PDA

View Full Version : I telegiornali senza servizi.

Onisem
20-06-2005, 19:29
Se vi è capitato di guardare qualche telegiornale questa sera, avrete probabilemente notato qualche differenza: i giornalisti televisivi sono in sciopero per il rinnovo del contratto, quindi sono andati in onda in forma ridotta e senza servizi. Beh, ho trovato che in questo modo la qualità dell'informazione fosse decisamente superiore, che fossero più rigorosi ed essenziali, che trattassero notizie più importanti e meno amenità. Insomma meno lustrini e più contenuti. Avete avuto la medesima sensazione?

bluelake
20-06-2005, 19:58
secondo te come mai io ascolto solo Gr2 e Gr1? :fagiano:

Onisem
20-06-2005, 20:05
Anch'io preferisco la radio, la notizia reale non viene sepolta da immagini e suggestioni e si limitano a riportare l'essenzialità dei fatti. Anche il tenore degli argomenti trattati è diverso.

retyty85
20-06-2005, 20:09
Se vi è capitato di guardare qualche telegiornale questa sera, avrete probabilemente notato qualche differenza: i giornalisti televisivi sono in sciopero per il rinnovo del contratto, quindi sono andati in onda in forma ridotta e senza servizi. Beh, ho trovato che in questo modo la qualità dell'informazione fosse decisamente superiore, che fossero più rigorosi ed essenziali, che trattassero notizie più importanti e meno amenità. Insomma meno lustrini e più contenuti. Avete avuto la medesima sensazione?

È la stessa cosa che ho pensato guardando 'studio aperto',non mi sembrava neanche vero;concordo soprattutto sulla rigorosità e essenzialità che dovrebbe essere alla base di un telegiornale ma,ahimè concetto ai più astruso dal momento che dedicano metà del loro palinsesto a gossip e cani abbandonati.

Raven
20-06-2005, 20:19

:eek:

Idem!... Riesco a sciropparmi i GR2 delle 7.30, GR1 delle 8.00, GR1 delle 13.00 e GR1 delle 19.00 (o in alternativa il gr2 delle 19.30)! :D
Mi pare abbiano davvero un buon "taglio"... senza troppe tendenze da una parte o dall'altra (probabilmente ai politici frega poco della radio! :p )

spinbird
21-06-2005, 23:31
:eek:

Idem!... Riesco a sciropparmi i GR2 delle 7.30, GR1 delle 8.00, GR1 delle 13.00 e GR1 delle 19.00 (o in alternativa il gr2 delle 19.30)! :D
Mi pare abbiano davvero un buon "taglio"... senza troppe tendenze da una parte o dall'altra (probabilmente ai politici frega poco della radio! :p )

tu..tu..tu..tu........tu

sono le ore SETTE________e__________TRENTA________minuti

:D

Stormblast
22-06-2005, 00:27

perchè non ti puoi permettere una televisione?? :D :D :D

jumpermax
22-06-2005, 00:30
da quando i telegiornali si sono messi a dedicare 10 minuti a televisione e gossip non è che li segua più di tanto. La tv che parla di tv la trovo insopportabilmente autoreferenziale.

Raven
22-06-2005, 08:37
tu..tu..tu..tu........tu

sono le ore SETTE________e__________TRENTA________minuti

:D

Adesso li hanno modernizzati! :O (almeno i "principali")

*dliiiin* RadioDue.... sono le 7 e mezza!

spinbird
22-06-2005, 12:43
Adesso li hanno modernizzati! :O (almeno i "principali")

*dliiiin* RadioDue.... sono le 7 e mezza!

che eresia!

RiccardoS
22-06-2005, 12:49

da quando mediaset ha cominciato a fare pure lei i tg, infarcendoli di gossip, pubblicità, cazzamericanate tipo il doppio conduttore (la coppia) ecc... la qualità dell'informazione è scesa a picco.
Non parliamo poi della rai da quando è salito al governo il nano... :rolleyes: