PDA

View Full Version : TEMPERATURA IN FULL AMD 64 3500+ NEW

ma95al03
21-06-2005, 10:40
Ho rilevato con i soliti programmini un temperatura in full,
del mio 3500+ newcastle di 60° utilizzando giochi. E' una temperatura accettabile oppure no? eventualmente ci sono ventole alternative facili da montare?

Il case ha 2 ventole laterali e una posteriore la cpu è boxed amd il resto come in sign.

OverClocK79®
21-06-2005, 10:43
sarebbe altina anke se nn preoccupante......
usi il dissy box con la pasta del box????
magari migliora un po' l'areazione o provvisoriamente lascia il lato del case aperto...

BYEZZZZZZZZZZZZ

ma95al03
21-06-2005, 11:08
[QUOTE=OverClocK79®]sarebbe altina anke se nn preoccupante......
usi il dissy box con la pasta del box????
magari migliora un po' l'areazione o provvisoriamente lascia il lato del case aperto...

Si dissy box e pasta del box. Quindi secondo te è solo un problema di aerazione del case questa temperatura, oppure ci potrebbere essere altri fattori che incidono? In definitiva cosi come sono in full a quanto dovrebbere essere la temperatura diciamo all'incirca per la media dei newcastle.

Grazie

OverClocK79®
21-06-2005, 12:20
diciamo su 50° può andare....
50/54 insomma

se apri il case e migliora l'areazione ci arrivi anke tu
poi si sa
ogni sensore è storia a se...

BYEZZZZZZZZZZ

Sammy.73
21-06-2005, 13:22
poi si sa
ogni sensore è storia a se...

infatti, il mio con vcore def sta a 63°c in full con dissi boxed e case aperto (temp ambiente 23°c)

io nn mi preoccuperei, certo che le la temp è misurata correttamente ci si dovrebbe pensare un attimo

piottocentino
21-06-2005, 13:24
se tocchi il dissipatore è caldo? :)

sacd
21-06-2005, 14:31

Quoto, e cambia la pasta

ma95al03
22-06-2005, 23:33

Si ho verificato in full il dissipatore è molto caldo.

Quindo cambio dissipatore? Se si, ho visto l' ARTIC COOLING FREEZER 64
che dite sulla mia A8N sli delux puo andare?

piottocentino
23-06-2005, 01:05
quindi lo scambio termico c'è....

se cambi dissi e pasta ne trarrai benefici senza dubbio :)

ma95al03
23-06-2005, 09:03
quindi lo scambio termico c'è....

se cambi dissi e pasta ne trarrai benefici senza dubbio :)

Ti ringrazio per le risposte! ;)

Ultima 2 domande:

Quindi se il dissi è molto caldo in full è buona cosa allora.

Poi se cambio il dissi, per rimettere la pasta devo pulire la cpu per togliere la pasta vecchia oppure non serve? Se si cosa devo utilizzare? Per la nuova pasta metto una goccia al centro che verra' spalmata quando appoggio il dissi nuovo?

Ultimissima cosa. Ho notato che in full se sono a 60° magari durante un gioco, appena esco dal gioco stesso in pochissimo tempo (anche meno di quache minuto) le temperature rientrano per esempio a 36° - 38° è normale una variazione cosi veloce. Ho il c&q
attivato

Grazie ancora.

piottocentino
23-06-2005, 11:12
Allora, se lo scambio termic c'è è buona cosa, ma nel tuo caso il dissipatore nn riesce a samaltire tutto il calore...

se cambi dissipatore devi cambiare pasta, devi pulire la cpu dalla vecchia pasta, pui farlo come vuoi...per la nuova pasta, meglio se la metti una goccia e la spalmi con una carta telefonica o una spatolina del genere, in modo da formare un velo sopra l cpu :)