View Full Version : come aggiungo/elimino le icone programma nella barra dock?
bellavista
20-06-2005, 18:42
grazie ;) :)
supergiova
20-06-2005, 18:46
le icone di quali programmi? ma non basta trascinarle nel cestino come tutte le icone? Non ho capito la domanda :oink:
bellavista
20-06-2005, 19:14
le icone di quali programmi? ma non basta trascinarle nel cestino come tutte le icone? Non ho capito la domanda :oink:
per eliminarle si, ma non riesco ad aggiungerle
basta che le selezioni ,tieni premuto tasto sx e le trscini sulla barra.niente di piu semplice.
supergiova
20-06-2005, 21:05
per eliminarle si, ma non riesco ad aggiungerle
scusa, non capivo il senso della domanda. in effetti mi sembrava troppo banale per questo pensavo intendessi qualcosa di differente. devi solotrascinare l'icona del programma che trovi nelle applicazioni e la trascini sul dock. per cancellare la stessa cosa nel cestino.
byez
per cancellare la stessa cosa nel cestinobasta che trascini l'icona fuori dal dock, in qualunque punto, non è necessario trascinarla proprio sul cestino.
khelidan1980
20-06-2005, 22:40
basta che trascini l'icona fuori dal dock, in qualunque punto, non è necessario trascinarla proprio sul cestino.
Non ho mai capito pero perche alcune applicazione,per esempio Photoshop non si possono trascinare sul dock...
Qualunque applicazione, documento o cartella può essere posizionato nel Dock... photoshop incluso.
*sasha ITALIA*
20-06-2005, 23:59
se non ci riesci fai partire il programma clicca col pulsante destro (o control+invio) sull'icona del programma nel dock e seleziona l'opzione di lasciarlo nel dock
Silver_1982
21-06-2005, 11:52
Non ho mai capito pero perche alcune applicazione,per esempio Photoshop non si possono trascinare sul dock...
con un semplice drag and drop come per tutte le applicazioni.....
http://img90.echo.cx/img90/9731/screenshot8md.th.jpg (http://img90.echo.cx/my.php?image=screenshot8md.jpg)
bellavista
21-06-2005, 14:33
vero è facilissimo per i programmi, lo stavo provando a fare con un file di testo (che mi serve sempre sotto mano) e in questo caso mi sa che non se puede o si?
Sì che puoi. Semplicemente lo trascini nello spazio fra il cestino e la barretta verticale. Idem per le cartelle.
Tutta la parte a sinistra della barretta verticale è riservata alle applicazioni invece.
Silver_1982
21-06-2005, 15:20
vero è facilissimo per i programmi, lo stavo provando a fare con un file di testo (che mi serve sempre sotto mano) e in questo caso mi sa che non se puede o si?
si che si può....prendi il file (un testo,un'immagine,un video o una cartella) che ti interessa e la trascini sulla barra...niente di più semplice fidati.......vedrai che un attimo prima di rilasciare il file sulla barra,si creerà uno spazio per il suo inserimento.
bellavista
21-06-2005, 15:49
si che si può....prendi il file (un testo,un'immagine,un video o una cartella) che ti interessa e la trascini sulla barra...niente di più semplice fidati.......vedrai che un attimo prima di rilasciare il file sulla barra,si creerà uno spazio per il suo inserimento.
Nada, non me lo fa. Mi rimanda il testo dove l'ho presto.
Io uso panther... oppure ho qualche impostazione attivata... boh
Silver_1982
21-06-2005, 15:58
Nada, non me lo fa. Mi rimanda il testo dove l'ho presto.
Io uso panther... oppure ho qualche impostazione attivata... boh
Io sono su tiger...magari potrebbe essere questo....
No no, è così su tiger, era così su panther, su jaguar... pure prima mi pare.
Stai solo attento al punto: deve essere fra il cestino e la barra verticale che ha alla sua sinistra. Nella parte dove vanno le finestre quando le minimizzi insomma. Piglia un documento (o una cartella), trascinalo lì, e vedrai che te lo tiene.
bellavista
21-06-2005, 16:46
No no, è così su tiger, era così su panther, su jaguar... pure prima mi pare.
Stai solo attento al punto: deve essere fra il cestino e la barra verticale che ha alla sua sinistra. Nella parte dove vanno le finestre quando le minimizzi insomma. Piglia un documento (o una cartella), trascinalo lì, e vedrai che te lo tiene.
Infatti io non lo mettevo tra il cestiono e la barra. ;)
Fatto! Mille grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.