View Full Version : Domanda:allacciamento alla linea telefonica
Huntwolf
20-06-2005, 15:03
la mia casa in montagna non è mai stata allacciata alla linea telefonica,nel senso che propio non esistono i cavi telefonici nella casa,ovviamente nelle case vicine ci sono,ma volevo sapere:
per fare l'allacciamento devo per forza rivolgermi a telecom o a fastweb o posso rivolgermi ad altri operatori?
se posso rivolgermi ad altri operatori esistono operatori che forniscono solo internet e non la linea telefonica?
Hunt
:) questo thread fa al caso mio: sto comprando una casa in costruzione e vorrei capire come si può fare per il telefono x nn pagare il canone Telecom: se dico al costruttore che voglio la presa in sala lui automaticamente me la fa portare dalla Telecom?
Posso rivolgermi ad altri operatori? Mi interessa ovviamente ADSL..
Beh mi spiace per voi ma di solito in montagna non c'è la copertura ADSL magari siete fortunati.Di sicuro non c'è fastweb.Telecom raggiunge tutti i posti più remoti dell'Italia con le sue linee telefoniche...non avere paura solo che l'adsl è un'altra cosa.Se non hai il telefono il costo di attivazione fastweb è di 170€....mica scherza!Ciao e in bocca al lupo.
io nn sto comprando in montagna, ma in un centro di circa 8000 abitanti che ad oggi è servito da ADSL Telecom
Allora avrai sicuramente l'ADSL di Telecom o altre ma il canone per 1 anno lo paghi e come!Ciao
nn ci si può fare tirare il cavo da gestori diversi da Telecom che non ti facciano pagare il canone?
nn ci si può fare tirare il cavo da gestori diversi da Telecom che non ti facciano pagare il canone?
Direi propio di NO!Tutti passano prima per telecom e poi ad altri.
Huntwolf
21-06-2005, 10:19
in sostanza mi sembra di aver capito che l'unico modo per avere un altro operatore unico sia quello di passare attraverso telecom e dopo un anno disdire l'abbonamento,ci sono operatori che,svincolati da telecom, non hanno un canone mensile, ma con cui paghi solo quello che effettivamente consumi? se così non fosse, quale è il più conveniente,anche solo per la voce?
Direi propio di NO!Tutti passano prima per telecom e poi ad altri.
ma allora dov'è la concorrenza? nn ci posso credere, unica alternativa è sperare in FW, ma nn mi sembra poi così economica (e qui mi fermo per nn andare OT)
ma allora dov'è la concorrenza? nn ci posso credere, unica alternativa è sperare in FW, ma nn mi sembra poi così economica (e qui mi fermo per nn andare OT)
Infatti telecom fa quello che vuole!E attento che l'attivazione fastweb costa 90€ ma arriva a 170€ se non hai già la linea e poi anche con loro paghi un bel canone di 25€ perciò......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.