersi conto dei livelli selezionati....ma l'orecchio penso che con il tempo supplirà a tale mancanza.
nel complesso sono soddisfatto, ma rimane sempre un giocattolo....se avessi speso di + mi sarei sbattuto la testa contro il muro di certo tutti questi impiantini nn valgono i soldi che ci si spende e il discorso è generale benchè molti mi potrebbero criticare.
[....]
Per ciò che riguarda la regolazione dei woofer e dei treble è estremamente difficile perchè manca ogni tipo di indicazione visiva per rendersi conto dei livelli selezionati....ma l'orecchio penso che con il tempo supplirà a tale mancanza.
nel complesso sono soddisfatto, ma rimane sempre un giocattolo....se avessi speso di + mi sarei sbattuto la testa contro il muro di certo tutti questi impiantini nn valgono i soldi che ci si spende e il discorso è generale benchè molti mi potrebbero criticare.
quoto in pieno
m'ero dimenticato di segnalare l'impossibilità di "veder" a che livello sono alti, bassi e volume...
hai notato anche tu la spiccata direzionalità dei satelliti? tu come li hai sistemati?
ho la sensazione che + li allontano l'uno dall'altro e meglio è.... :confused:
Inlogitech
24-06-2005, 21:20
Allora per prima cosa ho visto che il sub è in legno dopo una attenta analisi....ma sono sincero mi pareva plastica a prima vista :p
i satelliti anch'io li ho distanziati un pò, ma così è anche normale per ottimizzare il suono ed inoltre aggiugo che devi metterli leggermente rivolti verso l'esterno.
Poi un'altra cosa nel tempo di un paio di smanettate al telecomando ho notato che parte delle scritte (volume-; volume+ ect) se ne sono andate......ma che erano segnate con lo sputo? :rolleyes: Ho dovuto mettere il telecomando all'interno della plastichina dove l'ho trovato e lo utilizzo tramite questa.
Tu hai sentito se il tuo sub suona e parla?
confermo anche la questione telecomando, solo che me ne sono accorto un po' tardi, e la scritta volume è già praticamente andata via :cry:
ho allontanato i satelliti, ora sono a circa 1,5 m uno dall'altro e devo dire che le cose sono un po' migliorate.
Più giorni passano, + mi rendo conto che sono i satelliti i pezzi migliori di questo sistema, e la carenza secondo me sta proprio nel sub (che secondo me "parla" perchè compre una gamma di frequenze che arriva troppo in alto...)
byez
scusa, un'altra cosa....
è normale che io gli alti tendo a metterli quasi al max?
Mi capitava anche con le vecchie casse, e anche con lo stereo in auto...
Nel senso, nn so se è questione di gusti o di carenza di alti....
Inlogitech
25-06-2005, 14:10
scusa, un'altra cosa....
è normale che io gli alti tendo a metterli quasi al max?
Mi capitava anche con le vecchie casse, e anche con lo stereo in auto...
Nel senso, nn so se è questione di gusti o di carenza di alti....
per settare gli alti ed i bassi fai come ho fatto io:
1- ho azzerato (messo al minimo) i woofer e i treble.
2- ho regolato per primi i treble.....se li metti al max mi ha dato l'impressione che vi fosse una vocalità un pò metallica e cmq nn bella.
3- dopo avere regolato i treble a tuo piacimento regola i woofer tenedo conto che cmq (secondo un mio giudizio) nn devono scavalcare i treble come tonalità....indi mantienili un filino + basso rispetto ad i primi e renditi conto se oltre a sovrapposizioni vi sono distorsioni del suono , a me nn è capitato e sono abbastanza contento.....ho ottenuto un suono abbastanza corposo in generale anche se mi aspettavo dal sub un qualcosa di + dato i sui 35watt-rms (ma c'è da dire che io nn uso nulla al max e quindi forse è colpa mia, ma rimane il fatto che tra i vari kit che ho ascoltato quello che mi ha appassionato di + ma che nn è + trattato è un 5.1 della terratec di 2-3 anni fa che aveva un sub da 25watt-rms che era una potenza !)
swarm ti mando in pvt il mio contatto msn così possiamo scambiarci qualce opinione con + tranquillità e pure in maniera + celere :)
grazie
provvederò ad aggiungerti alla lista di msn ;)
ci sentiamo lì allora
byez
ciao a tutti
sono un nuovo utente, anche se è da un mesetto (da quando mi è venuta l'idea di acquistare un sistema 2.1)che seguo il forum e devo dire che mi è stato molto utile.
Alla fine ho acquistato le hercules 2.101 (e le aspetto impazientemente :cool: ) dopo un "ballottaggio" con le creative i-trigue 3600 (da buon "non audiofilo"devo ammettere che il design mi ispirava molto...)..ma alla fine la differenza di prezzo (ben 50€) e la consapevolezza di non avere un orecchio poi così fine, mi ha fatto optare per il primo sistema.
in ogni caso vi segnalo dei siti che in queste settimane di ricerca ho trovato sul web e che(per quanto ho potuto leggere nei vari 3d)non ho individuato nel forum:
test/recensione in francese (http://www.3dchips-fr.com/article/0/0/182/1/hercules_xps_2_101.html)
test comparativo di altoparlanti fascia medio/bassa (per la vostra gioia, sempre in francese) (http://www.tomshardware.fr/articleav.php?IdArticle=725&NumPage=1)
a quanto ho potuto capire, in entrambi i test le hercules ne escono discretamente anche se come già ricordato con questi tipi di sistema e con questi prezzi bisogna decisamente accontentarsi e forse andare alla ricerca del "meno peggio" :cry: .
spero che questi link possano essere utili a qualcuno e, appena riceverò le casse, posterò le mie impressioni (da vero "uomo della strada" :D)
a presto
andrea
ciao
sono molto curioso di sapere come ti trovi, ma...
se eri indeciso tra le hercules e le creative 3600, guarda che cmq c'era una discreta differenza (le i trigue 3600 sono il modello di punta delle creative, prima delle megaworks...)
aspettiamo tutti le tue impressioni
io le ho prese e cme devo dirti che sono contento, suonano cmq bene e x il loro prezzo..... bè mi sono già pronunciato a riguardo :sofico:
byez
effettivamente so che i due sistemi sono di fascia diversa (anche se le itrigue 3600 non credo siano il modello 2.1 di punta della creative,ma della serie "i trigue"...le megaworks non costano di più?o mi sto confondendo.. :mc: )e quindi non direttamente comparabili......diciamo che ho optato per il primo, perchè ho deciso di prendere un sistema di fascia medio-bassa e le hercules a quanto avevo letto erano soddisfacenti....
le ho ordinate martedì e non sono ancora arrivate........ :eek:
ciaooo
eh eh, sembra chegli ultimi thread sulle hercules e il loro prezzo sceso di colpo abbia fatto crescere enormemente la richiesta... :sofico:
cmq nn mi sono spiegato bene, le creative 3600 sono il modello di punta delle itrigue, poi (io ti ho scritto prima :muro: ) ci sono le megaworks, che costano di più ma sono pure meglio, anche s e molti segnalano che hanno probl di fruscio di fondo...
cmq se nn sei un audiofilo esigente sarai molto contento dell'acquisto (credo...)
quanto le hai pagate?
