PDA

View Full Version : HELP: PC CILLIN internet security 12

jackz
21-06-2005, 09:33
salve:
Gestisco una piccola rete aziendale dotata di 5 pc in rete lan - hub switch (no server) con router adsl per le connessioni internet.
Attualmente ho 4 macchine con win 98 ed una con xp sulle quali ho installato norton internet security 2002 e 2003.
Volevo rinnovare l'intero sistema di protezione con un prodotto più leggero (il norton è esasperante) ma altrettanto completo, contenendo il più possibile la spesa.
Mi è stato consigliato PC CILLIN internet security 12 (licenza per 5 pc): le descrizioni ed il prezzo sono allettanti, soprattutto mi sembra molto comoda la possibilità di configurare e gestire gli antivirus di ciascun pc in remoto.
Dal momento che nel forum si parla poco di questo antivirus ed i pochi che ne parlano sono per il 50% a favore ed il 50% contro, vorrei sapere altri giudizi/impressioni d'uso sul prodotto in questione.
GRAZIE.

andorra24
21-06-2005, 09:41
Ciao, in passato mi e' capitato di provare la trial del pc-cillin 12 e sinceramente sono rimasta delusa. A mio avviso non e' un grande antivirus e infatti l'ho tolto. Non mi pare che abbia uno scan engine molto potente. Personalmente preferisco il kaspersky.

jackz
22-06-2005, 09:40
su quale base ritieni che lo scan engine non sia molto potente?
Ha lasciato passare qualche virus?
Ha rallentato il pc?
con che sistema operativo l'avevi installato?

grazie per l'attenzione!