PDA

View Full Version : Problema con 9800 pro

Shallo
21-06-2005, 08:39
Ragazzi ho smontato il dissipatore originale per togliere la pasta originale e mettere della pasta di qualità... Ora, dopo aver rimontato il tutto, la scheda video mi da degli artefatti evidenti in tutto lo schermo! :cry:

Ho provato a togliere e rimettere i driver ma nulla... Non si reinstallano neanche più! Però se faccio partire windows in modalità VGA funziona perfettamente e zero artefatti.... Praticamente si vede bene solo in 640x480. Cosa può essere successo? Come funziona la garanzia Sapphire? (sul sito è un bordello, non c'ho capito una fava)

Marko Ramius
21-06-2005, 09:58
hai montato bene il dissi?

Ciao :)

Shallo
21-06-2005, 10:05
hai montato bene il dissi?

Ciao :)
Si... Il problema è che lo fa pure a scheda fredda... Appena acceso il PC... :(

Può essere un problema di windows?

DjLode
21-06-2005, 10:08
Che pasta ci hai messo su? Conduce elettricità per caso? Perchè se ha sbordato dalla gpu può anche essere un contatto.
Cmq se il dissipatore si scalda vuol dire che è montato bene.

Marko Ramius
21-06-2005, 10:10
Può essere un problema di windows?

Dubito....

Shallo
21-06-2005, 10:23
Che pasta ci hai messo su? Conduce elettricità per caso? Perchè se ha sbordato dalla gpu può anche essere un contatto.
Cmq se il dissipatore si scalda vuol dire che è montato bene.
All'argento... Quindi si. E' conduttiva. Stasera rismonto il dissipatore (che diventa rovente), magari me n'è scappato un pò troppo anche se sono stato attento.

Ma se fosse un problema non funzionerebbe neanche a 640x480 giusto? Oppure a quella risoluzione può funzionare anche essendo rotta e ormai inservibile per lavorare normalmente?

DjLode
21-06-2005, 10:29
Io fossi in te darei una pulita :)
Quasi quasi mi giocavo una scheda qualche tempo fa con la pasta all'argento.

Shallo
21-06-2005, 10:47
Io fossi in te darei una pulita :)
Quasi quasi mi giocavo una scheda qualche tempo fa con la pasta all'argento.
Ma dal tipo di difetto (che a me pare strano visto che a 640x480 non fa una piega) dici che è da buttare? :cry:

DjLode
21-06-2005, 10:53
No no, non ho affatto detto questo. Però visto che conduce elettricità una controllata non fa mai male. Al massimo puoi tornare a della pasta conduttiva che non conduce e vedrai che di problemi non ne hai più :)

Shallo
21-06-2005, 11:03
No no, non ho affatto detto questo.
Lo so, lo so. Chiedevo solo un tuo parere! :)

Shallo
21-06-2005, 18:24
Niente, gli artefatti rimangono. :( Delle righe verticali sulle icone...

Mi sono reso conto che devo aver sfiorato la parte sotto della scheda con qualcosa mentre cercavo di sganciare i pioli che tengono il dissipatore... Una cosa infinitesimale ma purtoppo... :cry:

C'è qualche procedura per tentare di farla sostituire in garanzia?

E' una sapphire...