PDA

View Full Version : tasto numlock all'avvio

joordan
21-06-2005, 16:03
sarà una cosa stupidissima ma mi sta facendo impazzire...all'avvio del pc (come da imposgtazioni bios)mi ritrovo il tastonumblock attivato, poi si avvia windows e quando mi appare la schermata per il log con pass il tasto si è disattivato e mi tocca tutte le volte ripremerlo...perchè non mi rimane in automatico??visto che da bios lo fa e lo vedo perchè il led è accesso è windows che una volta avviato lo disattiva..come faccio a impedirglielo?

Ciaba
21-06-2005, 16:12
start>esegui> digita regedit cerca la ciave HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Keyboard e immetti alla voce InitialKeyboardIndicators il valore 2
Sembra che win in fase di installazione registri l'impostazione del bios per il numlock e ad ogni riavvio la riproponga per com'è stata registrata....quindi anche se modifichi da bios nn succede niente.

joordan
21-06-2005, 16:19
start>esegui> digita regedit cerca la ciave HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Keyboard e immetti alla voce InitialKeyboardIndicators il valore 2
Sembra che win in fase di installazione registri l'impostazione del bios per il numlock e ad ogni riavvio la riproponga per com'è stata registrata....quindi anche se modifichi da bios nn succede niente.
il problema è che questa chiave esiste già e con il valore 2 ma il tasto si disattiva cmq

Ciaba
21-06-2005, 16:21
il problema è che questa chiave esiste già e con il valore 2 ma il tasto si disattiva cmq
...provato a cambiare valore??...se NO prova 0 o 1

Ciaba
21-06-2005, 21:54
...ho trovato anche un'altra soluzione(sembra), cose che arrivano da Win 95:
trova la chiave
HKEY_CURRENT_USER\ControlPanel\Microsoft Input Devices

Aggiungi la stringa NumLock e metti il valore su 1 o 0(provali entrambe)