Inlogitech
26-06-2005, 16:36
Swarm se mi lasci in pvt il tuo contatto msn :D
se eri indeciso tra le hercules e le creative 3600, guarda che cmq c'era una discreta differenza (le i trigue 3600 sono il modello di punta delle creative, prima delle megaworks...)
ah scusa swarm..avevo inteso male quel "prima", ed avevo dato un altro senso alla tua frase :doh: ..
le casse le ho pagate 44€ + 4 di spedizione....
Swarm se mi lasci in pvt il tuo contatto msn :D
nn ti è arrivato il mio pvt?
te lo rimando...
x falkon..
allora le hai pagate come me... :sofico:
Inlogitech
28-06-2005, 17:53
Cioè sono scemo o cosa?
Voi vi domandere il prechè di ciò che scrivo!?
Eccovi accontentato....... ho preso il kit 2.1 della hercoles di cui si discute qui nel topic, leggo le specifiche nel sito ufficiale e poi pure nello scatolo, precisamente 35watt/rms per il sub e 2*12,5watt/rms per i satelliti.
2 minuti fa mi viene la curiosità di guardarmi il sub un pò + da vicino e vedo che sul retro c'è una etichetta con su scritto "made in china" ( e fino a qui oramai è normale), ma poi di seguito vi erano le specifiche del kit! Completamente diverse rispetto a quelle riportate dal sito Hercules e dalla confezione! Precisamente 28watt/rms e 2*6,5watt/rms per i satelliti......cioè nn so se credere ai miei occhi o cosa. Voi che mi sapete dire?
Anche voi avete la stessa etichetta nel retro del sub con gli stessi dati?
Anche la risposta in frequenza è differente infatti nell'etichetta dietro il sub è riportato che il sub ha una risp. in frequenza di 40-180hz invece dei 30-150hz della confezione.
vero, ho constatato anche io :mad:
secondo me, qui ci sono gli estremi x una denuncia....
BILLY911
29-06-2005, 00:37
Ragazzi mi dispiace..nella mia recensione ho scritto di tutto ma non ho dato occhiata alla targhetta del sub..
Ci ho fatto caso anche io solo adesso..scusatemi, la prossima volta sarò molto più scrupoloso.
Inlogitech
29-06-2005, 01:05
Ragazzi mi dispiace..nella mia recensione ho scritto di tutto ma non ho dato occhiata alla targhetta del sub..
Ci ho fatto caso anche io solo adesso..scusatemi, la prossima volta sarò molto più scrupoloso.
La colpa nn è tua mi sa che si gioca sul fatto che di solito chi acquista si attiene solo a ciò che è riportato sulla confezione e quindi è facile che un'etichetta ne retro del sub nn sia letta.
Cmq ho chiamato il negozio domani ci devo andare spero di cavare un ragno dal buco......e poichè lo volgio cavare ho mandato una mail alla sede centrale della catena di shop ed ho chiamato pure un amico che lavora ad un sindacato che ha contatti con quelli dell'aduc ......scanso equivoci io una capatina ce la faccio. Io dopo avere pagato delle casse 48€ volgio conto e soddisfazione se mi si vende una cosa che dicono abbia certe caratteristiche voglio che le abbia veramente.
BILLY911
29-06-2005, 02:22
Fammi sapere cosa ti dicono nel negozio dove le hai prese..che quasi quasi domani ci vado pure io a fare una capatina.. :mad:
Inlogitech
29-06-2005, 11:29
Ho mandato una mail alla sede centrale di e$$edì ieri sera spiegando il tutto (naturalmente dopo avere chiamato il negozio dove ho comperato le casse) ed ho aggiuto uno spiacevole fatto che avevo riscontrato ieri ma che poi stamattina dopo una + attenta analisi del prodotto nn c'era...mi riferisco alle viti posteriori del sub che mi sembravano smussate, ma inve ce forse nn loso sono (mi so aiutato con una lente di ingrandimento).
Stamattina ho mandato una seconda mail, speriamo che rispondano perchè oggi nel pome vado al negozio e spero che il titolare sia comprensivo e capisca la situazione.
Cmq invito tutti coloro che hanno comperato queste casse da e$$edì di mandare loro una mail.....io già ho menzionato che un altro acquirente di Napoli (mi riferisco a Swarm) ha acquistato da loro lo stesso kit ed ha trovato la stessa etichetta....mandate, che dico inondateli di e-mail altrimenti manco ci "cagano" (scusate l'espressione)
Inlogitech
29-06-2005, 11:29
Fammi sapere cosa ti dicono nel negozio dove le hai prese..che quasi quasi domani ci vado pure io a fare una capatina.. :mad:
Tu in che shop le hai comperate?
Inlogitech
29-06-2005, 11:33
Un mod nn potrebbe mettere in evidenza questo topic? Qui sono in gioco gli interessi, i soldi ect di molti utenti-consumatori.
Ok.
Comunicazione preventiva: vi pregherei di non usare parole "forti" fino a quando la situazione non si sarà chiarita ;)
Credo che sia più un problema a monte (produttore) che distributore. Se qualcuno mastica un po' di inglese la miglior cosa sarebbe chiedere spiegazioni direttamente a Hercules.
Modifico anche il titolo del thread.
è quello che intendo fare io...
secondo me la vera colpa è loro...
Inlogitech
29-06-2005, 13:23
Ha ragione kewell nn esageriamo con le parole.
Ma cmq kewell dissento da quello che hai detto tu circa il posizionamento del problema. Infatti sicuramente hercules deve dare spiegazione, ma pure e$$edì che compera prodotti che deve rivendere al pubblico con caratteristiche nn vere rispetto a quelle dichiarate......nn c'è nessuno che controlla i prodotti da loro (anche a campione)? Comprano e vendono tutto alla cieca? Se è così dimostrano poca sensibilità verso i loro clienti. Tra ieri ed oggi ho mandato 2 mail, nel pome vado al negozio della mia città chiedento spiegazioni e pure che mi cambino il prodotto....se nn bastasse domani un'altra mail ad e$$edì stavolta inserisco il link a questa discussione e se nn basta un'altra il giorno dopo...finchè nn mi danno conto e soddisfazione del perchè vendono prodotti che nemmeno loro sanno cosa sono a questo punto.
Swarm ti consiglio pure a te di mandare mail al negozio centrale.
io semmai scrivero pure alla sede centrale ma....
cmq le casse nn le cambierei (come ti ho già detto), perchè sono cmq contento dell'acquisto, sebbene incaXXXato per la questione :mad:
byez
ragazzi, mi è venuto un dubbio, forse abbiamo capito male...
Vi spiego perchè
Ho appena esaminato meglio la targhetta presente dietro al sub, che dice quanto segue:(controllate anche la vostra)
RMS 28watts RMS subwoofer
2X6.5watts RMS satellites
prbabilmente, queste nn sono le specifiche deglio altoparlanti, ma le specifiche dell'amplificatore!
( a parte le dimensioni degli altop)
ecco spiegata la discordanza (forse, ma credo siacosì)
infatti, quando si dimensiona un sistema audio, la potenza dell'amplificatore (indicata in RMS) è sempre INFERIORE a quella RMS degli altoparlanti.
con questo credo che il misero sia risolto.
