PDA

View Full Version : HELP! alimentatore o hard disk?

PERPAX
20-06-2005, 20:18
con il sistema in sign ogni tanto il mio maxtor si spegne.... lo faceva anche prima con un hitaci ma lo faceva molto piu' spesso di adesso allora ho cominciato a togliere i sdoppiatori e niente comincio a pensare che sia l'ali che e' un 420 anche se dovrebbe bastare .... che alimentatore compro per una macchina tipo la mia? ne voglio uno buono... ah! dimenticavo si spegneva in windows e pensavo fosse per il troppo oc della scheda video ma oggi per la prima volta ho sentito spegnersi l'hd durante l'avvio nella fase di check del controller sata... quando il pc e' tranquillo come consumi... non ci capisco piu' nulla se e' l'hd o l'ali!

se e' l'ali consigliatemene uno buono please!

RE DEI VIRUS
20-06-2005, 22:28
con il sistema in sign ogni tanto il mio maxtor si spegne.... lo faceva anche prima con un hitaci ma lo faceva molto piu' spesso di adesso allora ho cominciato a togliere i sdoppiatori e niente comincio a pensare che sia l'ali che e' un 420 anche se dovrebbe bastare .... che alimentatore compro per una macchina tipo la mia? ne voglio uno buono... ah! dimenticavo si spegneva in windows e pensavo fosse per il troppo oc della scheda video ma oggi per la prima volta ho sentito spegnersi l'hd durante l'avvio nella fase di check del controller sata... quando il pc e' tranquillo come consumi... non ci capisco piu' nulla se e' l'hd o l'ali!

se e' l'ali consigliatemene uno buono please!

Sembra strano che un chieftech dia problemi.

Ti consiglio di provare un altro hd se il problema persiste prendi un enermax 460W 79€ o 485W 90€

PERPAX
21-06-2005, 05:50
Sembra strano che un chieftech dia problemi.

Ti consiglio di provare un altro hd se il problema persiste prendi un enermax 460W 79€ o 485W 90€

che hd prendo? ho fatto il test con powermax e mi dice che e' tutto ok... che nervi! il fatto e' che lo faceva anche con l'hitachi solo che piu' spesso!

MIKIXT
21-06-2005, 10:18
prova ad usare un alimentatore qualsiasi..magari il tuo (anche se è 100 volte migliore) è difettoso...

PERPAX
22-06-2005, 06:36
scusate io ho 2 hard disk uno e' archivio... anche quello puo' causare blocco del sistema?o solo l'hd che contiene l'os?

RE DEI VIRUS
22-06-2005, 09:36
scusate io ho 2 hard disk uno e' archivio... anche quello puo' causare blocco del sistema?o solo l'hd che contiene l'os?

Se molto difettoso, cioè meccanicamente danneggiato si.

PERPAX
22-06-2005, 13:21
Se molto difettoso, cioè meccanicamente danneggiato si.

ma porca zozza... quando si blocca l'os come faccio a sapere quale dei 2 hard disk e'?

MIKIXT
22-06-2005, 13:25
ma porca zozza... quando si blocca l'os come faccio a sapere quale dei 2 hard disk e'?

se è meccanicamente guasto si sente dal rumore di ferraglia...

PERPAX
22-06-2005, 13:33
se è meccanicamente guasto si sente dal rumore di ferraglia...

mmmm. si ho capito ma quale dei 2?

MIKIXT
22-06-2005, 14:14
mmmm. si ho capito ma quale dei 2?

prova a staccarne uno alla volta, no?
non mi pare ci siano altri metodi...

RE DEI VIRUS
22-06-2005, 21:03
prova a staccarne uno alla volta, no?
non mi pare ci siano altri metodi...

Però prima dovrebbe mettere l'OS anche nell'archivio :D