PDA

View Full Version : aiuto con dreamweaver

tamedef
20-06-2005, 15:29
Cia oragazzi...ho un problema con questo programma...sto creando una paginetta in html e non riesco ad inserire tool...come ad esempio un contatore visite.Il comando è il seguente: script type="text/javascript" src="http://www.altervista.org/js_tags/contatore.js"></script> ma non so come inserirlo,mi sapete dare una dritta?

Leron
20-06-2005, 17:06
entri in modalità codice, ti posizioni dove ti serve e incolli lo script :)

tamedef
20-06-2005, 18:49
il problema e che non so come entrare in modalità codice...

Leron
20-06-2005, 18:53
il problema e che non so come entrare in modalità codice...
hai 3 modalità mentre visualizzi il sito, le selezioni con le tabs in alto

codice, modalità divisa e modalità grafica

tamedef
21-06-2005, 08:49
si nella modalità codice ci ero andato,ho incollato quella stringa alla fine e non mi si vedeva niente...anche perchè tipo se volevo metterla a metà pagina che facevo...la sovrapponevo agli altri comandi...comunque ho fatto copia e incolla nella modalità codice e quando la visualizzo come anteprima non si vede nada...

Leron
21-06-2005, 08:54
ma una bella letta a una guida di html su html.it? :)

son guide facili, non ci si mette niente e soprattutto si impara a fare siti decenti, se non sai almeno le basi fondamentali dell'html non puoi sperare di fare un sito anche lontanamente accettabile e contribuirai a arricchire di schifezze internet (che già ne ha tante)

il mio è un consiglio, è che non capisco quelli che si improvvisano webmaster senza prima cercare di capire come si fanno le cose :)

questo non è solo un problema di questa situazione, ma immagino che TUTTO il codice che hai scritto tu non lo hai neanche guardato, quindi deduco che quanto a qualità del codice ci sarebbe da mettere le mani nei capelli :eekk:

un editor html forse può sembrare che faccia tutto da solo, e per questo è nata la moda del "son capaci tutti", ma in realtà non è così: se conosci almeno le basi dell'html sei in grado di creare qualcosa di accettabile, altrimenti fregandosene degli standard, della pulizia del codice, della CORRETTEZZA del codice, non si farà che avere sempre problemi (e crearli)

per il tuo problema, tu hai richiamato un js, dipende da come lo imposti se poi lo vedi o meno ;)

tamedef
21-06-2005, 09:30
io veramente dovevo solo mettere disponibili delle foto su internet per degli amici che me le avevano chieste e per fare la cosa più carina stavo facendo una paginetta stupida e simpatica...non volevo fare nessun sito particolare!cmq adesso darò un occhiata a questa guida...ps:ma come lo devo impostare per vederlo?vorrei anche aggiungere la musica con questo programma...è possibile?

Leron
21-06-2005, 09:38
io veramente dovevo solo mettere disponibili delle foto su internet per degli amici che me le avevano chieste e per fare la cosa più carina stavo facendo una paginetta stupida e simpatica...non volevo fare nessun sito particolare!cmq adesso darò un occhiata a questa guida...ps:ma come lo devo impostare per vederlo?vorrei anche aggiungere la musica con questo programma...è possibile?
ok pernsavo che dovessi fare un sito ;)

per mettere la musica puoi mettere solo midi o wav in html

però devi considerare che se usi il tag BGSOUND lo sentirà solo internet explorer

tamedef
21-06-2005, 10:18
ok leron...infatti stavo leggendo la guida per inserire il suono e pure lì era in wave...l'unica cosa che non mi rimane chiara e per visualizzare sti benedetti comandi che inserisco e non mi si vede...ora dò un occhiata anche alla guida di dreamweaver...

tutmosi3
21-06-2005, 12:56
Mi permetto di fare una precisazione: la musica pesa, occhio a non eccedere.
I WAV sono di qualità superiore ai MIDI e quindi il peso aumenta.

Vedi di fare un giusto mix qualità/leggerezza.

Ciao

tamedef
21-06-2005, 13:40
Ok grazie sono riuscito a sistemare tutto...ps:ho messo il file in formato mp3...quando apro la pagina in rete me lo legge senza problemi.Ho usato questo comando: <EMBED SRC="untitled_g000000.mp3" WIDTH="141" HEIGHT="-3" CONTROLS=true ></EMBED>
&nbsp;</DIV>

Leron
21-06-2005, 15:22
Ok grazie sono riuscito a sistemare tutto...ps:ho messo il file in formato mp3...quando apro la pagina in rete me lo legge senza problemi.Ho usato questo comando: <EMBED SRC="untitled_g000000.mp3" WIDTH="141" HEIGHT="-3" CONTROLS=true ></EMBED>
&nbsp;</DIV>
sicuro che lo leggano tutti i browser? o almeno non solo ie?

tamedef
21-06-2005, 22:49
No...non sono sicuro :D