PDA

View Full Version : Quale programma per l'editing di video medio-lunghi che non sia studioX o moviemaker?

Alastre
20-06-2005, 23:41
Ciao a tutti, cosa mi consigliate per l'editing di video medio-lunghi? Studio8 mi crasha ogni 3 minuti (non sapevo fosse sconsigliato per video superiori ai 30 minuti...) mentre moviemaker ha giusto le funzioni base...c'è qualche programma decente?? :) Grazie in anticipo a chi risponderà! ;)

Alastre
21-06-2005, 07:37
Tra l'altro ho un progetto di un video di circa 30 minuti, e non c'è verso di masterizzarlo o esportarlo su file perchè studio8 mi crasha in continuazione...ho trovato una patch su un sito internet, credo sia la 12.7 o simile, l'ho installata ma così facendo mi da errore quando apro il progetto...non c'è niente che posso fare???? Giorni di lavoro buttati! :muro:

raptor
21-06-2005, 08:12
Prova Ulead Videostudio 9: (da non confondere con Pinnacle Studio..)

http://www.ulead.com/vs/runme.htm

Commander
21-06-2005, 12:26
Tra l'altro ho un progetto di un video di circa 30 minuti, e non c'è verso di masterizzarlo o esportarlo su file perchè studio8 mi crasha in continuazione...ho trovato una patch su un sito internet, credo sia la 12.7 o simile, l'ho installata ma così facendo mi da errore quando apro il progetto...non c'è niente che posso fare???? Giorni di lavoro buttati! :muro:

Studio 9 va benissimo , a parte una certa pesantezza operativa.

Verifica di aver installato il software su un pc "pulito" , con l'ultima patch.

ciao :)

Alastre
21-06-2005, 12:43
Non ce l'ho studio 9 :( ho l'8..però il 9 si può sempre rimediare... :fagiano:

Alastre
21-06-2005, 12:47
Scherzi a parte, pensate ci sia un modo per recuperare il lavoro già svolto? Anche se non completo quantomeno ad estrarne un file o un dvd...mi crasha di continuo..ho anche provato a copiare il file di salvataggio su un altro pc (compreso il video catturato ma non le immagini, giusto per vedere se andavA) ma mi diceva impossibile aprire il file bla bla bla... :mc:

Commander
21-06-2005, 13:32
Prova ad installare Studio 9, in versione trial ;)

Magari riesci a leggere il progetto.

Ciao :)

MiVida
21-06-2005, 13:48
..................non sapevo fosse sconsigliato per video superiori ai 30 minuti...........
E questo....da quando?????
Cioè chi è perchè sconsiglia Studio per video superiori ai 30 minuti?
Studio 8 non dà problemi se non correttamente installato ( e sopratutto, se non "originale"...). Studio 9, se si hanno dei problemi reconditi con la versione 8, non è consigliato.
Ti consiglio di disinstallare Studio (usando anche il prgramma di cancellazione delle tracce del registro -regdelete mi sembra che si chiami) e di reinstallarlo con l'ultima patch.

Alastre
21-06-2005, 16:17
E questo....da quando?????
Cioè chi è perchè sconsiglia Studio per video superiori ai 30 minuti?
Studio 8 non dà problemi se non correttamente installato ( e sopratutto, se non "originale"...). Studio 9, se si hanno dei problemi reconditi con la versione 8, non è consigliato.
Ti consiglio di disinstallare Studio (usando anche il prgramma di cancellazione delle tracce del registro -regdelete mi sembra che si chiami) e di reinstallarlo con l'ultima patch.

Uhmmm del fatto dei 30 minuti l'ho letto sulla recensione di studio9 (che parlava dell'8..) su tom's hardware (scusate la pubblicità alla concorrenza :D), ci sono arrivato tramite ricerca google...ammetto che il tuo discorso sulla versione originale o meno ha un certo senso, ma visto che purtroppo è una copia datami da un amico non ho la possibilità di scaricare patch dal sito ufficiale, quindi se il problema di fondo è l'originalità direi anche che il thread può essere chiuso visto che altre soluzioni non ce ne sono! :)