PDA

View Full Version : Telecom, vergogna...

Ciesko
20-06-2005, 23:20
Ciao a tutti, premetto che non ce l'ho su con Telecom ma stavolta hanno proprio esagerato, lo dico per voi: occhio a fare abbonamenti ADSL con loro... :rolleyes:

Altro che privato, Telecom fa tutt'oggi ciò che gli pare e piace! Grazie al mio lavoro ho l'occasione di girare in parecchie ditte a sistemare pc e quant'altro possa competere nel loro campo tra cui le varie connessioni ADSL. Dovete sapere che quando si chiama Telecom per avvisarli che il modem, dato da loro in comodato d’uso, si fa molto fatica a prendere la linea, inoltre spesso “stranamente” la linea cade, senza contare che qualche povero :rolleyes: tecnico quando chiamate non vi sente e mette giù.
Oggi ho chiamato cortesemente Telecom per segnalare che un loro modem è guasto, in totale ho fatto 6 chiamate:

1. Rispondono, verificano il problema , dicono che è un problema mio (anche se sono sicuro al 100% che non lo è perché quel modem ha sempre avuto problemi e il led ADSL non è acceso..)
2. Rispondono, verificano il problema, tento di spiegare il problema, cade la linea
3. Attendo… Non risponde nessuno e poco dopo il telefono mi da linea occupata
4. Rispondono, mi fanno attendere, un po’ scocciato gli dico che è la 3^ volta che il problema si verifica ripentendo che avevo fatto diverse chiamate prima e pretendo la sostituzione del prodotto a nome del povero cliente, mi dicono che non è un problema loro che se viene un tecnico loro e non ne hanno colpa mi addebiteranno €150, io gli dico che sono sicuro che non è un problema mio e sono obbligati a sostituire il modem, e cosa mi trovo rispondere?
:” Sa cosa le dico? Che il modem se lo può tenere” chiedo con chi ho parlato e mi sbattono giù la cornetta
5. Rispondono, verificano il problema, spiego che il collega non è stato molto gentile e mi dicono: “Ah si?!” , mi sbattono giù il telefono
6. Finalmente trovo una persona gentile che mi apre la pratica per la sostituzione del prodotto

E’ possibile? Questo problema è il più eclatante purtroppo ce ne sono di parecchi altri. E quando si cerca di parlare con un responsabile è praticamente inesistente..

Vergogna, che schifo ragazzi.. :nono: :Puke:

Artax85
21-06-2005, 00:28
oddio che dispiacere....è vergognoso il comportamento di certi operatori. :( :doh:

flori2
21-06-2005, 00:46
Beh su 3 operatori fastweb una signorina molto gentile era convinta che il problema con internet fosse mio e che dovevo chiamare un numero a pagamento per la corretta configurazione.Per fortuna che c'erano altri 2 molto più svegli.Tutto per dire che gli operatori sono incopetenti ovunque anche con fastweb.

AnonimoVeneziano
21-06-2005, 03:09
Certo che quelli che ha beccato Ciesko più che incompetenti sono proprio stronzi :rolleyes:

Hanno pure l'orgoglio della categoria :
spiego che il collega non è stato molto gentile e mi dicono: “Ah si?!” , mi sbattono giù il telefono

Mah, incredibile

Ciao

Hal2001
21-06-2005, 03:23
So perfettamente che molti sono dei veri mascalzoni per come si comportano. Ma dovete sapere che molti di questi poveretti fanno la fame nel vero senso della parola. E spesso grazie anche a questo governo che permette di far ciò, hanno versati contributi ai fini pensionistici pari a poche ore per ogni mese lavorato.
A volte mi metto nei loro panni, anche se io, a dir il vero, non butterei mai giù la cornetta.

Bodymindandmodem
21-06-2005, 09:14
So perfettamente che molti sono dei veri mascalzoni per come si comportano. Ma dovete sapere che molti di questi poveretti fanno la fame nel vero senso della parola. E spesso grazie anche a questo governo che permette di far ciò, hanno versati contributi ai fini pensionistici pari a poche ore per ogni mese lavorato.
A volte mi metto nei loro panni, anche se io, a dir il vero, non butterei mai giù la cornetta.

parole sante !

soqquadro
21-06-2005, 12:40
Chiamo il 187 per chiedere come mai non mi attivano la 4Mbit richiestra da 70 giorni. Cade inspiegabilmente la linea.