Kewell, che ne dici?
byez
Inlogitech
29-06-2005, 14:07
Io stasera vado da e$$edi per avere spiegazioni, nel caso mi danno la tua stessa spiegazione manderò una ulteriore mail per chiedere scusa.
Resta il fatto che nn si capisce come i satelliti con l'alplificazione diventano il doppio di potenza, il sub si amplificherebbe invece solo per 7watt e la risposta in frequenza come te la spieghi? l'amplicatore incide ache su questa?
ragazzi, mi è venuto un dubbio, forse abbiamo capito male...
Vi spiego perchè
Ho appena esaminato meglio la targhetta presente dietro al sub, che dice quanto segue:(controllate anche la vostra)
RMS 28watts RMS subwoofer
2X6.5watts RMS satellites
prbabilmente, queste nn sono le specifiche deglio altoparlanti, ma le specifiche dell'amplificatore!
( a parte le dimensioni degli altop)
ecco spiegata la discordanza (forse, ma credo siacosì)
infatti, quando si dimensiona un sistema audio, la potenza dell'amplificatore (indicata in RMS) è sempre INFERIORE a quella RMS degli altoparlanti.
con questo credo che il misero sia risolto.
Kewell, che ne dici?
byez
Dico che in linea di massima dovrebbe essere così, per una questione di cautela.
Esempio:
http://www.tnt-audio.com/adeste/amplicasse.html
Tuttavia non so come vengano indicati i valori dai produttori... tenete bene a mente che nonostante sia dichiarato un certo wattaggio RMS in realtà è appurato - anche dalla lettura di alcune discussioni che sono state fatte in questa sezione - che si tratta spesso di parametri fuorvianti.
Mando un PVT a sacd per vedere se può dare indicazioni più utili ;)
restiamo in attesa.... :)
BILLY911
29-06-2005, 16:40
Tu in che shop le hai comperate?
Ho comprato il kit nel tuo stesso negozio..ora stavo leggendo gli ultimi post forse Kewell e Swarm hanno ragione ;) (in verità spero proprio di si :) )
Inlogitech
29-06-2005, 17:36
allora un altro argomento a favore della mia tesi.
nella etichetta dietro il sub oltre ai watt-rms differenti rispetto a quelli riportati nel sito del produttore, dello shop e nella confezione si fa riferimento pure alla frequenza di risposta sia per il sub che per i satelliti. Se ci avete fatto case mentre per il sub i riferimenti sono diversi (nel retro del sub è riportato 40-180hz, mentre dalla casa produttrice ect è dichiarato 30.150hz) per i satelliti sono uguali 150-20.000hz. Se il discorso di swarm era corretto anche i valori della risposta in frequenza dei satelliti dovevano differire, cosa che nn è dato che sia sul retro del sub che sui vari siti e confezione sono eguali.
Cmq nn sono sceso a CT ma ho chiamato il negozio, dopo qualche minuto di attesa in cui il titolare e l'impiegata si so detti qualcosa mi hanno risposto. Il titolare mi ha detto che le mail mandate da me gli sono state girate da firenze, ha voluto il mio numero di casa perchè così mi contatta appena riceve notizie dalla sede centrale. Poi mi ha detto che sse nn sono soddisfatto e le specifiche nn corrispondono a quello dichiarato o mi restituisce i soldi o posso prendere qualcos'altro da loro (io credo poco alla prima)....cmq domani aspetto, nel caso altre e-mail :D
Il mio parere sulla faccenda è questo:
In generale la potenza che si indica nelle confezioni degli apparecchi ed in questo caso di kit casse 2.1 è sempre riferita alla potenza effettiva della sezione di potenza, anche se in genere non viene precisata la modalità nella quale si dichiarano certi valori, facendo in modo così di poter sparare valori che attirano a comprare un determinato prodotto.
Detto cio nel caso del sistema, sia sul noto shop che su un'altro che ho visto è sempre riferito una pot. max totale di 60watt rms, e non si discerne mai fra satelliti e sub, mentre sul sito del produttore viene specificato 12.5watt*2 + 35watt.
Detto così a parere mio uno intende la potenza della'amplificatore e non delle casse, infatti a uno interessa questo parametro per decidere per esempio se gli va bene per sonorizzare un ambiente, infatti sta alle case produttrici dimensionare gli altoparlanti per reggere la potenza, potrebbe anche mettere un satellite da 13 watt e reggere benissimo.
mentre per il sub i riferimenti sono diversi (nel retro del sub è riportato 40-180hz, mentre dalla casa produttrice ect è dichiarato 30.150hz) per i satelliti sono uguali 150-20.000hz
secondo me sono sempre i dati riferiti alle caratteristiche dell'amplificatore....
cmq fammi sapere come va a finire con il caso e@@edi, magari alla restituzione dei soldi ci faccio un pensierino anche io.
byez
Il mio parere sulla faccenda è questo:
In generale la potenza che si indica nelle confezioni degli apparecchi ed in questo caso di kit casse 2.1 è sempre riferita alla potenza effettiva della sezione di potenza, anche se in genere non viene precisata la modalità nella quale si dichiarano certi valori, facendo in modo così di poter sparare valori che attirano a comprare un determinato prodotto.
Detto cio nel caso del sistema, sia sul noto shop che su un'altro che ho visto è sempre riferito una pot. max totale di 60watt rms, e non si discerne mai fra satelliti e sub, mentre sul sito del produttore viene specificato 12.5watt*2 + 35watt.
Detto così a parere mio uno intende la potenza della'amplificatore e non delle casse, infatti a uno interessa questo parametro per decidere per esempio se gli va bene per sonorizzare un ambiente, infatti sta alle case produttrici dimensionare gli altoparlanti per reggere la potenza, potrebbe anche mettere un satellite da 13 watt e reggere benissimo.
nn pensi invece che di solito, proprio x attirare clienti con la potenza max elevata, dichiarino la potenza degli altoparlanti, che di solito è + elevata?
byez
nn pensi invece che di solito, proprio x attirare clienti con la potenza max elevata, dichiarino la potenza degli altoparlanti, che di solito è + elevata?
byez
Non credo, infatti basterebbe dire potenza musicale che dice tutto e niente che loro sarebbero a posto
secondo me sono sempre i dati riferiti alle caratteristiche dell'amplificatore....
cmq fammi sapere come va a finire con il caso e@@edi, magari alla restituzione dei soldi ci faccio un pensierino anche io.
byez
Se leggi cosa c'è scritto in basso alla pagina del sito Ess.... dubito che ti rimborsino
ciao a tutti ragazzi
appena ricevuto le hercules!!
confermo che anche a me sul retro del subwoofer è presente l'etichetta con le specifiche diverse da quelle pubblicizzate!!il negozio da cui le ho comprate non è quello da voi menzionato ma tg*.it. Credo, comunque, che se fosse confermata la discrepanza si potrebbe avere diritto al rimborso anche oltre il canonico 14^o giorno.
invierò al più presto le mie prime impressioni...
saluti a tutti
Inlogitech
29-06-2005, 19:46
allora ragazzi io nelle mie e-mail ho fatto presente il difetto di conformità consistente nella nn corrispondenza tra ciò che è dichiarato dal venditore-produttore o dallo scatolo con quello che il prodotto è...in questo caso la potenza delle casse. Ogni tanto studiare diritto nn fa male^^
Nel momento in cui il venditore mette in vendita un prodotto con caratteristiche diverse rispetto a quelle pubblicizzate e dichiarate è cmq responsabile nei confronti del compratore-consumatore.
