PDA

View Full Version : Consiglio renault megane 2° serie

lzeppelin
20-06-2005, 13:28
Ciao,
volevo dei pareri su quest'auto.
Avrei una super occasione, una 1.5 disel (82 CV) con un anno di vita e 30.000 Km a poco più della metà del prezzo.

Fradetti
20-06-2005, 13:33
Ciao,
volevo dei pareri su quest'auto.
Avrei una super occasione, una 1.5 disel (82 CV) con un anno di vita e 30.000 Km a poco più della metà del prezzo.

30.000 km in un anno sono tanti ma non troppi (almeno non dovrebbero esser ritoccati) se il motore è stato tenuto bene (tagliandato in concessionaria ufficiale al momento giusto) e l'auto è pure tenuta bene prendila e ti darà soddisfazioni.

Falla vedere da un meccanico amico prima di prenderla :)

lzeppelin
20-06-2005, 14:10
la macchia è di un amico abbastanza maniaco,
usata prevalentemente in autostrada.
ma ha una buona fama quest'auto?

ferste
20-06-2005, 14:35
Sono un possessore di Megane II 1.5 Dci 82 cv.

Io personalmente ne sono contentissimo, dal settembre 2003 ho fatto poco più di 50000 km e non mi ha dato nessun problema.

Il motore è un po' smortino, ma la coppia è molto bassa e i sorpassi si fanno cmq agevolmente.
Gli interni sono sempliciotti ma ben fatti, l'unico problema è venuto fuori dalla tappezzeria al fianco sx della pedaliera che si è scollata, ma le altre aprti non hanno il minimo segno di usura.

I consumi sono bassissimi!ad andatura normale su 500km di percorrenza mista (autostrada, urbana (quella bastarda di Milano) ed extraurbana con climatizzatore attaccato si rimane comunque sui 5\5.5 Litri per 100km.

L'unica nota dolente riguarda le sospensioni anteriori: praticamente da quando l'ho presa tira leggermente a destra.......ho fatto decine di convergenze e ho fatto cambiare la scatola dello sterzo in garanzia.......ma il problema rimane!
non saprei se è la mia è nata male ma un mio amico con la 110cv aveva lo stesso problema (anche se meno vistoso).Ad oggi lo fà ancora leggermente, non è una cosa grave ma infastidisce.

Per il resto non posso che consigliarla fortemente se vuoi un mezzo spazioso, sfrutabile, economico e originale