View Full Version : Che fine ha fatto S3?
Ho ancora una S3 Virge DX 4mb perfettamente funzionante :p e mi stavo chiedendo che fine avesse fatto questo produttore di schede video. Negli ultimi tempi ha prodotto chip integrati nelle mobo se non sbaglio ma a livello produzione schede video? morta e sepolta? o in un futuro ci potrebbe essere un suo rilancio? chiedo x curiosità e poi devo dire che in passato avevo una certa simpatia x S3 :)
Assorbita da Via. Ora fa le integrate nei chipset e vende qualche gpu come stand alone (vedi Delta Chrome).
Non è morta, però è svenuta e non sta benissimo :)
Peccato, e pensare che con la virge dx giocavo ad Half Life :p beh in software naturalmente e per un certo periodo, poi gli ho affiancato la Voodoo, anke questa ancora funzionante, altri tempi.....
Cmq contando ke le integrate non se le fila + nessuno, peggio di così x S3 non poteva finire, certo se al giorno d'oggi S3 e 3Dfx non fossero praticamente morte, con quattro grandi produttore di schede grafiche avremmo una bella concorrenza, tutta a nostro vantaggio!
Le integrate non se le fila più nessuno? :asd:
Scusa ma, per curiosità, che lavoro fai? Quando comincerai a girare e/o a lavorare per qualche aziendina con qualche centinaio di dipendenti, richiamami per dire se pensi ancora una cosa del genere. Solo da dire che le schede video più diffuse sono quelle Intel è tutto un dire :)
Murakami
21-06-2005, 15:58
Mi appresto a provare GLQuake in versione accelerata per Virge/DX... :mbe:
Non è morta, però è svenuta e non sta benissimo :)
:D
peppos83
21-06-2005, 18:40
Mi appresto a provare GLQuake in versione accelerata per Virge/DX... :mbe:
Ma daiii, cmq il chip aveva il suo piccolissimo supporto openGL :eek:
OverClocK79®
21-06-2005, 18:41
Scusa ma, per curiosità, che lavoro fai? Quando comincerai a girare e/o a lavorare per qualche aziendina con qualche centinaio di dipendenti, richiamami per dire se pensi ancora una cosa del genere. Solo da dire che le schede video più diffuse sono quelle Intel è tutto un dire :)
sottoscrivo..... ;)
BYEZZZZZZZZZZZ
Ma daiii, cmq il chip aveva il suo piccolissimo supporto openGL :eek:
Proprio piccolissimo... GLQuake credo che dia qualche problemino su quella scheda. :D
vabbè si capisce che in ambito aziendale/lavorativo basta ke parta winzoz e pure una cirrus logic da 1mb andrebbe bene, (uff non l'ho +....) quindi l'integrata ben venga, ma io intendevo in ambito ludico, non mi verrai a dire che c'è ancora gente che gioca con l'integrata? :stordita: oddio magari qualche temerario c'è pure, ma kissà a ke risoluzione e dettaglio grafico gioca :asd:
Ps non lavoro perchè studio :sofico: all'uni, mmm a ben pensarci non è certo un motivo x non lavorare, anzi :ciapet:
Murakami
21-06-2005, 19:33
Proprio piccolissimo... GLQuake credo che dia qualche problemino su quella scheda. :D
http://www.3dgamers.com/games/quake/downloads/ :read: :mbe: :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.