Inlogitech
29-06-2005, 20:34
Ho appena ricevuto una mail dalla sede centrale dell shop dove mi si dice che verificheranno i fatti e che mi faranno sapere nel più breve tempo possibile.
Incrociamo le dita :sperem:
ciao inlogitech
credo che,a norma di legge, tu(e tutti noi possessori di questi altoparlanti) abbia tutti i diritti per richiedere indietro i soldi. E sinceramente trovo davvero scandaloso -se fosse confermato- che vi siano indicate delle caratteristiche tecniche diverse da quelle indicate...
premesso ciò volevo chiederti come mai sei intenzionato a chiedere il rimborso: è una questione di "principio"(perfettamente condivisibile) o di "merito"(le casse non ti soddisfano e questa situazione sarebbe un buon "espediente"per riavere i soldi indietro). Te lo chiedo per capire anche io come comportarmi ;)
saluti a tutti
Inlogitech
29-06-2005, 22:22
ciao inlogitech
credo che,a norma di legge, tu(e tutti noi possessori di questi altoparlanti) abbia tutti i diritti per richiedere indietro i soldi. E sinceramente trovo davvero scandaloso -se fosse confermato- che vi siano indicate delle caratteristiche tecniche diverse da quelle indicate...
premesso ciò volevo chiederti come mai sei intenzionato a chiedere il rimborso: è una questione di "principio"(perfettamente condivisibile) o di "merito"(le casse non ti soddisfano e questa situazione sarebbe un buon "espediente"per riavere i soldi indietro). Te lo chiedo per capire anche io come comportarmi ;)
saluti a tutti
Io nn so se mi daranno il rimborso, ma spero di si.
Cmq il motivo per cui mi sono fatto avanti ed ho contattato e$$edi è semplice se io spendo 48€ per un prodotto che penso abbia certe caratteristiche, secondo ciò che è dichiarato dal produttore e da ciò che è scritto sulla confezione e ciò che è riportato sul sito dello shop, voglio che il prodotto mantenga le mie aspettative e quindi rispetti ciò che mi viene promesso! Se avessi voluto un prodotto con caratteristiche inferiori rispetto a quello che pensavo di trovare con le hercules mi sarei, sicuramente, preso le creative p380 che in uno shop della mia città passano a 34€ circa e quindi avrei pure risparmiato ben 14€! Io purtroppo da studente (ancora ahime!) nn trovo i soldi per strada e quindi quando spendo qualche euro ( siano 1 o 100 ) cerco di prendere sempre il meglio. Qui in meglio mi sembrava un kit 2.1 da 60watt-rms (da come è stato pubblicizzato) che costava 48€....vallo a trovare un kit del genere a questo prezzo, ho pensato io......ma dato che nn risponde alle caratteristiche per il quale mi è stato venduto nn vedo il perchè io mi debba accontentare e fare tenere agli altri i miei soldi, che sicuramente posso spendere in modo migliore e nn dietro un kit che mi è stato propinato per 60watt-rms ed invece è di 41watt-rms. Facendo un paragone è come se io vado in concessionaria e compero una macchina che il venditore mi dice ha un motore di cilindrata 1600 e che ho pagato x€, poi torno a casa e scopro che il motore che monta la macchina da me comperata è un 1200, che se avessi scelto mi sarebbe costato x-60€! tu che fai ti accontenti? ti tieni la macchina che nn volevi e fai tenere i soldi a chi ti ha venduto una cosa per un'altra? io no!
Io voglio solo ciò che mi è dovuto nulla di più! nn ho bisogno di espedienti per vivere! io ho una mia dignità, una mia integrità morale, mi rispetto e pretendo rispetto dagli altri! Fosse stato per 1€ avrei fatto lo stesso, ti ripeto che io i soldi nn li trovo per strada per raccogliere questi 48€ ci sono stato mesi (e nn scherzo dato che ho un sacco di spese per spostarmi da casa verso l'università, per comperare i libri ect...) e nn voglio regalarli a nessuno.
Mi spiace se ti sono o posso sembrare brusco, ma nn credo che quello che desidero io sia fuori dal mondo.
p.s: inoltre (questo nn l'ho detto prima), quando mi è stato consegnato lo scatolo mi è stato dato strappato, poi arrivato a casa ho visto che mancavano le istruzioni...ma fino a qui potevo soprassedere.....ma che il sistema nn abbia le caratteristiche dichiarate no! questo nn lo accetto!
ciao inlogitech
pensavo che con la doverosa premessa che avevo fatto nel mess precedente,avessi potuto "prevenire"eventuali reazioni "forti". evidentemente mi sbagliavo!! (lo sapevo che non dovevo scrivere "espediente" :muro: )
cerco di ripetere meglio il mio pensiero: io come te ho comprato il suddetto kit in virtù delle sue caratteristiche. scoprire che queste non corrispondono a vero, mi fa alquanto girare i cog***i :mad: .tutto ciò anche se la differenza con un sistema di pari potenza fosse pari ad un centesimo!!è una questione di principio ed è incriticabile!!!Su ste cose anche io ci tengo un casino!!
detto ciò -e nononostante la mia ignoranza tecnica in materia di altoparlanti- capisco che un sistema da 40w e uno di 60w siano cose ben diverse. La mia domanda non voleva certo essere "critica",nè tantomeno allusiva bensì semplicemente "informativa";scaturiva semplicemente dal presupposto che tu le casse le avessi provate,ne hai visti i pregi e i difetti ,valutandone la potenza e le caratteristiche reali. Quindi ,da principiante in materia,ti chiedevo senza alcuna volontà di giudicare una tua scelta, se il tuo voler chiedere il rimborso derivasse da una questione di principio (e lo ripeto,sacrosanta) o se riguardasse anche le tue impressioni generali sull'impianto. ciò solo perchè vorrei capire, anche attraverso le tue opinioni, cosa mi convenga fare nel caso in cui fosse accertata la discrepanza tra le caratteristiche reali e dichiarate.
dal tuo mess ho capito che la tua decisione è scaturita principalemte da ragioni di principio. Credo però che tu abbia un pò frainteso il mio post precedente e lo abbia preso come una sorta di sberleffo dei tuoi principi.
spero ora di essermi chiarito :)
saluti a tutti
Inlogitech
30-06-2005, 12:59
Ciao.
Premettendo che il kit è da ieri riposto nello scatolo e nn ho la men che minima intenzione di farlo suonare con il mio pc.......mo nn lo posso più vedere. Ti do le mie impressioni con dei voti ed accanto delle spiegazioni.
- estetica: 8. Sono esteticamente molto belle anche a confronto di altre casse per pc....fanno bella figura su una scrivania.
- comandi: 5. Il Telecomando IR è bello esteticamente, ma le scritte che vi sono sopra sono delicatissime...dopo due volte che ci metti le dita sopra rischi di cancellarle quindi si è costretti ad usarlo all'interno del sacchetto di plastica dove lo si è trovato all'interno della confezione. Per il restro è difficile regolare i bassi e gli alti dato che nn vi è alcun riferimento visivo o cmq qualsiasi altro aiuto....bisogna aiutarsi con l'udito e spesso è difficoltoso, anche perchè in base al tipo di utilizzo del momento (musica, film, giochi ect..) si è costretti a modificare i bassi e gli alti.
