PDA

View Full Version : Errore 720 Windows XP, coma faccio? :(

Giu-
21-06-2005, 10:04
Ciao a tutti, ho cercato un po' in rete questo "errore 720" e ho trovato questa spiegazione:
------
ERRORE 720 - Impossibile negoziare un set di protocolli compatibili con quelli specificati nel tipo di server
Soluzione: In base al Chipset presente sul modem, utilizzare i comandi appropriati per diminuire la velocità di connessione in base a quella supportata dalla periferica stessa
-----

In parole povere devo diminuire quel valore che va da 14400 fino a 115200 o roba di questo genere?
Il modem è un blandissimo 56k analogico... e non so come mai però quando riuscivo a collegarmi viaggiava max a 16.8

Che devo vare? abbasso quel valore andando a tentativi? Lo imposto a 56000 visto che il modem è 56k anche se però viaggia a 16.8? Oppure abbasso quel valore anche "sotto" le capacità del modem, quindi a 16800? (sempre che ci sia come alternativa, ora non ricordo...)

Qualcuno mi sa aiutare? E' un errore strano, non mi era mai capitato, fino a 4gg fa funziava tutto, e poi dal niente spunta sto errore 720... possibile?
Magari ho preso un dealer che mi ha modificato le impostazioni...

Grazie in anticipo a chi mi rispoderà, ciao! :rolleyes:

wgator
21-06-2005, 10:51
Ciao,

prova con questo comando dal prompt dos (cmd):

netsh int ip reset resetlog.txt

Giu-
23-06-2005, 10:11
Ho provato... niente da fare...

Volevo provare a disistallare per poi rinstallare il TCP/IP, ma io sistema non me lo permette... l'opzione disistalla è grigiata...

Che palle... non voglio ristallare XP da capo per sto errore del cavolo... qualcuno ha qualche idea? PEr favore Aiutooo :cry:

wgator
23-06-2005, 10:26
Ho provato... niente da fare...

Volevo provare a disistallare per poi rinstallare il TCP/IP, ma io sistema non me lo permette... l'opzione disistalla è grigiata...

Infatti... in windows xp, a differenza degli altri S.0., non è possibile disinstallare TCP/IP. Il comando che ti ho suggerito serve appunto per resettare TCP/IP in windows XP, ed ha le stesse funzioni (secondo microsoft technet) della disinstallazione/reinstallazione.

Hai provato a disinstallare e reinstallare la connessione?
Hai provato a seguire le istruzioni di mamma microsozz (italiano)?

http://support.microsoft.com/kb/314869/it

Giu-
23-06-2005, 11:52
si si, ho provato

senti ma.. io comando dos che mi hai detto.. io l'ho lanciato dal promt con win xp avviato..

dovevo mica farlo con il PC avviato SOLO in DOS? Tipo con un floppy di boot stile win98?

A questo punto poptrei provare a cancellare tutte le connsessioni, a disistallare il modem, poi lancio il comendo che mi suggerisci... e poi riprovo... che dici?

Grazie mille eh? Sei molto gentile... spero di risolvere!

Giu-
27-06-2005, 16:02
Ho provato ancora e ancora.. ma nulla da fare...

scusate se insisto ma se ristallo xp perdo una marea di roba...

ho qualche alternativa a quanto già detto? Qualche altra strada?

Grazie