PDA

View Full Version : Cavi per connessione videoregistratore a Pc

Swalke
21-06-2005, 10:57
Ciao a tutti.
Devo collegare il videoregistratore al pc per portare dei filmati da analogico a digitale, solo che non capisco che cavi devo procurarmi.

Ho una pinnacle PCTV stereo. Le due entrate a disposizione sono una "Composite/Cinch" e una "S-video".
Ora ditemi se è giusto: devo procurarmi un cavo che da una parte abbia una scart (da connettere al videoregistratore) e dall'altra un RCA che entra in una di queste due prese della pinnacle?
Ma esiste una scart con un solo RCA all'altro capo?

Inoltre gli RCA portano video o audio. Quindi i miei ragionamenti mi portano a pensare che devo procurarmi una scart che dall'altra parte termina con due RCA, uno (il video) da attaccare alla scheda di acquisizione e l'altro (l'audio) dove lo attacco? Alla scheda audio?

Scusate... ...ma sono alle prime armi!

aramari
21-06-2005, 11:45
Ciao, Swalke e ciao a tutti.
Non conosco la tua scheda di acquisizione.
Comunque devi procurarti una scart (con segnale in uscita) che dall'altro capo del filo termini con 3 spinotti RCA (tipo giallo, bianco e rosso)
Generalmente lo spinotto giallo va collegato al "video in" della scheda di acquisizione; gli spinotti bianco e rosso vanno collegati ad un adattatore che da un lato abbia le relative prese RCA e dall'altro un mini jack stereo. Quest'ultimo va collegato, generalmente, all'ingresso "audio in" della scheda di acquisizione. Sara poi quest'ultima ad essere collegata in qualche modo (all'interno del PC o all'esterno) con la scheda audio.
Possibili varianti:
1) Cavo scart che termina con una RCA gialla per il collegamento video e un mini jack stereo per quello audio;
2) Collegamento audio direttamente con l'ingresso aux o "line in" della scheda audio (qualora non esista tale collegamento fra le due schede).

Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Non ti rimane che controllare sul manuale della scheda di acquisizione.

Ciao, Mario. :)