PDA

View Full Version : Preso Pavilion zd8130 Aiuto please!

Milena77
20-06-2005, 21:23
Salve a tutti! Ho cercato in diversi post risposte alle mie domande ma al momento non ho trovato nulla, spero mi perdonerete se l'argomento è già stato trattato. Ho preso 10 giorni fa un HP Pavilion zd8112 ea il quale mi faceva strani rumori all'alimentatore mentre eseguiva i programmi. Tornata al centro commerciale hanno accertato che surriscaldava troppo. Ho quindi cambiato con un Pavilion 8130 ovvero il modello successivo. Lo porto a casa, lo sballo e con mio grande stupore mi accorgo che resta in tensione SOLO quando il pc è spento, appena lo accendo il notebook si spegne :muro: Incavolatissima ritorno al centro commerciale, questa volta mi cambiano l'alimentatore :eek: Io comunque lo tengo una giornata in prova da loro facendo fare un test completo gratis ovviamente. :D Potete immaginare la mia odissea... 3 volte a quel centro commerciale e convinta che hp fosse da buttare... In ogni caso ora lo sto usando da qualche giorno però ho da fare alcune domande... E' normale che scaldi molto? Ho misurato la temperatura tramite Everest e mi indica sempre 51 gradi (anche quando è freddo, mah :confused: forse sono io che sbaglio a vedere...); Come mai la batteria, una volta scarica, ci mette un'ora ad iniziare a ricaricarsi? Resta infatti ferma allo zero per cento per un'ora. Stasera ho provato anche a farla raffreddare ma nulla... La ricarica e' partita dopo 1 ora... però ricarica fino al 100% Ho notato che questa cosa la faceva anche con il modello zd 8112. Altra cosa: Come mai la batteria arriva al 3% e il pc resta acceso ancora mezz'ora? La batteria ovviamente è nuova, al litio, e' normale tutto ciò? Scusate con queste domande ma dopo quello che ho passato un pò di timore ce l'ho!
Grazie a chi mi risponderà :confused:

boston2058
21-06-2005, 11:26
Per sapere se è normale che scaldi postami le caratteristiche del portatile, poi ti dico, cmq per esserne certa tastalo sopra ma soprattutto sotto, che magari sopra non scalda ma è sotto che senti la temperatura, se senti che è freddo anche quando segna 50 gradi allora vuol dire che legge la temp sbagliata il programma!
Quando carichi la batteria quanto ci mette circa a fare la carica completa?
Poi quanti cicli di carica scarica hai fatto da quando lai preso?
Non è per nulla normale la faccenda della batteria...mi spiace per te per la sfortuna :( risp e vediamo se ti possiamo risolvere qualcosa ok ;)

Milena77
21-06-2005, 12:38
Ciao, ti fornisco le caratteristiche tecniche del prodotto:
Intel P4 3.0 GHz, Bluetooth, 512 MB DDR, HD 100 GB, MASTERIZZATORE DVD-Double Layer, ATI Radeon X600 256 MB, Wireless LAN - 56k V92 - 10/100 Mbps, Schermo 17'' WXGA, Windows XP Home Edition.

La batteria avrà fatto un 3 cicli di carica completa e ci mette 2 ore esatte per arrivare al 100% da quando inizia dall' 1%. Quindi 1 ora di ricarica a "vuoto" + 2 ore. Sul sito hp dicono che la durata varia fra le 2 e le 4 ore. Inoltre la durata è la stessa sia che abbia il pc acceso che spento.

La batteria si scarica entro gli 80 ed i 90 minuti. Dovrà forse completare il rodaggio?

Tutti dicono che è una macchina che scalda molto causa P4.

Spero potrai darmi una mano perchè sinceramente non mi va proprio di tornare a quel centro commerciale!

THE MATRIX M+
21-06-2005, 13:24
Ritorna al centro commerciale e cambia notebook.

boston2058
21-06-2005, 14:59
Ti do una mano in pvt allora :)