View Full Version : ASUS A8N SLI DELUXE + ATHLON 64 939 3000+ @4400+ VENICE
Ciao ragazzi.Adesso che e' finita scuola sono intenzionato una volta per tutte di farmi una bestia di pc,pero' sono molto confuso.Ero intenzionato a prendere un ASUS A8N SLI DELUXE + ATHLON 64 939 3000+ @4400+ VENICE a 285 euro su ebay da un negoziante. Cosa ne pensate?Penso che una configurazione del genere si puo' gia' definire ottima.Datemi qualche consiglio.Ciao (sono intenzionato poi a comprarmi una x850xt e ram corsair o ocz con timings 2-2-2-5 e hd raptor 1000rpm)
Caml Light
20-06-2005, 23:33
mmh... 4400+ corrispondenti (secondo loro :rolleyes: ) a 2610Mhz @ 1.5V. La cpu non è nulla di speciale, anzi...
Non ti far ingannare dal pr rating completamente fasullo, purtroppo gli ultimi venice (successivi alla 17esima settimana) non sono un granchè in overclock, e quei 3000+ sono assolutamente nella media. Quindi in conclusione non c'è affatto da gridare al miracolo. Il mio consiglio è leggerti il thread sull'overclock dei venice e successivamente tentare l'acquisto in un negozio della tua zona. Considera che venice buoni raggiungono i 2800Mhz mediamente a 1,5V. Riguardo alla scheda madre buttati sulla DFI NF4 Ultra-D o Sli-D (se hai intenzione di fare lo sli con 2 schede video nvidia).
altra cosa... al scheda video è ottima, ma fra un paio di giorni troverai nei negozi online le nuovissime nvidia 7800gtx a 550-600€. In alternativa se desideri attendere la controparte di casa ati r520, ti consiglio per adesso di acquistare una x800xl (che rivenderai benissimo)
Per le ram sceglierei un kit con chip samsung tccd tipo g.skill pc4400/4800 (o vitesta pc4800 se vuoi risparmiare), in quanto le ram da te citate (bh-5 e utt)danno il massimo con voltaggi molto alti, il chè non va bene per un uso giornaliero quale ne vuoi presumibilmente fare. Per l'hard disk invece va benissimo ;) Buon acquisto!
OverClocK79®
20-06-2005, 23:49
concordo....
e cmq 2600mhz si può considerare un 4000+ al limte 4100+
ma 4400 è una sparata
BYEZZZZZZZZZ
Non sono un tipo che overclokka quindi penso che nn lo faro' mai..pero' quelli sono garantiti a quel clock quindi e' gia' una cosa in piu'.Volevo solo sapere se stavo facendo un buon acquisto..penso anche che nn mettero' qualcosa in sli almeno per adesso perche' nn ho molti soldi..quindi nn so.Ma dato che sono molti soldi e quello vende quel bel pacchetto ero intenzionato a prenderlo
Caml Light
21-06-2005, 00:09
se non clocchi non ha senso prendere una cpu garantita per l'overclock. in secondo luogo poi io ti consiglio la DFI Ultra-D come scheda madre, quindi se proprio vuoi acquistare in bundle da quel negozio scegli l'offera DFI+venice 3000+ a 275€. Se sei a corto di € allora rivedi gli acquisti da fare... 120€ circa li puoi risparmiare acquistando delle twinmos speed premium bh-5 al posto delle vitesta, rimani sulla x800xl, e per l'hard disk prenditi un buon 7200rpm con 8mb di cache, così risparmi altre 110€ ;)
Perche' la DFI Ultra-D ?che ha in piu' di quell'asus che voglio prendere?...penso cmq niente..cmq per la scheda video ho uno che mi da la BBA x850xt a 350euro quindi prendo quella..per le ram volevo puntare a quelle con timing bassi per i giochi.Per l'hd in effetti posso prendere anche un 7200 giri.
Re-voodoo
21-06-2005, 06:46
l'utente che vende è molto bravo e onesto, ho comprato diversa roba da lui e mi sono sempre ritrovato bene, chiedigli che sigla a il processore te la dovrebbe dire e senti un po se gli è rimasto qualche LBBLE 0517. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.