PDA

View Full Version : Rete Domestica sarà possibile????

jobiz[ReV]
21-06-2005, 10:43
Ciao premetto che con le reti non centro un gran che per cui mi chiedevo se era possibile creare una semplice rete tra 2 PC solo attraverso un cavo usb (o com) e poi configurale lo stesso con tcp-ip o per forza ci vogliono 2 schede di rete???

Il problema sta nel fatto che devo provare a fare elaborare informazioni di Rendering a 2 pc ma 1 è mio e 1 del mio amico quindi se dovessi comprare le schede di rete che poi la roba non funziona non mi converrebbe (almeno non so i prezzi se me ne indicate un po gia che ci siete :D ) invece con il cavo sarebbe una prova veloce e indolore

Grazie per la risposta

job

wgator
21-06-2005, 11:12
']Ciao premetto che con le reti non centro un gran che per cui mi chiedevo se era possibile creare una semplice rete tra 2 PC solo attraverso un cavo usb (o com) e poi configurale lo stesso con tcp-ip o per forza ci vogliono 2 schede di rete???

Il problema sta nel fatto che devo provare a fare elaborare informazioni di Rendering a 2 pc ma 1 è mio e 1 del mio amico quindi se dovessi comprare le schede di rete che poi la roba non funziona non mi converrebbe (almeno non so i prezzi se me ne indicate un po gia che ci siete :D ) invece con il cavo sarebbe una prova veloce e indolore

Grazie per la risposta

job

Ciao,

guarda, con la USB ci vuole un cavo speciale (laplink) che costa più di due schede di rete. Una scheda 10/100 in un negozio vicino a casa mia costa 7 euro e 50 centesimi.

Con la seriale si può fare (cavetto incrociato) ma è lentissima, da paura! :cry:

Sarebbe eccezionale con le firewire, basta un normale cavetto, se avessi le schede firewire sui PC