- suono: 6,5. Riscontrate le difficoltà per una pronta regolazione di alti e bassi; posso dire che i satelliti come suono sono accettabili, ma messi a volume alto ovvero settando gli alti al max si sente il suono diventare metallico e vi è una certa distorsione. Il sub mi ha deluso un pò perchè suona e parla, più si mette alto il volume e + si sente tale fatto (lo ha notato pure Swarm) e cmq nn è sempre un basso pulito e profondo, ciò l'ho notato con il diverso utilizzo che ne ho fatto ...ma è una cosa che diventa generale perchè ad esempio con i cd audio i satelliti ed il sub vanno bene, con gli mp3 lasciamo stare nn mi piacciono per nulla come suonano, con i giochi vanno discretamente.
- soddisfazione: n.c. Sapevo che questo kit come qualsiasi kit per pc erano giocattoli e quindi nn potevo pretendere "meraviglie". Se avessero il prezzo che meritano nn sarebbero male (il prezzo sarebbe di molt + basso di quello proposto al pubblico dai vari shop), ma sappiamo tutti che la soddisfazione è determinata da vari fattori che confluiscono in un unico stato d'animo (o come lo volete intendere voi) appunto la soddisfazione......quindi nn posso considerarmi soddisfatto quando pago una cosa per quello che mi si viene detto e poi nn si rivela tale, ora come ora le casse nn le posso vedere.....le ho riposte nella loro confezione per come mi sono state date nell'attesa di una risposta di e$$edi e sinceramnete dato la delusione che la faccenda ha suscitati in me nn credo che qualunque, eventuale, proposta di tenermi le casse la accetterei. La soddisfazione + grande di chi risparmia i soldi per comperarsi qualcosa che piace è vedere e sapere che i soldi risparmiati e spesi sono stati appunto spesi bene, anzi che dico benissimo! (scusa il giro di parole)
p.s: falkon una domanda ma che studi giurisprudenza? sei avvocato? lavori per e$$edi? (quest'ultima è un abattuta :D )....mi dai l'impressione che usi un linguaggio a me molto familiare. :)
ciao
ho letto la tua "pagella", e devo dire che in parte concordo con te, ma i tuoi commenti sono troppo "parzializzati" dl fatto che sei rimasto deluso dall'avvenimento....(vedi la voce della pagella soddisfazione...)
io credo cmq che debba essere fatta ancora luce sulla questione, tutt'ora poco chiara
Secondo me le casse sono buone, valgono tutto il loro prezzo (e anche di più), hanno molte qualità, ma anche difetti per carità....
Invito chi vuole un giudizio delle casse a tenere presente quest'aspetto, anche alla luce del fatto che tra la rece di billy e il giudizio di InLogitech c'è a mio parere troppa differenza....
in effetti anche io ho notato un cambio di giudizio dopo la scoperra della "sorpresa"...
alla fine sono venuti fuori tutti i limiti che avevo detto...
Inlogitech
30-06-2005, 21:19
nn nego che il mio giudizio sia influenzato dal'avvenimento che mi ha nn poco dato fastidio, sinceramente ero indeciso se dare un mio giudizio o meno.....ma falkon ha così tanto insistito.
per carità, il giudiziodi ognuno è prezioso, e va cmq valutato
riguardo la questione, ho scritto in inglese ( :D ) alla hercules, e in italiano alla guillemot...
vi farò sapere
Inlogitech
01-07-2005, 10:04
per carità, il giudiziodi ognuno è prezioso, e va cmq valutato
riguardo la questione, ho scritto in inglese ( :D ) alla hercules, e in italiano alla guillemot...
vi farò sapere
Io ancora aspetto notizie dalla sede centrale dello shop, però adesso aspetto anche il responso del produttore che tu swarm hai contattato.........in caso avessi avuto torto sono pronto a chiedere scusa ad e$$edi per lo sbaglio, altrimenti mi fo ridare i soldi.
Io ancora aspetto notizie dalla sede centrale dello shop, però adesso aspetto anche il responso del produttore che tu swarm hai contattato.........in caso avessi avuto torto sono pronto a chiedere scusa ad e$$edi per lo sbaglio, altrimenti mi fo ridare i soldi.
l'unica cosa che mi sento di dire è che la questione è ancora aperta...
secondo me, tu nn devi chiedere scusa a nessuno, se nn sei soddisfatto del prodotto che hai comprato, è un tuo diritto cambiarlo/sostituirlo...
spero cmq che mi rispondano....
byez
Inlogitech
01-07-2005, 11:46
Ho appena avuto risposta dalla sede centrale di e$$edi, mi hanno detto che hanno verificato i dati dichiarati dal sito della hercules e ciò che affermavo io......in parole povere avevo ragione io e sono disposti, se nn sono convinto del prodotto, a rimborsarmi i soldi. :)
Domani manderò una mail di risposta...adesso mi secca alquanto.....e dirò che voglio i soldi indietro, sinceramente se devo dare 48€ per un sistema che nn è quello che volevo preferisco rimanere con le mie vecchie casse.
l'importante è che tu sia soddisfatto....
cmq hai creato un precedente, e se altri nn sono soddisfatti potranno seguire la tua stessa strada.
auguri :)
ps: e fammi sapere se ne acquisti altre cosa prendi :D
ciao inlogitech
son contento che siano disposti a rimborsarti....ioper il momento le testo un pò e poi deciderò cosa fare!anche perchè il vantaggio è che il limite dei 7/14gg si può tranquillamente surclassare :D
saluti a tutti
andrea
Inlogitech
01-07-2005, 14:08
ciao inlogitech
son contento che siano disposti a rimborsarti....ioper il momento le testo un pò e poi deciderò cosa fare!anche perchè il vantaggio è che il limite dei 7/14gg si può tranquillamente surclassare :D
saluti a tutti
andrea
Ho appena risposto alla mail che il negozio mi ha mandato avvertendoli che domani avrei riportato loro le casse per come mi sono state consegnate e che avrei riscosso il rimborso in contanti.
Per il resto sai benissimo che il limite a cui fai riferimento riguarda il diritto di recesso che a norma della legge che lo regolamento nn può essere esperito se il prodotto anche se ordinato via internet è stato poi ritirato a mano presso un punto vendita dello shop online.....io, quindi, nn ho fatto appello al diritto di recesso bensì al dlgs 24/2002 riguardante la disciplina della vendita dei beni di consumo e nello specifico ciò che riguarda i difetti di conformità (artt. 1519bis e s.s. del c.c.). :)
Cmq sono rimasto contento di e$$edi che si è dimostrata fino ad ora disponibile, se domani andrà come deve andare le farò un caloroso plauso! ;)
Ehm si...sarà sicuramente come hai detto te... :D (non studio giurisprudenza ...)
comunque io intendevo proprio quello:in virtù della discrepanza tra caratteristiche reali e quelle dichiarate non solo ho diritto al recesso (nei limiti dei 7 o 14gg,sinceramente no ricordo) ma anche a richiedere il rimborso (ecco perchè intendevo dire che viene superato il limite dei 14gg..)per i "difetti di conformità" (studi giurisprudenza,vero ?! :D )............
