View Full Version : Ecco il mio pc... che scheda video consigliate?
LastHero
20-06-2005, 21:18
P IV 2,4 GHZ
Alim. 400 W
Scheda madre ASUS P4PE
RAM 512 PC333 (Aggiungero altri 512 a breve :D )
Scheda video attuale GeForce 4 Ti4200 64mb
Il pc l'ho acquistato circa 2 anni fa e non giocavo molto. Ora un mio amico mi sta prestando molti giochi carini per passare un po di tempo. Ultimamente ho avuto GTA San Andreas ma purtroppo non si vede benissimo... spesso il gioco va a scatti (con qualita alta) e le immagini non sono definite. Addirittura mentre gioco il pc si spegne e quando si riavvia mi da un errore sulla scheda video (driver non compatibili o roba del genere).
A questo punto vorrei acquistare una scheda piu potente per giocare meglio (ammesso che il resto del pc me lo consenta :fagiano: ).
Cosa mi consigliate per non avere problemi con i giochi attuali? Diciamo che non vorrei spendere piu di 150 Euro. (Magari su ebay, comprando dalla germania o inghilterra riesco a risparmiare un po).
Poi ho notato che di ogni scheda ci sono tante versioni! :mc: :doh:
Consigliate :D
Grazie in anticipo :cool:
:D secondo me.... una 6600 liscia intorno ai 105 euro andrebbe bene! Nè troppo nè poco!
LastHero
20-06-2005, 21:41
:D secondo me.... una 6600 liscia intorno ai 105 euro andrebbe bene! Nè troppo nè poco!
Ho visto un sacco di sigle diverse (nel senso di caratteristiche specifiche) per la 6600 o sbaglio?! Quale dovrei prendere? :mc:
poi 128 o 256 mb? :muro:
Dovrebbe reggere il mio pc? :D
Dalla germania: ***256MB***Geforce**6600**Palit**500MHz/4ns***AGP*** a 112 euro. Com'e'?
Continuate gente e grazie! :sofico:
gf 6600 110€ circa oppure 9800pro 140€ circa
visto che hai un 2.4ghz forse ti conviene + la prima
lascia stare i sito stranieri ti consigliamo noi dove risparmiare in ita ;)
oltretutto la descrizione della 6600 tedesca mi sembra un pò strana
LastHero
20-06-2005, 22:05
gf 6600 110€ circa oppure 9800pro 140€ circa
visto che hai un 2.4ghz forse ti conviene + la prima
lascia stare i sito stranieri ti consigliamo noi dove risparmiare in ita ;)
oltretutto la descrizione della 6600 tedesca mi sembra un pò strana
Grazie anche a te!
Ho trovato queste aste: 5209148601 e 5210977672 (spero si possano postare)-, sembrano venditori affidabili. Ovviamente se avete da consigliare siti italiani ben venga :D
Ma per la configurazione ottimale di queste schede ci sono "guide"? :mc: :cry:
1) nella prima asta quel benchmark che ci hanno messo è una grossa cazzata
2) ma quella 6600 viene 130€ s.s. comprese, mi spieghi allora dov'è la convenienza a prenderlo in germania?
in italia si trova a 118€ s.s. comprese
LastHero
20-06-2005, 22:31
1) nella prima asta quel benchmark che ci hanno messo è una grossa cazzata
2) ma quella 6600 viene 130€ s.s. comprese, mi spieghi allora dov'è la convenienza a prenderlo in germania?
in italia si trova a 118€ s.s. comprese
Ho visitato qualche sito (ho una connessione lenta e ho bisogno di tempo :muro: ) ma non ho trovato nulla al di sotto dei 150 ss escluse.
Qualche link anche in pvt?
Grazie :D
fidati non prendere robe dall'estero! già è uno sbrocco prenderle dentro l'italia, se ti capita come a me che vivo vicino a bologna e mi si è rotta la scheda video acquistata a una fiera e l'ho dovuta mandare a brescia fidati è una gran palla, primo lo sbrocco di spedirla e spendere dei soldi a spedirla, poi lo sbrocco di stare senza scheda video...fidati se ci riesci prendila vicino alla tua città, in modo da poterci andare di persona, perchè se per risparmiare 10 euro la prendi fuori e poi ti si rompe ti freghi il guadagno a rispedire al negozio la scheda rotta!! spese postali di andata a carico tuo, di ritorno a carico loro...e se vuoi rivederla presto almeno 10 euro in spese ti vanno via....
LastHero
20-06-2005, 22:41
fidati non prendere robe dall'estero! già è uno sbrocco prenderle dentro l'italia, se ti capita come a me che vivo vicino a bologna e mi si è rotta la scheda video acquistata a una fiera e l'ho dovuta mandare a brescia fidati è una gran palla, primo lo sbrocco di spedirla e spendere dei soldi a spedirla, poi lo sbrocco di stare senza scheda video...fidati se ci riesci prendila vicino alla tua città, in modo da poterci andare di persona, perchè se per risparmiare 10 euro la prendi fuori e poi ti si rompe ti freghi il guadagno a rispedire al negozio la scheda rotta!! spese postali di andata a carico tuo, di ritorno a carico loro...e se vuoi rivederla presto almeno 10 euro in spese ti vanno via....
Si lo so ci mancherebbe! E' solo che non trovavo nulla al di sotto dei 170 ss escluse. Ora sono sceso a 150 ma dato che a quanto pare c'e' qualche sito ancora piu conveniente ovviamente comprerò in italia o in qualche negozio della mia citta.... anche se i negozi sono sempre un po pu cari :muro:
lo so magari!!! io ho comprato una geforce 6600gt a 150 euro!!!!! in negozio nello stesso periodo la stessa scheda costava 220!!!!!!!!! così non ho resistito!!!! e ti dirò che va veramente tanto!!!!!! però l'altro giorno mi si sono bruciate le ram!! :cry: così ora se non avessi l'ormai vecchia di 6 anni geforce 2 gts sarei senza pc!!! fortuna che la piccola non mi abbandona mai!!!!!
se non sei sfigato come me si fanno veri affari non andando nei negozi "normali"!!! io con 200 euro ho ritirato a lustro il mio pc!! fuori ne avrei spesi sui 350!!!
LastHero
20-06-2005, 22:50
Ma qualche link si puo avere? :sofico:
Ma qualche link si puo avere? :sofico:
mah.... non lo so... ci devo pensare :O
socket478
23-06-2005, 09:14
Last Hero se abiti nella mia zona ti posso consigliare una scheduccia da 65 euro che supera di parecchio la 6600 liscia :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.