PDA

View Full Version : Domanda:allacciamento alla linea telefonica

Huntwolf
20-06-2005, 15:03
la mia casa in montagna non è mai stata allacciata alla linea telefonica,nel senso che propio non esistono i cavi telefonici nella casa,ovviamente nelle case vicine ci sono,ma volevo sapere:

per fare l'allacciamento devo per forza rivolgermi a telecom o a fastweb o posso rivolgermi ad altri operatori?

se posso rivolgermi ad altri operatori esistono operatori che forniscono solo internet e non la linea telefonica?

Hunt

Another
20-06-2005, 16:03
:) questo thread fa al caso mio: sto comprando una casa in costruzione e vorrei capire come si può fare per il telefono x nn pagare il canone Telecom: se dico al costruttore che voglio la presa in sala lui automaticamente me la fa portare dalla Telecom?
Posso rivolgermi ad altri operatori? Mi interessa ovviamente ADSL..

flori2
20-06-2005, 17:13
Beh mi spiace per voi ma di solito in montagna non c'è la copertura ADSL magari siete fortunati.Di sicuro non c'è fastweb.Telecom raggiunge tutti i posti più remoti dell'Italia con le sue linee telefoniche...non avere paura solo che l'adsl è un'altra cosa.Se non hai il telefono il costo di attivazione fastweb è di 170€....mica scherza!Ciao e in bocca al lupo.

Another
20-06-2005, 21:33
io nn sto comprando in montagna, ma in un centro di circa 8000 abitanti che ad oggi è servito da ADSL Telecom

flori2
20-06-2005, 23:30
Allora avrai sicuramente l'ADSL di Telecom o altre ma il canone per 1 anno lo paghi e come!Ciao

Another
21-06-2005, 08:09
nn ci si può fare tirare il cavo da gestori diversi da Telecom che non ti facciano pagare il canone?

flori2
21-06-2005, 08:42
nn ci si può fare tirare il cavo da gestori diversi da Telecom che non ti facciano pagare il canone?
Direi propio di NO!Tutti passano prima per telecom e poi ad altri.

Huntwolf
21-06-2005, 10:19
in sostanza mi sembra di aver capito che l'unico modo per avere un altro operatore unico sia quello di passare attraverso telecom e dopo un anno disdire l'abbonamento,ci sono operatori che,svincolati da telecom, non hanno un canone mensile, ma con cui paghi solo quello che effettivamente consumi? se così non fosse, quale è il più conveniente,anche solo per la voce?

Another
21-06-2005, 10:42
Direi propio di NO!Tutti passano prima per telecom e poi ad altri.

ma allora dov'è la concorrenza? nn ci posso credere, unica alternativa è sperare in FW, ma nn mi sembra poi così economica (e qui mi fermo per nn andare OT)

flori2
21-06-2005, 16:11
ma allora dov'è la concorrenza? nn ci posso credere, unica alternativa è sperare in FW, ma nn mi sembra poi così economica (e qui mi fermo per nn andare OT)
Infatti telecom fa quello che vuole!E attento che l'attivazione fastweb costa 90€ ma arriva a 170€ se non hai già la linea e poi anche con loro paghi un bel canone di 25€ perciò......