Inlogitech
01-07-2005, 14:36
Ehm si...sarà sicuramente come hai detto te... :D (non studio giurisprudenza ...)
comunque io intendevo proprio quello:in virtù della discrepanza tra caratteristiche reali e quelle dichiarate non solo ho diritto al recesso (nei limiti dei 7 o 14gg,sinceramente no ricordo) ma anche a richiedere il rimborso (ecco perchè intendevo dire che viene superato il limite dei 14gg..)per i "difetti di conformità" (studi giurisprudenza,vero ?! :D )............
si studio giurisprudenza :fagiano: :D
Inlogitech
01-07-2005, 21:03
Ehm si...sarà sicuramente come hai detto te... :D (non studio giurisprudenza ...)
comunque io intendevo proprio quello:in virtù della discrepanza tra caratteristiche reali e quelle dichiarate non solo ho diritto al recesso (nei limiti dei 7 o 14gg,sinceramente no ricordo) ma anche a richiedere il rimborso (ecco perchè intendevo dire che viene superato il limite dei 14gg..)per i "difetti di conformità" (studi giurisprudenza,vero ?! :D )............
ma sei sicuro che nn sai nulla di diritto e che nn sei un infiltrato?! :D :stordita:
salve
piccolo probl: ogni volta che provo a mandare la mail alla hercules mi ritorna indietro con questo messaggio:
Your message
To:
[email protected]
Subject: Specifications
Sent: Sat, 2 Jul 2005 10:46:13 +0200
did not reach the following recipient(s):
c=IT;a= ;p=Ubi Soft;o=Ubi Soft;dda:
[email protected]; on Sat, 2
Jul 2005 11:46:05 +0200
The recipient name is not recognized
The MTS-ID of the original message is: c=it;a= ;p=ubi
soft;l=SRVMAIL-IT0507020946NYH3XQ6V
MSEXCH:IMS:Ubi Soft:Milano:SRVMAIL-IT 0 (000C05A6) Unknown Recipient
ho provatoa scrivere pure all'indirizzo che compare, ma nulla.
Dov'è che sbaglio?
Inlogitech
02-07-2005, 12:20
salve
piccolo probl: ogni volta che provo a mandare la mail alla hercules mi ritorna indietro con questo messaggio:
Your message
To:
[email protected]
Subject: Specifications
Sent: Sat, 2 Jul 2005 10:46:13 +0200
did not reach the following recipient(s):
c=IT;a= ;p=Ubi Soft;o=Ubi Soft;dda:
[email protected]; on Sat, 2
Jul 2005 11:46:05 +0200
The recipient name is not recognized
The MTS-ID of the original message is: c=it;a= ;p=ubi
soft;l=SRVMAIL-IT0507020946NYH3XQ6V
MSEXCH:IMS:Ubi Soft:Milano:SRVMAIL-IT 0 (000C05A6) Unknown Recipient
ho provatoa scrivere pure all'indirizzo che compare, ma nulla.
Dov'è che sbaglio?
Oramai fregatene di mandare mail alla hercules, se lo shop ha riconosciuto il fatto già siamo a cavallo! :)
Inlogitech
03-07-2005, 11:50
Allora, ieri pomeriggio ho riportato le casse al negozio e mi hanno rimborsato in contanti :) . Sono contento, si sono comportati bene.....anche se fossi in loro ritirerei il prodotto dalla vendita e chiederei spiegazioni alla hercules, nn è giusto che i consumatori comprano un prodotto e poi se ne ritrovano un' altro tra le mani. :mad:
Oramai fregatene di mandare mail alla hercules, se lo shop ha riconosciuto il fatto già siamo a cavallo! :)
si, ma lo shop di spiegazioni nn può dartene!
Inlogitech
03-07-2005, 12:29
si, ma lo shop di spiegazioni nn può dartene!
swarm io parlavo delle spiegazioni che deve dare hercules allo shop!
e io intendevo le spiegazione che cerco, visto che n intendo cambiarle... ;)
ti farò sapere!
sono finalmente riuscito a trovare il vero indirizzo del servizio di assistenza della hercules in italiano.
Dopo aver guardato meglio sul manuale, era presente un numero di telefono (risultato poi errato :mad: ) tramite il quale, dopo qualche peripezia, ho ottenuto i recapiti che mi interessavano...
nn so se posso postarli, quindi chi è interessato glieli mando in pvt
nel frattempo ho scritto di nuovo....
byez
Se sono i numeri dell'assistenza "pubblici" (e non di un interno) non vedo perché non pubblicarli ;)
Inlogitech
04-07-2005, 22:47
@ Swarm:
Come puoi vedere dalla sign ho preso le Logitech X-230 al costo di 39€ :D
L'avessi fatto prima! Mi sembrano...anzi sono migliori come suono rispetto alle hercules. Infatti, il suono è + nitido, i bassi + decisi, profondi e puliti a dispetto dei 20watt-rms del sub ed ai 32watt-rms complessivi del sistema 2.1.
Mo si che so soddisfatto ;)
fa piavere per te InLogitech :)
allora riguardo l'assistenza hercules...
oltre all aprocedura desritta sul manuale e sul sito (da me provata ma nn funziona, le mail me le rispediscono indetro...), c'è un numero di telefono errato, quello giusto è
0283312314
una voce automatica vi dirà di mandare una mail all'indirizzo
[email protected]
oppure di inviare un fax (ma il numero nn l'ho preso...)
byez
@ Swarm:
Come puoi vedere dalla sign ho preso le Logitech X-230 al costo di 39€ :D
L'avessi fatto prima! Mi sembrano...anzi sono migliori come suono rispetto alle hercules. Infatti, il suono è + nitido, i bassi + decisi, profondi e puliti a dispetto dei 20watt-rms del sub ed ai 32watt-rms complessivi del sistema 2.1.
Mo si che so soddisfatto ;)
eheheheh
questo a conferma della qualità dubbia delle hercules.
eheheheh
questo a conferma della qualità dubbia delle hercules.
:doh:
BILLY911
10-07-2005, 13:28
Io ho parlato con il negozio SD sotto casa e mi ha detto che le casse me le cambiava e se volevo mi rimborsava anche i soldi..ma sinceramente sono più che soddisfatto dell'impianto e non mi va di sbattermi per sceglierne un altro..dunque le tengo e le faccio suonare :)
Billy ti avevo mandato un PVT, ma visto che non lo hai letto te lo dico qui:
potresti aggiornare la tua recensione con una nota in fondo in cui dici che le specifiche indicate sulla scatola e sul sito Hercules non corrispondono a quanto indicato sul sub?
Grazie ;)
BILLY911
10-07-2005, 15:55
Billy ti avevo mandato un PVT, ma visto che non lo hai letto te lo dico qui:
potresti aggiornare la tua recensione con una nota in fondo in cui dici che le specifiche indicate sulla scatola e sul sito Hercules non corrispondono a quanto indicato sul sub?
