View Full Version : Aiuto per Antivir
Ciao,
io uso antivir PE e ho notato che da un pò all'avvio non parte più da solo, mi spiego:
il pc mi dice che l'av è attivato ma non appare l'icona dell'ombrellino nella barra dell'orologio e devo farlo partire io manualmente:
start-->programmi-->antivir PE-->antivr guard
ovviamente non è un grosso problema finche si può far partire cmq ma è una bella scocciatura e se poi un giorno me lo scordo???? :(
Grazie
PS: ho xp sp2 con tutti gli aggiornamenti
SkunkWorks 68
21-06-2005, 18:03
...Ciao...Provato a disinstallarlo e reinstallarlo???...controlla che sia poi messa la spunta sulla voce"load the guard at system start"(attualmente è spuntata o no..??)... :)
...Ciao...Provato a disinstallarlo e reinstallarlo???...
si
controlla che sia poi messa la spunta sulla voce"load the guard at system start"(attualmente è spuntata o no..??)... :)
ma dov'è questa voce?
SkunkWorks 68
21-06-2005, 18:24
..Vai in "Options"-"Configuration"- "Miscellaneous"....
uhm uhm....anche a me è successa la stessa cosa mettendo una delle ultime release 6.31.XX.XX...
ho risolto con una reinstallazione...allora non ero io ubriaco.. :D
SkunkWorks 68
21-06-2005, 18:33
uhm uhm....anche a me è successa la stessa cosa mettendo una delle ultime release 6.31.XX.XX...
ho risolto con una reinstallazione...allora non ero io ubriaco.. :D
...E' vero..una volta è capitato anche a me...ma un po' di tempo fa...di solito però la prima cosa da controllare è questa imho... :)
..Vai in "Options"-"Configuration"- "Miscellaneous"....
è già spuntata quella voce ma come ho già detto io ho gia provato a reinstallarlo ma cmq riprovo
PS: dopo la reinstallazione per un pò il problema non si è più verificato ma poi è tornato :cry:
sagitta74
21-06-2005, 23:52
Se vuoi far partire Antivir Guard all'avvio vai in
Start->Esegui, digita msconfig e vai al Tab Avvio
Ora trova la voce AVGNT e spuntalo
:)
SkunkWorks 68
22-06-2005, 00:14
Se vuoi far partire Antivir Guard all'avvio vai in
Start->Esegui, digita msconfig e vai al Tab Avvio
Ora trova la voce AVGNT e spuntalo
:)
...Bella osservazione...da tenere a mente... :)
sagitta74
22-06-2005, 00:15
...Bella osservazione...da tenere a mente... :)
;)
SkunkWorks 68
22-06-2005, 01:04
...Ho notato che da un pò all'avvio non parte più da solo...
...Adesso mi viene in mente un'altra cosa...perchè Antivir si dovrebbe "dimenticare"(come in questo caso) di partire all' avvio??? ... portrebbe interessare anche a me... :D ..Ciao.. :)
Edit...Ovviamente anche ammettendo di farlo partire da msconfig..la cosa non è normale...a me,a parte una volta,è sempre partito regolarmente...
sagitta74
22-06-2005, 01:16
...Adesso mi viene in mente un'altra cosa...perchè Antivir si dovrebbe "dimenticare"(come in questo caso) di partire all' avvio??? ... portrebbe interessare anche a me... :D ..Ciao.. :)
I programmi non si dimenticano di partire, non partono se siamo stati noi a dirli di non farlo :p
Nel caso di Antivir può capitare che durante l'installazione non li diciamo di attivare AtivirGuard, basta una distrazione :stordita:
Un'altro caso è toccare la configurazione di AntiGuard
Ora non so se YMen è l'unico ad usare il Pc, perchè se cosi non fosse allora qualcuno ha messo mani dove non doveva :eek:
P.s.
Se si aggiorna la versione di Antivir (non solo la definizione dei virus) allora parte il file di setup e qui ci chiede se attivare o meno AntiGuard
Io invece non riesco ad evitare che ogni volta che faccio l'aggiornamento mi chieda di disconnettermi :rolleyes:
SkunkWorks 68
22-06-2005, 01:23
@Sagitta 74...Ottimo...complimenti per la competenza... :cool:
SkunkWorks 68
22-06-2005, 01:27
Io invece non riesco ad evitare che ogni volta che faccio l'aggiornamento mi chieda di disconnettermi :rolleyes:
...Vero...succede anche a me sul portatile..collegato ad un modem USB...non mi succede con l'ethernet...
Io sono su ethernet, ed il bello è che la vecchia versione non aveva di questi "problemi".
Un'altro caso è toccare la configurazione di AntiGuard
Ora non so se YMen è l'unico ad usare il Pc, perchè se cosi non fosse allora qualcuno ha messo mani dove non doveva :eek:
P.s.
Se si aggiorna la versione di Antivir (non solo la definizione dei virus) allora parte il file di setup e qui ci chiede se attivare o meno AntiGuard
in effetti ci avevo pensato anch'io ma ho controllato la configurazione ed è programmato per partire all'avvio ora provo con ciò che hai detto
ok la voce l'ho spuntata vediamo se va bene... :D
Grazie 1000
ciao ragazzi, approfitto di questo topic per fare una domanda su antivir: è affidabile? vorrei metterlo al posto del NAV in modo da rendere il pc più "snello" però ho molti dati sul pc e perderli mi darebbe fastidio :p ...
Se mi dite che trova virus come il NAV al prossimo formattone lo metto su...
Ciao e buon lavoro.
ciao ragazzi, approfitto di questo topic per fare una domanda su antivir: è affidabile? vorrei metterlo al posto del NAV in modo da rendere il pc più "snello" però ho molti dati sul pc e perderli mi darebbe fastidio :p ...
Se mi dite che trova virus come il NAV al prossimo formattone lo metto su...
Ciao e buon lavoro.
antivir è abbastanza leggero e non ti accorgi neanche di averlo l'unica cosa è che non ha la scansione delle mail ma in caso di allegato infetto non le fa aprire, quindi imho che sia abbastanza affidabile su tutto
PS: io direi che se tieni il nav sei un suicida :rolleyes: cambialo immediatamente te lo consiglio :muro:
si infatti, la questione delle mail non mi interessa (giustamente se provi ad aprirlo te lo dovrebbe impedire), la mia perplessità è: li trova i virus?
ovvviamente e come ho già detto cambia il norton che ti fa passare di tutto infatti quando l'ho cambiato e sostituito ho scoperto di avere una montagna di schifezze varie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.