View Full Version : Per sostituire la ventolina chipset della mia A8N-SLI Deluxe ormai morente...
bellinisaverio
21-06-2005, 10:41
...ho pensato di acquistare un dissipatore passivo Zalman Zm Nb47j in rame. Ho letto che parecchi possessori della mia stessa Mobo affrontando lo stesso problema di ventola inaffidabile hanno optato per questo dissipatore trovandosi molto bene. L'unica cosa che mi preoccupa è il montaggio: è facile da montare? Come si monta? Bisogna utilizzare viti o va ad incastro? E' necessario corredarlo di pasta siliconica? Se qualcuno lo ha e mi potesse dare le spiegazioni che cerco gli sarei molto grato.
Un salutone.
piottocentino
21-06-2005, 12:13
ora nn so bene come ha gli agganci la tua scheda, comunque dovrebbe avere 2 staffe che vanno ad incastro...è difficile da spiegare, comunque è facile da montare :)
La difficoltà maggiore è rimuovere la ventolina Asus senza romperne gli agganci, poichè se devi inviare indietro la MB ci devi mettere sopra la sua ventolina sennò niente garanzia!. In pratica la ventolina è attaccata da delle piccole staffe in palsitca che si inseriscono nella MB così: ==||=>
Per rimuoverle devi premere nella parte a "V". Ma essendo piccola non è facile, io ho usato delle pinzette piccole ma forti. Il rischio è quello di rigare la MB. Cmq lo Zalman montalo solo se hai un case ben ventilato, che l'NF4 riscalda un sacco, e ricorda che la temp della MB non è quella del chipset ma della MB in generale. Ciao!!!
piottocentino
21-06-2005, 12:44
cpito, l'attacco lo puoi sganciare con delle pinzette, devi smontare la mobo però:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.