PDA

View Full Version : Problema in avvio di windows

daffy
21-06-2005, 09:28
Da quando ho installato la nuova scheda tornata in garanzia (ati 9800pro 128mb/256mbit) windows mi si blocca all'avvio 2 volte su 3 mentre in modalità provissoria entra sempre.
Da cosa può dipendere secondo voi?

andrea1342
21-06-2005, 10:26
La prima cosa da fare è provare a reistallare i driver della scheda video

daffy
21-06-2005, 10:29
La prima cosa da fare è provare a reistallare i driver della scheda video
già fatto, ma niente.

andrea1342
21-06-2005, 10:42
Dando per scontato che te l'abbiano resa funzionante (speriamo!), la mia proposta è armarsi di tanta pazienza e formattare il pc perchè francamente a me sembra più un problema di windows che non un problema hardware

daffy
21-06-2005, 10:55
Dando per scontato che te l'abbiano resa funzionante (speriamo!), la mia proposta è armarsi di tanta pazienza e formattare il pc perchè francamente a me sembra più un problema di windows che non un problema hardware

Prima di installare la skeda nuova il mio pc andava benissimo, inoltre in windowsXP esiste un'utility chiamata ripristino configurazione di sistema che risolve tutti i possibili problemi software, se installo un'altra skeda non ho alcun problema e tu mi chiedi di formattare il pc?
ma che consiglio è?
thx lo stesso.

andrea1342
21-06-2005, 11:04
Se l'hai rimandata in garanzia vol dire che tanto bene non andava!

daffy
21-06-2005, 11:24
Se l'hai rimandata in garanzia vol dire che tanto bene non andava!

cosa c'entra un sk video difettosa con un problema software a cui tu fai riferimento?
Apprezzo la buona volontà, ma non è necessario rispondere per forza

andrea1342
21-06-2005, 13:54
La scheda video era difettosa e te l'hanno riparata ( x sicurezza provala su un altro pc), ma è possibilissimo che quando hai provato a metterne un'altra con i relativi driver tu abbia fatto un arrosto. L'utilità di ripristino a cui tu fai riferimento c'era anche sul Me se è x quello, ma se ti affidi a quella stai fresco. Io ti ho scritto quello che farei io per avere un pc "pulito", ma se ti sembra troppo radicale almeno prova ad usare una utility tipo driver cleaner. Ultimo dubbio: sei sicuro di avere un pc adeguato a una scheda come quella?

daffy
21-06-2005, 14:27
La scheda video era difettosa e te l'hanno riparata ( x sicurezza provala su un altro pc), ma è possibilissimo che quando hai provato a metterne un'altra con i relativi driver tu abbia fatto un arrosto. L'utilità di ripristino a cui tu fai riferimento c'era anche sul Me se è x quello, ma se ti affidi a quella stai fresco. Io ti ho scritto quello che farei io per avere un pc "pulito", ma se ti sembra troppo radicale almeno prova ad usare una utility tipo driver cleaner. Ultimo dubbio: sei sicuro di avere un pc adeguato a una scheda come quella?

allora ricapitoliamo
ho usato quel tipo di skeda per 6mesi e non ho avuto problemi, ho un p4 3ghz, asus p4c800 deluxe 1gb di ram ecc..
uno deve formattare come ultima spiaggia, non come seconda analisi. e cmq su me non c'era e tra sistemi operativi su base NT e non c'è una bella differenza.