Grazie ;)
"ROGER!!" Provvedo immediatamente :) Scusa ma non l'ho proprio visto il pvt..sorry :(
"ROGER!!" Provvedo immediatamente :) Scusa ma non l'ho proprio visto il pvt..sorry :(
Tranqui:). Ho PVT mandati a forumer che non vengono letti per mesi (e spesso il bello è che erano PVT in risposta a loro domande:D)
Io ho parlato con il negozio SD sotto casa e mi ha detto che le casse me le cambiava e se volevo mi rimborsava anche i soldi..ma sinceramente sono più che soddisfatto dell'impianto e non mi va di sbattermi per sceglierne un altro..dunque le tengo e le faccio suonare :)
quotissimo! ;)
Tranqui:). Ho PVT mandati a forumer che non vengono letti per mesi (e spesso il bello è che erano PVT in risposta a loro domande:D)
Si vede che sei un tipo da da non considerare :O :D
Si vede che sei un tipo da da non considerare :O :D
che cattivone che sei :Prrr:
Si vede che sei un tipo da da non considerare :O :D
:cry:
Perché mi fate andare OT? :D
P.S.: quando ti ho mandato un PVT l'hai letto subito :O :p
Tolgo il rilievo.
Billy ha provveduto a mettere un avviso alla fine della recensione e, a quanto ho capito, chi voleva cambiare il sistema l'ha cambiato ;)
Tolgo il rilievo.
Billy ha provveduto a mettere un avviso alla fine della recensione e a quanto ho capito che voleva cambiare il sistema l'ha cambiato ;)
:confused:
Ho scritto "che" invece di "chi"... ;)
più che altro...
perchè togli il rilievo?
caso chiuso?
pensavo che il rilievo ci fosse x la recensione di un modello nn presente sul forum...
Di recensioni ce ne sono altre.
Questa è comunque linkata in rilievo nella discussione sui sistemi 7.1, 5.1, 2.1:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=907834
Il caso è chiuso come dicevo prima e chi legge la recensione di Billy, grazie alla sua nota, si accorgerà delle incongruenze tra quanto dichiarato e quanto scritto sul sub.
sx1mania
13-08-2005, 16:58
ragazzuoli, ho comprato le casse Xps 2.101 Black, prima avevo le 2.100(anzi le ho ancora), ho solo un problema, quando premo i tasti del telecomando, quelli del Woofer, non mi si accende il led blu, non lampeggia, è normale?anche a voi fa così?
grazie a chi mi risponde, ciao
no a me lampeggia....
smatta di lampeggiare solo se sei a fondo scala (max o min)
byez
PS: quali differenze hai notato con le 2100?
(intendo in qualità musicale)
PS2: hai guardato dietro al sub delle 2100? che c'è scritto? la stessa cosa delle 2101?
ciao
alessandro1980
13-08-2005, 21:58
Ciao Ragazzi, ho comprato anch'io queste casse della hercules circa 3 settimane fa e dopo averle provate in ferie posto qualche mio commento:
- Innanzitutto voglio dire che molto probabilmente alla Hercules si sono accorti dell'errore sull'adesivo del subwoofer e l'hanno cambiato, su quello che ho preso io l'etichetta riporta valori corrispondenti a quanto dichiarato dalla casa
- La qualità delle casse mi sembra abbastanza buona anche se, come già sottolineato da altri, sembrano un pò carenti i toni medi ed il Subwoofer "gracchia" se si pretende troppo da lui...
- Il telecomando è utile e comodo però purtoppo la batteria non dura molto (mi si è scaricata in circa 15-20gg).... Il problema è che l'unico modo per accendere e comandare tutto il sistema è via Telecomando perciò, se per caso vi finisce la batteria, tutto il sistema diventa praticamente inutilizzabile (non fate l'errore di spegnerlo da dietro il Sub oppure non lo riaccenderete fino quando non avrete una nuova batteria)...
-Per il resto il sistema mi ha soddisfatto, per 44 Euro è un buon affare....
Ciao Ragazzi, ho comprato anch'io queste casse della hercules circa 3 settimane fa e dopo averle provate in ferie posto qualche mio commento:
- Innanzitutto voglio dire che molto probabilmente alla Hercules si sono accorti dell'errore sull'adesivo del subwoofer e l'hanno cambiato, su quello che ho preso io l'etichetta riporta valori corrispondenti a quanto dichiarato dalla casa
- La qualità delle casse mi sembra abbastanza buona anche se, come già sottolineato da altri, sembrano un pò carenti i toni medi ed il Subwoofer "gracchia" se si pretende troppo da lui...
- Il telecomando è utile e comodo però purtoppo la batteria non dura molto (mi si è scaricata in circa 15-20gg).... Il problema è che l'unico modo per accendere e comandare tutto il sistema è via Telecomando perciò, se per caso vi finisce la batteria, tutto il sistema diventa praticamente inutilizzabile (non fate l'errore di spegnerlo da dietro il Sub oppure non lo riaccenderete fino quando non avrete una nuova batteria)...
-Per il resto il sistema mi ha soddisfatto, per 44 Euro è un buon affare....
volevo correggere/aggiungere qualcosa:
la questione dell'adesivo dietr al sub nn è + risolvibile, dato che dopo numerosi tentativi di contattare l'assistenza hercules (andati falliti) ho saputo che l'hercules ha abbandonato il settore audio degli speakers.
Questo se ci pensate spiega + cose:
1)crollo dei prezzi dei sistemi audio (e quindi sono un ottimo affare, io sto cercando il sistema 5100....)
2)mancata risposta del centro assistenza
Riguardo il telecomand, deve esserti uscita scarica la batteria, io sono + di due mesi che l'ho preso ed è ancora viva e vegeta.
Cmq x me hai fatto un ottimo acquisto
byez
BILLY911
14-08-2005, 16:42
volevo correggere/aggiungere qualcosa:
la questione dell'adesivo dietr al sub nn è + risolvibile, dato che dopo numerosi tentativi di contattare l'assistenza hercules (andati falliti) ho saputo che l'hercules ha abbandonato il settore audio degli speakers.
Questo se ci pensate spiega + cose:
1)crollo dei prezzi dei sistemi audio (e quindi sono un ottimo affare, io sto cercando il sistema 5100....)
2)mancata risposta del centro assistenza
Riguardo il telecomand, deve esserti uscita scarica la batteria, io sono + di due mesi che l'ho preso ed è ancora viva e vegeta.
Cmq x me hai fatto un ottimo acquisto
byez
Quoto,la mia batteria è ancora in forma!! :winner: Ottimo acquisto ;)
alessandro1980
14-08-2005, 20:49
Riguardo il telecomand, deve esserti uscita scarica la batteria, io sono + di due mesi che l'ho preso ed è ancora viva e vegeta.
Cmq x me hai fatto un ottimo acquisto
byez
Boh, mi sarà capitata una batteria difettosa....
guarda, prova a controllare lo sportellino della batteria, a me a volte ha fatto qualche problemuccio, nn si sa mai...
sx1mania
31-08-2005, 18:44
Allora, innanzitutto grazie per avermi risposto, e scusate se io non ho fatto altrettanto, ma non mi arrivano le notifiche alle risposte(dopo vedo xkè).
Solo ieri mi sono accorto che mi avete risposto.
