Annibalson
21-06-2005, 11:23
Devo comprare una cpu da montare sulla mia Asus A7n8x deluxe (nforce2 ultra) e vorrei un processore dal buon rapporto prestazioni/prezzo, dunque escluderei da subito i vari barton/sempron 3000+. Dato che ho delle ram PC3200 mi piacerebbe portare la cpu a lavorare con un fsb di 200MHz. Tenendo conto che il mio dissi è un glacialtech igloo 2520 -più silenzioso che performante- non penso potrò spingermi in esasperati overclock, fra l'altro la mia non grossa disponibilità economica mi costringe a restare cauto con esperimenti rischiosi.
Sto tenendo d'occhio sia il mercato dell'usato che quello del nuovo.
Per ora le cpu che più mi soletticano sono: barton 2500+/2600+ (oramai solo sul mercato dell'usato) e la barton mobile 2400+/2500+/2600+. Cosa ne dite?
Faccio bene a snobbare le sempron e così anche le cpu precedenti al barton? il fatto che abbiano una cache L2 dimezzata rispetto ai barton incide molto sulle prestazioni nei giochi?
86€ per un barton mobile 2500+ sono un buon prezzo?
Per un barton 2500+ -NON mobile- usato quanto dovrei spendere?
Sto tenendo d'occhio sia il mercato dell'usato che quello del nuovo.
Per ora le cpu che più mi soletticano sono: barton 2500+/2600+ (oramai solo sul mercato dell'usato) e la barton mobile 2400+/2500+/2600+. Cosa ne dite?
Faccio bene a snobbare le sempron e così anche le cpu precedenti al barton? il fatto che abbiano una cache L2 dimezzata rispetto ai barton incide molto sulle prestazioni nei giochi?
86€ per un barton mobile 2500+ sono un buon prezzo?
Per un barton 2500+ -NON mobile- usato quanto dovrei spendere?