PDA

View Full Version : Terratec Grabster AV 400 e schede PCI USB 2.0


ffmm
21-06-2005, 14:36
Vorrei acquistare una scheda Grabster AV 400.
Sul sito della Terratec nelle faq della Grabster AV 400 sconsigliano di collegarla a porte USB che non siano quelle integrate nel PC. E' un'indicazione di massima oppure una cosa tassativa?
La mia scheda madre (ASUS TUSL2-C con chipset Intel) è dotata di sole porte USB 1.1 per cui ho installato una scheda PCI Hamlet con chipset NEC e 4+1 porte USB 2.0 che funzia egregiamente.
Secondo voi la Grabster funzionerà ugualmente, anche considerando che terrei libere tutte le altre porte usb durante la cattura?

Ho Windows XP con tutti gli aggiornamenti (Service Pack ecc..) e CPU Celeron Tualatin a 1.3 GHZ (perciò la codifica mpeg2 via software realtime è improponibile).

Grazie.

evvivame
04-10-2005, 00:04
ffmm, ciao
Sono trascorsi un po' di mesi dal tuo post....avrai fatto sicuramente un po' prove ... :D
Siccome vorrei prendere una scheda come la tua per riversare le cassette vhs del videoregistratore su CD, ti chiedo, per favore, info riguardo l'AV400.
Ho optato per questa per avere compatibilita' (spero) in fase di cattura (con formato VCD) con video studio v9 di ulead
Ti ringrazio in anticipo!!
Luciana
ps tu che uso ne fai?

ffmm
04-10-2005, 13:52
La scheda funzia con le porte USB 2.0 su scheda PCI.
C'è una bella recensione nel sito www.videomakers.net.

Per quanto riguarda i VCD si possono catturare, comunque la qualità non so come sia, non ho mai provato. Io catturo sempre in formato DVD.

Per il resto l'apparecchio è discreto, anche se le prestazioni non sono a mio avviso costanti.
Catturando da VHS certe cassette vengono catturate bene, altre meno (mi riferisco alla fedeltà di cattura rispetto alla fonte, non alla qualità della cassetta in se). Per esempio dove ci sono sfondi rossi, con certe cassette in cattura saltano fuori delle righe rossastre che non si vedono se guardo direttamente la cassetta sul televisore. Comunque la maggior parte delle VHS viene bene, anche le registrazioni da videocamera VHS vengono catturate bene.
Non ho avuto problemi nemmeno catturando direttamente il segnale da un ricevitore digitale terrestre da tavolo (viene in maniera eccellente).

In definitiva la grabster la uso per catturare materiale "da tutti i giorni", mentre per le cose a cui tengo di più uso una Canopus ADVC-100, con la quale qualsiasi tipo di cattura da qualunque fonte e in qualunque stato viene catturata SEMPRE bene (le righe rossastre gli fanno un baffo).

Alla prossima.

evvivame
04-10-2005, 16:39
ffmm grazie per la cortese risposta!!! Al di la delle mie pretese il mercato (piccolo paese) l'unica offerta che mi offre è DVD Grabber USB 2.0 ( http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=128&p=2 ) che Dio me la mandi buona....... :D
Ciaoooooooooo
Luciana