miazza
20-06-2005, 16:26
Ciao a tutti
ho un pentium 2 400 MHz com MB MSI BX based.
Avendo on board solo 2 porte USB 1.1, ho pensato di comperare un adattoatore PCI USB 2 ALI.
Lo ho intsallato seguendo le istruzioni, ho messo gli ultimi drivers dal sito e le 5 porte vengono correttamente riconoscitute.
Anche nelle risorste appare come USB 2.0 controller.
Ho poi controllato la velocità e la periferica continua a essere vista come 1.1 (lenta).
Ho provato con win 98SE e con W2K SP4 ma niente.
Ho provato a formattare il disco e reinstallare tutto ex novo ma niente.
Ho provato con Linux fedora Core : stesso risultato, la perifierica è riconosciuta come HUB USB 2 ma non c'è verso di farla andare a 2.0.
E' come se l'USB 1.1 della MB prendesse il sopravvento.
Purtroppo il BIOS non permette di disabilitare le periferiche USB 1.1 della MB.
C'è qualcuno che ha sbattuto la testa sullo stesso problema con qualche soluzione ?
Ciao
miazza
ho un pentium 2 400 MHz com MB MSI BX based.
Avendo on board solo 2 porte USB 1.1, ho pensato di comperare un adattoatore PCI USB 2 ALI.
Lo ho intsallato seguendo le istruzioni, ho messo gli ultimi drivers dal sito e le 5 porte vengono correttamente riconoscitute.
Anche nelle risorste appare come USB 2.0 controller.
Ho poi controllato la velocità e la periferica continua a essere vista come 1.1 (lenta).
Ho provato con win 98SE e con W2K SP4 ma niente.
Ho provato a formattare il disco e reinstallare tutto ex novo ma niente.
Ho provato con Linux fedora Core : stesso risultato, la perifierica è riconosciuta come HUB USB 2 ma non c'è verso di farla andare a 2.0.
E' come se l'USB 1.1 della MB prendesse il sopravvento.
Purtroppo il BIOS non permette di disabilitare le periferiche USB 1.1 della MB.
C'è qualcuno che ha sbattuto la testa sullo stesso problema con qualche soluzione ?
Ciao
miazza