View Full Version : [debian]Aggiornamento a gnome 2.10 e gdesklets
Ho aggiornato gnome con synaptic alla versione 2.10, ma ha voluto che disinstallassi gdesklets per un problema di dipendenze con le librerie libgtop (il nuovo gnome usa le 2.5, gdesklets le 2.2).
Rivoglio gdesklets!!!! :cry: :muro: :mad:
stesso problema, ricompilalo dai sorgenti e se non vuoi sporcare il sistema creati il pacchetto .deb con checkinstall
stesso problema, ricompilalo dai sorgenti e se non vuoi sporcare il sistema creati il pacchetto .deb con checkinstall
1) gdesklets 0.35rc1 richiede le libgtop 2.8 e, come detto, io ho le 2.5. Tu che versione hai installato?
2) Che cos'č checkinstall?
Comunque questo incoveniente mi ha permesso di scoprire adesklets, che č un programma fantastico e non scoccia con le dipendenze (a parte python...). Certo č ancora sul nascere, ma le desklets funzionano benissimo e penso che presto soppianterā gdeklets. :D
1) gdesklets 0.35rc1 richiede le libgtop 2.8 e, come detto, io ho le 2.5. Tu che versione hai installato?
0.35 final e richiedeva libgtop2-5, libgtop2-dev che sono in sid
2) Che cos'č checkinstall?
un programma che una volta installato (sta nei repository ufficiali) ti permette, usato come comando al posto di 'make install' di creare un pacchetto standard per la distribuzione che stai usando del programma compilato
praticamente dopo la compilazione dai 'checkinstall', il programma č installato ed inoltre nella dir dei sorgenti viene creato il pacchetto .deb relativo che potrai rimuovere completamente con 'dpkg -r nome_pacchetto.deb' oppure con 'apt-get remove nomepacchetto' oppure ancora con synaptic (trovi il pacchetto nella sezione stato->locale o obosoleto)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.