PDA

View Full Version : Aiuto per scelta televisore al plasma 42"

twn-trwn
20-06-2005, 22:20
Salve a tutti,
dovendo scegliere un televisore al plasma da 42", mi domandavo quale fosse il più adatto ad un utente che cerca qualità ma anche prezzi contenuti.
Cercando tra i vari modelli che ho trovato tramite un mio conoscente che ha un import export con gli USA, figura un Samsung PPM42H3 42-inch 1024 x 768 Black HD Plasma Display al prezzo di 1930 euro e un Sony 42IN Flat panel plasma 16:9 852 x 480 black bezel HDTV compatible Sony-PFM-42V1B al prezzo di 2063 euro.
Innanzitutto mi stavo chiedendo perchè hanno un prezzo simile quando uno ha una risoluzione molto più grande dell'altro.
Nonostante tutto c'era un altro samsung che costava all'incirca uguale al 1024 x 768 ma aveva una risoluzione più bassa.
Non riesco a capire perchè il prezzo è simile considerato che quello con la risoluzione più alta ha anche un sacco di porte in più.
Quali sono secondo voi le caratteristiche che devo guardare quando vado a scegliere un televisore al plasma che non deve essere nulla di professionale ma nemmeno una porcheria?
Vi ringrazio anticipatamente.

sacd
21-06-2005, 13:53
Vuoi un consiglio, prenditi questo (http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=2858|603|602|601|4|1)

twn-trwn
21-06-2005, 20:29
Davvero bello, magari sento se il tizio riesce a procurarmelo.
Però devi scusarmi tanto, ma non sono molto esperto di televisori al plasma, perchè dovrei preferire questo ad un altro?
Qualità/prezzo è migliore?

sacd
21-06-2005, 23:44
Davvero bello, magari sento se il tizio riesce a procurarmelo.
Però devi scusarmi tanto, ma non sono molto esperto di televisori al plasma, perchè dovrei preferire questo ad un altro?
Qualità/prezzo è migliore?

Il mio consiglio, cmq e` sempre quello di vederlo in funzione ben regolato, io ho visto bene il modello precedente che era praticamente uguale di estetica solo che non era un pannello hd, e nonn aveva l`ingresso hdmi, e costava circa 500 euro in meno rispetto a questo prima che uscisse il modello nuovo, e devo dire che si vedeva molto bene a parte una luminosita` bassa dello schermo anche con controlli abbastanza alti.

twn-trwn
22-06-2005, 19:36
Però mi dicevano che Sony è la marca più affidabile, d'altro canto questo televisore che mi stai proponendo offre una risoluzione maggiore.
Secondo te perchè il samsung ad alta risoluzione che ho descritto ha un prezzo del tutto simile a quello con meno risoluzione?
Dovrei secondo te optare per un 1024 x 768 comunque?
Inoltre una domanda la cui risposta potrebbe chiarirmi molti dubbi ed aiutarmi molto sulla scelta:
quali sono i requisiti necessari a cui devo prestare attenzione su un televisore al plasma?
Premetto che vorrei collegarvi un whs e un lettore dvd (entrambi della philips) con prese scart.
Grazie mille. :)

sacd
22-06-2005, 19:45
Però mi dicevano che Sony è la marca più affidabile, d'altro canto questo televisore che mi stai proponendo offre una risoluzione maggiore.
Secondo te perchè il samsung ad alta risoluzione che ho descritto ha un prezzo del tutto simile a quello con meno risoluzione?
Dovrei secondo te optare per un 1024 x 768 comunque?
Inoltre una domanda la cui risposta potrebbe chiarirmi molti dubbi ed aiutarmi molto sulla scelta:
quali sono i requisiti necessari a cui devo prestare attenzione su un televisore al plasma?
Premetto che vorrei collegarvi un whs e un lettore dvd (entrambi della philips) con prese scart.
Grazie mille. :)

Nel campo dei televisori e di altri apparecchi elettronici, non sempre i numeri riportati danno una idea chiara della qualità dei prodotti che vendono, per cui ti devi basare o su consigli o su confronti diretti, oppure prove su più riviste specializzate.
Come sopra la risoluzione indica solo se un tv è compatibile con la tv ad alta definizione o meno, ma due tv : uno con una ris inferiore dell'altro non vuol dire che è sempre peggiore.
Se hai un dvd assicurati che abbia le uscite component per collegarlo al tv, meglio se ha anche la scansione progressiva.
Il vhs collegato ad un plasma o a un lcd lo userai molto poco anche se tu credi il contrario, in quanto vedrai una immagine di pessima qualità.

La sony come marca ultimamente sta molto scadendo sia come crt di fascia alta che lcd plasma in cui si ostina a non rendere attive o non implementare delle funzioni , che medesimi tv che vende in altre parti del mondo hanno.
Detto ciò, ovvio che se uno che compra un tv del genere e affronta una spesa alta desideri che abbia tutto ciò che offra il mercato restando su un prezzo ragionevole