PDA

View Full Version : router U.S. Robotics... WAN led: rosso!!!

actionfx
21-06-2005, 07:07
raga, ho un prob...
Ho un router U.S. Robotics 9106, e spesso mi capita che la spia relativa alla WAN invece di essere verde, inspiegabilmente me la trovo ROSSA con conseguente blocco generale del traffico.
L'unica soluzione è quella di spegnere e riaccendere il router, e tutto va a posto...
1)Da cosa o da chi può dipendere ciò, e perche il router si impalla?
2)E' possibile fare dei settaggi particolari sul router per ovviare a questo prob?
3)Esiste in commercio un software che permette, dopo tot minuti di inattività internet di fare il reboot del router in automatico?

Fatemi sapere

Thanxxx4support :)

samuele1234
21-06-2005, 11:16
Che provider hai?

Prova a mettere una delle ultime versioni di firmware, con i primi firmware mi sembra di ricordare che con il 9105 avevo qualche problema.

Per fare il reboot del router ogni tot minuti basterebbe scrivere uno script che si collega via telnet e riavvia il router tramite il comando giusto, ho usato un programma simile con un router della netgear, ma non so se esista per l'usr.

actionfx
21-06-2005, 11:56
ho Telecom, la flat da 1.2 Mega.

Sì, il firmware l'ho aggiornato. Diciamo che non capita spesso, ma a volte...

Il problema è che vorrei riavviare il router da remoto. ma se il router è impallato, non si può da remoto, vero?

E' per quello che cercavo uno script che monitorava il traffico... e quando non "dava segno di vita" reboottava il router stesso.

Bè, Samuele, intanto ti ringrazio... se per caso avete un link x scaricar eun software del genere... o se avete qualche altra idea... postate:)

thanxxx4support

Klauzz

samuele1234
21-06-2005, 13:04
Il reboot via software lo devi fare quando il router non è impallato.

Per caso usi programmi p2p?
In tal caso devi solo configurare bene il router e i programmi.

actionfx
22-06-2005, 06:58
ciao:) sì uso emule, ma le configurazioni le ho regolate al millesimo:)
sia del router sia di emule... (num max connessioni etc...)

ho sentito dire in giro che a volte... non so ogni quanto... la Telecom riavvia i suoi servizi, e in pratica cambierebbe l'indirizzo della WAN... ma il router non lo sa... e non bekka più... bisognerebbe quindi riavviarlo per riaggiornare il tutto...

Può essere una che accada una cosa del genere? :stordita: