View Full Version : scheda firewire con chip VT-6306!Driver dove sono?
eugenioturco
21-06-2005, 13:02
ciao a tutti.ho acuqistato la suddetta scheda firewire per passare i video della videocamera sul pc.
l'ho installata nel pc e pur avendomela riconosciuta non me la installa correttamente.cioè se vadoi in gestione perifieriche mi ritrovo "hosto controller ecc ecc" con il punto esclamativo e se apro mi esce che "è impossibile avviare la periferica".
ho provato a cercare i drive e li ho trovati su driverguide.com ma nemmeno quelli riesco ad installarli. nel foglio illustrativo dell'installazione c'è scritto che c'è bisogno solo del cd di win xp. ma nien te non mi va.
inoltre ho letto che i driver non vanno bene se c'è sp2 ed io ho proprio quello.
come faccio per farla andare?
a qualcuno è gia capitato?
(non mi dite di disinstallare sp2)????
levare xp sp2 x forza...
se no non gira...
era meglio se la prendevi con chip nec... non avevi sti problemi...
ah.. occhio se hai una canon.... puoi rischiare di cremarla con una scheda economica basata sul via.
eugenioturco
21-06-2005, 15:30
si ho proprio una canon.....
ho seguito delle procedure trovate on line e sono riuscito ad installare i driver... ma perche dici...riscio di cremarla...succede qualcosa?
e cosa?
si ho proprio una canon.....
ho seguito delle procedure trovate on line e sono riuscito ad installare i driver... ma perche dici...riscio di cremarla...succede qualcosa?
e cosa?
intanto potresti postarle...
su una mv700 se non ricordo male... è riuscita a fottere l'entrata fireware x 3 telecamere consegutive.
eugenioturco
21-06-2005, 21:49
intanto potresti postarle....
http://www.videredesign.com/support_xp_sp2.htm
http://www.netville.it/backup/wapparia/
su una mv700 se non ricordo male... è riuscita a fottere l'entrata fireware x 3 telecamere consegutive.
la mia è una mv830 della canon.
tu ti riferisce al fatto che scalda molto forse?
comunque ti faccio sapere se scalda assai.....anche io sono un maniaco delle temperature...e inoltre non vorri perdere 500 euro.....
levare xp sp2 x forza...
se no non gira............
Non è vero.
In origine, l'aggiornamento alla sp2, aveva dei problemi con l'interfaccia firewire, successivamente risolti da Microsoft con una patch correttiva (vedi qui (http://support.microsoft.com/kb/885222)).
Se hai Xp sp2 devi installare la patch!.
Per il chip: il VIA ha dato e dà problemi, ma il Texas resta il migliore! :cool:
eugenioturco
22-06-2005, 08:12
Non è vero.
In origine, l'aggiornamento alla sp2, aveva dei problemi con l'interfaccia firewire, successivamente risolti da Microsoft con una patch correttiva (vedi qui (http://support.microsoft.com/kb/885222)).:cool:
questa patch la devo installare anche se ho fatto quella procedura per far riconoscere la firewire?
Per il chip: il VIA ha dato e dà problemi, ma il Texas resta il migliore! :cool:
potrei sapere quali sono questi problemi che danno i chip Via?
e ripeto ancora:scaldano molto al punto da danneggiare la videocamera?
questa patch la devo installare anche se ho fatto quella procedura per far riconoscere la firewire?.......
La patch, se hai Xp aggiornato alla sp2, la devi installare. Serve per consentire il corretto funzionamento dell'interfaccia, anche se win ha riconosciuto la porta tranquillamente.
.............potrei sapere quali sono questi problemi che danno i chip Via?
e ripeto ancora:scaldano molto al punto da danneggiare la videocamera?.......
Alcuni hanno manifestao il problema del non corretto funzionamento delle porte controllate dal chip VIA, spesso dichiarato "intermittente" (a volte va, a volte no).
Che un'interfaccia firewire arrivi a danneggiare un camcorder, sinceramente, è la prima volta che la sento....... :eek:
....... e ci credo poco: potrebbe trattarsi, visto che è un'uscita/entrata con tensione, che questa abbia creato un falso contatto (o un cortocircuito). Ma è un'ipotesi molto molto lontana, anche perchè, in genere, i camcorder, sfruttano la porta IEE1394 (firewire) "piccola", cioè a 4 contatti, quindi privi di tensione (così come stabilito da i-Link Sony).
Ciao
eugenioturco
22-06-2005, 16:41
comunque a me va tutto bene.
il chip via per ora mi va bene. ho provato ad acquisire 10 minuti e me l'acquisisce bene.
ora devo solo fare un po d'esperienza e vedere come fare buoni dvd derivanti da videocamera(a proposito esiste un procedimento, delle guide, ecc ecc?)
stapriat
29-07-2005, 08:38
Ciao io ho acquistato da 2 settimane la canon mv 700 e dopo qualche giorno la scheda firewire con chip via vt 6306... La videocamera me la riconosce però appena provo ad acquisire sia con pinnnacle studio8 che con ulead studio7 o con moviemaker mi si impalla windows e non so come risolvere. Ho installato i driver scaricati da driverguide per la scheda firewire e la patch, in più ho fatto la procedura di sostituire i driver e tutto il resto ma niente. Cosa mi manca da fare?
Ciao io ho acquistato da 2 settimane la canon mv 700 e dopo qualche giorno la scheda firewire con chip via vt 6306... La videocamera me la riconosce però appena provo ad acquisire sia con pinnnacle studio8 che con ulead studio7 o con moviemaker mi si impalla windows e non so come risolvere. Ho installato i driver scaricati da driverguide per la scheda firewire e la patch, in più ho fatto la procedura di sostituire i driver e tutto il resto ma niente. Cosa mi manca da fare?
Leggi questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=949635) discussione.... è un pò lunghetta..... Vedrai, che la soluzione valida adottata dall'amico grunge, è stata quella di cambiare scheda firewire con un'altra SENZA chip VIA.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.