PDA

View Full Version : Immagine disco fisso su altri pc

ioriopiero
21-06-2005, 10:28
Cari ragazzi, ho un problemino. Ho un pc "pulito", ossia con il sistema operativo e gli applicativi. Come faccio a portare la copia del disco di questo pc su altri pc? P.s. ho un laboratorio di informatica da gestire. :help: :help: :help: :help: :help:

Grazie!!!

CONFITEOR
21-06-2005, 11:12
Problema interessante, è possibile creare un'immagine di windows installabile ovunque?

magari disinstallando tutte le periferiche.... :fagiano:

ioriopiero
21-06-2005, 15:52
non ho capito.... :O

Leron
21-06-2005, 17:35
non ho capito.... :O
se configuri un sistema operativo questo installa i driver di tutte le periferiche per QUEL pc, se vuoi passare l'immagine su un altro pc a meno che non sia identico ci sono non poche difficoltà ;)

devi trovare il modo di installare i driver adatti al momento giusto

gionapper
21-06-2005, 18:56
Quoto Leron, ci ho provato anch'io qualche volta ma conviene più fare un cd per ogni pc che stare a risolvere i problemi che ti si creano installando un immagine da un pc diverso.

ioriopiero
21-06-2005, 20:12
Fatto una prova con true image!!!

Ho preso due dischi .... ho fatto una copia da "disco" a "disco" (non a cd)... risultato: ha installato windows con i suoi applicativi, non carica i driver della scheda audio e della scheda lan.

Gionapper hai un laboratorio di informatica da gestire?

Leron
21-06-2005, 20:15

Ho preso due dischi .... ho fatto una copia da "disco" a "disco" (non a cd)... risultato: ha installato windows con i suoi applicativi, non carica i driver della scheda audio e della scheda lan.

si ma tutti gli altri driver dove li metti ;)

quando installi il SO non è che installi solo i driver del chipset, audio video o quello che trovi con la scheda madre: ci sono parecchi altri driver che vengono caricati durante l'installazione del sistema (dalla gestione dei dischi al raid, ecc ecc) tutte cose che non puoi impedire

per fare le cose per bene bisogna installare il sistema su ogni macchina, e il sistema di conseguenza, non c'è altra via (oppure cercare il modo di fargli rifare il riconoscimento prima di mettere l'immagine, e soprattutto creare una immagine senza driver)

altrimenti sono solo soluzioni di comodo ma che non fanno altro che fare pastrocchi e non c'è da stupirsi se poi avete un sistema instabile

ioriopiero
22-06-2005, 09:06
dovrei............... fare 13 dischi immagine? Oh...nooooo, neanche per iroramaate tutti e 13 i pc!!!!

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Leron
22-06-2005, 09:11
dovrei............... fare 13 dischi immagine? Oh...nooooo, neanche per iroramaate tutti e 13 i pc!!!!

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
allora fai le cose a casaccio, che te devo dì :D spera solo che il pc sia abbastanza stabile per l'uso che ne faranno dato che la procedura che vuoi fare è assolutamente sbagliata ;)

gionapper
22-06-2005, 10:12

Se avessi un laboratorio di informatica (comunque ho nel mio studio 8 PC) farei esattamente le cose come ti ho detto. Se poi vuoi lavorare con un PC già inizialmente messo male (come ha detto Leron) il problema è solo tuo. Fare 13 immagini (da fare naturalmente 1 volta sola) ti farà perdere un po di tempo ma che recupererai in seguito non correggendo gli scazzi che avrai non facendo l'immagine appropriata. :O