1)ho saputo che l'hercules ha abbandonato il settore audio degli speakers hai qualche fonte ufficiale, che io la giro al negozio che me le ha vendute, xkè l'Hercules non risonde alla mia mail e per telefono cè un nastro che dice di mandare mail
2)quali differenze hai notato con le 2100? non potendo regolare il Treble e i Bassi, non l'ho testate molto, ma a primo orecchio è il Sub la vera differenza, + forte e più armonico, ma anche le casse non sembrano male, quando avrò tutte le funzioni abilitate, spero di poterle giudicare meglio
3)hai guardato dietro al sub delle 2100? che c'è scritto?la stessa cosa delle 2101? http://img130.imageshack.us/img130/2011/casseoptimized6qd.jpg
allora ti rispondo nell'ordine:
la fonte della notizia è un negozio e@@edi, che ha confermato la totale assenza del customer care (come tu hai appurato)
Quale delle due ha il sub + armonico?
Infine, dalle targhette sembra che le 2100 rispettino i dati, le 2101 (che dovrebbero avere praticamente le stesse specifiche) siano molto meno potenti.
Chissà se ci risponderanno mai....
ciao
sx1mania
03-09-2005, 17:43
Quale delle due ha il sub + armonico? le 2.101!
io stavo aspettando la prima settimana vera di settembre per vedere se l'Hercules mi rispondeva e poi procedevo con una nuova mail ad E##edì, ma mi sa che se le cose stanno così mi devo muovere prima.
grazie mille, se eventualmente le cose si complicano, sei disponibile a girarmi la mail che hai ricevuto tu?
Quale delle due ha il sub + armonico? le 2.101!
io stavo aspettando la prima settimana vera di settembre per vedere se l'Hercules mi rispondeva e poi procedevo con una nuova mail ad E##edì, ma mi sa che se le cose stanno così mi devo muovere prima.
grazie mille, se eventualmente le cose si complicano, sei disponibile a girarmi la mail che hai ricevuto tu?
io di mail ne avrò mandate una decina, ma nn mi hanno MAI risposto! :mad:
cmq posso dirti che altri utenti si sono fatti sostituire le casse 2101 da essedi con un buono, la cosa è possibile, io nn ho voluto xchè mi piacciono e soo cmq contento
Fammi sapere tu se sei riuscito ad avere qualche risposta!
sx1mania
08-09-2005, 21:56
ecco, ho mandato la mail al centro, ed ho notato che queste casse non le hanno + in listino.
Qualcuno mi può suggerire altre casse con il telecomando?
sx1mania
27-11-2005, 23:54
Salve raga, la vicenda si è conclusa, circa 3 settimane fà.
Il rivenditore mi ha contattato e mi ha detto che quelle casse non si potevano + avere, così con la differenza di 30€ in + ho preso le Creative Inspire T6060 5.1 http://images.europe.creative.com/iss/images/products/main-prod14090_1_61.jpg , non le ho ancora provate!!!
Ciao a tutti!!
BILLY911
28-11-2005, 00:16
Salve raga, la vicenda si è conclusa, circa 3 settimane fà.
Il rivenditore mi ha contattato e mi ha detto che quelle casse non si potevano + avere, così con la differenza di 30€ in + ho preso le Creative Inspire T6060 5.1 http://images.europe.creative.com/iss/images/products/main-prod14090_1_61.jpg , non le ho ancora provate!!!
Ciao a tutti!!
Complimentoni belle casse ;)
anche se non sono un fan creative queste sono davvero belle esteticamente..
sx1mania
28-11-2005, 01:13
Spero che suonino bene, poi vi farò sapere!
p.s. sono 72W-RMS
ok, facci sapere come vanno!
quantomeno x sapere se valgono i circa 80 euro (se ho capito bene)...
sx1mania
04-12-2005, 03:16
Allora raga, le ho finalmente montate.
Innanzitutto, è molto curato l'imballaggio di ogni singola parte, veramente da record, mi ci è voluta una mezzoretta per spacchettare tutti i pezzi.Addirittura i le basi degli speaker, erano inballate uno per uno e una volta aperto il pacchetto, erano protetti da un ulteriore strato di plastica semiappiccicosa.
Il sub in legno, rende alla grande!Il sistema è bello potente.
I cavi di tutti i componenti, compreso l'alimentatore sono molto lunghi, anche il remote controller, ha un doppio cavo lunghissimo.
Gli speaker sono leggerissimi, ma non orientabili, tranne il centrale.
Il montaggio è semplice ed il prezzo di 79€ è buono per un sistema 5.1 di 72W RMS!!!
Io lo consiglio a tutti coloro che vogliono adottare questo tipo di sistema e non vogliono spendere molto, e soprattutto consiglio di sfruttarlo al massimo mettendo le casse a dovere, cioè con le casse posteriori al posto giusto.
p.s. peccato per il controller, fosse stato senza fili, sarei stato troppo felice :D
Bombauberalles
13-03-2007, 00:28
Nessuno ha mai parlato delle Hercules XPS 2.140...a me paiono buone e a buon prezzo...qualcuno sa dirmi qualcosa?...scusate l'intromissione ma nessuno qui ne parla...
gprimiceri
08-10-2007, 11:00
Oggi come oggi, dove acquisto questi XPS 2.101 ?
radjuice
16-11-2007, 19:18
Scusa billy anche io sono di Ariano Irpino.
Ma tu dove li hai trovati sti Hercules?
Grazie, Ciao
thebest456789
08-12-2009, 14:09
salve, ieri mi sono arrivate questo kit di casse.
funziona tutto bene... fino a quando non ho provato ad attaccare un paio di cuffie all'apposito jack per le cuffie sul telecomandino hercules...
subito ho notato che il volume era bassissimo.. infatti solo alzando quasi al massimo tramite la rotellina del telecomandino si riesce a sentire decentemente.
le cuffie funzionano perchè fino all'altro ieri usavo un altro paio di casse e li andavano bene.
sembra quasi che con le nuove casse le cuffie non amplificano il segnale, infatti è come se le attaccassi direttamente al jack verde del pc
quello che vorrei sapere è se è normale o se sono difettose!!! anche se mi sembra strano... c'e' un modo per risolvere???
thebest456789
08-12-2009, 21:39
nessuno sa aiutarmi?
qualcuno che ha questo tipo di casse con il subwofer e con il telecomandino dove regolare volume e attaccare cuffie???? nessuno???
thebest456789
08-12-2009, 23:29
forse ho capito qual'è il problema, però volevo avere una conferma perchè vorrei essere sicuro che non siano difettate.
come ho gia scritto è un kit che ha una specie di telecomandino, quindi il jack per le cuffie non è direttamente sulle casse ma è su questo telecomandino che è collegato al jack verde del computer, quindi mi viene da pensare che collegando le cuffie è come se in pratica le collego alla scheda audio del computer e basta... infatti ho provato a collegare le cuffie direttamente al jack verde e il volume è lo stesso...
mi date una conferma??? plz è urgente
per capirci le casse sono queste:
http://img44.imageshack.us/img44/3307/354851.th.jpg (http://img44.imageshack.us/i/354851.jpg/)
thebest456789
09-12-2009, 16:36
dai ragazzi nessuno mi può aiutare?? ci sarà qualcuno che avrà il filocomando!!
a voi si sente forte???
thebest456789
10-12-2009, 13:33
vi pregoo!!!!!! ma possibile nessuno?!?!? plzzzz
Se ti può consolare anche sulle mie Empire, se collego le cuffie al jack dedicato si sente basso. Se le attacco direttamente alla scheda audio cambia tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.