Richiamo il 187, stessa domanda, l'operatore chiude dicendo "deve fare il 187 e poi 1".

Chiamo un'altra volta, faccio la stessa identica domanda, la centralinista con tono irritato: "Signore, qesta è la terza volta che chiama da stamattina, le auguro una buona giornata, arrivederla"

Da allora non ho più chiamato la Telecom, almeno non mi avveleno più, e spero che i 150 euro che ricevono da me ogni 2 mesi se li spendino tutti in medicine.

Leron
21-06-2005, 12:46
quoto

e sapete bene quante ne ho passate :D

Ciesko
21-06-2005, 13:42
Grazie a tutti per la comprensione

Sono d'accordo con il tuo discorso anche se in parte, secondo me certi fanno la vita li dentro, ci stanno troppo bene e fanno quello che gli pare e piace, ti ricordo che sono ex-statali, io lavoravo in un comune, e ho un amico che lavora all'enel da poco e non ti dico cosa fanno e che vantaggi hanno.. Altro che fanno la fame.. Non vorrei innescare un flame, non sono contro gli statali o i comuni o l'enel, solo per dire che ci sono tante persone che oltre che a non fare nulla ti prendono anche per quel posto. Bel paese che siamo, meno male che c'è altra gente che per fortuna ragiona (sempre meno).

..Ragazzi quello che vi ho scritto sopra è il fatto principale, roba come è capitata a soqquadro non la tengo nemmeno conto, altrimenti non finirei più di scrivere..

Leron
21-06-2005, 13:57
Grazie a tutti per la comprensione

Sono d'accordo con il tuo discorso anche se in parte, secondo me certi fanno la vita li dentro, ci stanno troppo bene e fanno quello che gli pare e piace, ti ricordo che sono ex-statali, io lavoravo in un comune, e ho un amico che lavora all'enel da poco e non ti dico cosa fanno e che vantaggi hanno.. Altro che fanno la fame.. Non vorrei innescare un flame, non sono contro gli statali o i comuni o l'enel, solo per dire che ci sono tante persone che oltre che a non fare nulla ti prendono anche per quel posto. Bel paese che siamo, meno male che c'è altra gente che per fortuna ragiona (sempre meno).

..Ragazzi quello che vi ho scritto sopra è il fatto principale, roba come è capitata a soqquadro non la tengo nemmeno conto, altrimenti non finirei più di scrivere..

guarda che NON sono ex statali, i call center (della telecom così come di tutte le aziende grosse) NON sono delle aziende stesse ma sono dati in appalto a società private ;) (e questo spiega anche la scarsa preparazione: è una guerra dove le società sparano al prezzo più basso per accaparrarsi l'appalto, e poi non possono formare il personale )

Project_Z
21-06-2005, 14:15
Anche a me è capitato spesso di dover chiamare per diversi motivi, sempre comunque causa loro e la stragrande maggioranza di volte come dite voi o cade la linea o nemmeno sanno che risponderti....
Mi son sempre chiesto se prendono i passanti e li mettono li a rispondere senza neanche sapere a cosa devono rispondere....
Ma fategli fare dei corsi a sti poveri operatori altrimenti che ci stanno a fare li se non sanno cosa dirci?

:D Scusate lo sfogo....

ReverendoMr.Manson
21-06-2005, 16:18
Anche ai ad alcuni tecnici vanno fatti dei corsi. Ricordo una volta vennero 2 a casa mia per un problema e dissero che dovevo rifare tutto l'impianto telefonico :eekk: Poi il giorno dopo funzianava tutto alla perfezione (era un problema che avevano in centrale secondo me)

Igor
21-06-2005, 16:28

Quoto e straquoto. Lavorare nei call-center ormai coincide quasi sempre con l'essere sfruttati.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=935222