PDA

View Full Version : problema in excel

kikkobna
21-06-2005, 09:53
forse non sono nella sezione giusta nel caso spostatemi .....
ma il mio problema è questo:
Con excel creo un riferimento in una cella ad un altra cella dove poi andro a immettere un valore
es: in D24 scrivo =D1
in D24 mi aspetto di trovare il valore di D1, invece mi compare la formula =D1
questo solamente in alcune celle, mentre in altre facendo la stessa operazione compare cio' che mi aspetto, cioè il valore scritto in D1!!

HO pensato che fosse un problema di formattazione della cella D24 ma ho provato in tutti i modi nulla da fare.
Ho copiato una cella con un rif corretto (che puntava ad una altra cella) ma quando variavo il valore della cella di riferimento mettendo quella corretta mi compariva ancora il fatidico =D1!!!

lucio68
21-06-2005, 10:22
forse non sono nella sezione giusta nel caso spostatemi .....
ma il mio problema è questo:
Con excel creo un riferimento in una cella ad un altra cella dove poi andro a immettere un valore
es: in D24 scrivo =D1
in D24 mi aspetto di trovare il valore di D1, invece mi compare la formula =D1
questo solamente in alcune celle, mentre in altre facendo la stessa operazione compare cio' che mi aspetto, cioè il valore scritto in D1!!

HO pensato che fosse un problema di formattazione della cella D24 ma ho provato in tutti i modi nulla da fare.
Ho copiato una cella con un rif corretto (che puntava ad una altra cella) ma quando variavo il valore della cella di riferimento mettendo quella corretta mi compariva ancora il fatidico =D1!!!
Problema bizzarro cui rispondo con una domanda ancor più bizzarra.
Hai provato, al posto di scrivere =D1 alla D24 a utilizzare solo il mouse cliccando in serie su D24, = e D1?

kikkobna
21-06-2005, 14:53
si già provato ma niente e adesso aggiungo carne al fuoco .... anche se il problema l'ho risolto ...
ho copiato il file in un altra directory su un server di rete ed in questo file ho cambiato le impostazioni della cella in questione mettendo generale (era stranamente impostata come testo) ... problema risolto , torno sul file originale faccio lo stesso ma niente da fare!!!! :confused: :confused: :muro:
Ho semplicemente sostituito il file originale con quello copiato e ora ho creato altri riferimenti tutti funzionanti!!
Mah misteri di M$ excel!! :rolleyes: