PDA

View Full Version : Hanno rapinato Ferry Corsten!!!!

lowenz
20-06-2005, 13:20
http://www.djmag.com/newsfeat130.php

Dutch superstar DJ and producer attacked in Brazil at gunpoint
Words: Claire Hughes

Trance producer Ferry Corsten was robbed at gunpoint on a recent visit to Sao Paulo, Brazil.

The attack took place after Corsten was driven away from a local radio station.

DJmag has spoken to the acclaimed DJ/producer about the incident, and the full story will be published in the next issue (no93/vol3), on shelves 24 June.

:eek: :eek: :eek:

JarreFan
20-06-2005, 14:42
Eh vabbé che sarà mai... mica l'hanno ammazzato!

Harvester
20-06-2005, 14:55
chi azzo e'? :boh:

:O

Mav80
20-06-2005, 15:05
Ma chi minchia è?? :confused: :confused:

lowenz
20-06-2005, 15:31
....è il solo il quinto DJ più importante al mondo.... :rolleyes:
Per gli italiani in pratica è nessuno, loro sanno vita, morte e miracoli dei gruppi come i Gazosa..... :muro: :D

http://en.wikipedia.org/wiki/Ferry_Corsten

JarreFan
20-06-2005, 15:34
Corsten è un grande, il remix dell'Adagio for Strings è il brano che mi ha fatto scoprire la Trance :)
Però attualmente preferisco Van Buuren.

lowenz
20-06-2005, 15:37
Corsten è un grande, il remix dell'Adagio for Strings è il brano che mi ha fatto scoprire la Trance :)
Però attualmente preferisco Van Buuren.
Dovremmo contare quanti italiani conoscono Samuel Barber prima e William Orbit dopo.....altrimenti ti domandano "Cos'è l'Adagio for Strings?"......

Come insegna Bennato: "Io saccio solo Rock&Roll" :D

http://en.wikipedia.org/wiki/Samuel_Barber
http://en.wikipedia.org/wiki/William_Orbit

Armin
20-06-2005, 15:52
Un po' di pubblicità, visto che è caduto nel dimenticatoio...cmq se è vero, capita anche a loro eh :)

lowenz
20-06-2005, 16:06
Un po' di pubblicità, visto che è caduto nel dimenticatoio...cmq se è vero, capita anche a loro eh :)
Beh insomma, stanno per uscire i 4 volumi della sua attesissima antologia sotto gli alias di System F e Gouryella.....non direi proprio dimenticato :D

Quest'anno è uscito pure il nuovo singolo (System F) molto caruccio, "Spread Your Wings" ;)

Speriamo ci regali un altro Gouryella prima o poi..... :cry:

Harvester
20-06-2005, 16:07
ah, ok. mi spiace per lui

Armin
20-06-2005, 16:18
Beh insomma, stanno per uscire i 4 volumi della sua attesissima antologia sotto gli alias di System F e Gouryella.....non direi proprio dimenticato :D

Quest'anno è uscito pure il nuovo singolo (System F) molto caruccio, "Spread Your Wings" ;)

Speriamo ci regali un altro Gouryella prima o poi..... :cry:

Forse ti confondi "Spread Your Wings" è del 2003..."Reaching your soul" e "Pegasus" sono le ultime.

Comunque il suo nome non appare più nelle hits di oggi. Come dj non saprei valutare, ma come produttore ce ne sono una valanga sopra di lui (attualmente)...IMHO :)

Armin
20-06-2005, 16:22
Così come "Paul", anche lui mi sembra un po' in ombra come produzione...per intenderci non hanno la stessa frequenza di produzione come "Gabriel & Dresden", "Andy Moor", "Ronski Speed" e "Above & Beyond"...e lo stesso "Armin"...

Armin
20-06-2005, 16:23
Sbaglio?

lowenz
20-06-2005, 17:26
Forse ti confondi "Spread Your Wings" è del 2003..."Reaching your soul" e "Pegasus" sono le ultime.

Capperi, è vero, sarà che è quella più recente nel Best Of dell'anno scorso e mi sono confuso (e anche un po' deluso da Reaching Your Soul) :)

Comunque il suo nome non appare più nelle hits di oggi. Come dj non saprei valutare, ma come produttore ce ne sono una valanga sopra di lui (attualmente)...IMHO :)
Esatto, come produttore. Però adesso che ha abbandonato la Tsunami e la Purple Eye e fondato la sua etichetta personale forse ne vedremo (anzi sentiremo :D) delle belle (non per forza simili alle precedenti però).

enrico_vera
21-06-2005, 11:29
....è il solo il quinto DJ più importante al mondo....

non esagerare...fino a quattro anni fa neanche esisteva...e non basarti solo sulla classifica fatta da djmag per stabilire quanto è importante un dj... ;)
al momento la trance funziona molto in inghilterra...di conseguenza lui è molto votato su djmag...ma questo non significa niente...

resta il fatto che in italia personaggi del genere non si sa neanche che esistano...ed è un po' triste la cosa... :(

DjLode
21-06-2005, 11:43
Fino a 4 anni fa non esisteva forse per te. System F - Out Of The Blue è del '99 e rimane uno dei miei pezzi preferiti.
Ok non basarsi sulle classifiche, ma neanche su progetti di una certa importanza in Italia per decretare la nasciti di un Dj :)
Per dire il primo Gouryella è del '99, Veracocha è del '99... ovviamente nel '99 è diventato produttore dell'anno. Niente male per uno che ha cominciato ad esistere nel 2001 :)

enrico_vera
21-06-2005, 12:02
Ok non basarsi sulle classifiche, ma neanche su progetti di una certa importanza in Italia per decretare la nasciti di un Dj :)

beh, la trance non è il mio genere quindi perdonami se non son stato preciso...solo che mi fa morir dal ridere pensare a Corsten come "più importante" di Danny Tenaglia (per dirne uno...)
attualmente è molto in voga in inghilterra, non c'è dubbio...ma per l'importanza di un dj bisogna guardare anche al passato e Corsten è troppo giovane per essere il 5° più importante al mondo... :)

DjLode
21-06-2005, 12:08
Ha cominciato nel '91 :) Artisticamente parlando ha 15 anni.
Non è l'età biologica di un dj che conta :)

Armin
21-06-2005, 12:36
Danny Tenaglia...e chi cazz'è :sofico:

Armin
21-06-2005, 12:42
solo che mi fa morir dal ridere pensare a Corsten come "più importante" di Danny Tenaglia (per dirne uno...)

Cosa intendi per "importante"... :mbe:

enrico_vera
21-06-2005, 13:05
Ha cominciato nel '91 :) Artisticamente parlando ha 15 anni.
Non è l'età biologica di un dj che conta :)

adesso non esagerare... :) ...hai capito benissimo quello che intendevo dire con il mio post (cioè non guardare le classifiche sui dj...anche perchè è impossibile metterli in ordine, ad un certo livello si equivalgono quasi tutti)...ho sbagliato io a dire che "neanche esisteva" quattro anni fa..tutto qua... ;)

enrico_vera
21-06-2005, 13:09
Cosa intendi per "importante"... :mbe:

che ne so...mica l'ho usato io quel termine...se noti l'ho messo tra virgolette apposta...penso si riferisse a influente, famoso...
io ho solo detto che considerare Corsten il 5° dj più importante al mondo mi sembrava un affermazione un po' avventata...
poi i gusti son gusti... :)

Armin
21-06-2005, 13:19
Un conto è l'importanza, intesa come fama, dove mi spiace ma Ferry è nei primi 5 al mondo, e qui non ci piove. Un conto è la bravura come Dj.
In questo ambito non mi sento di giudicare, visto che Danny Tenaglia non fà parte della mia "libreria musicale".

enrico_vera
21-06-2005, 13:32
In questo ambito non mi sento di giudicare, visto che Danny Tenaglia non fà parte della mia "libreria musicale".

ti consiglio di andarti a sentire qualcosina di questo mostro sacro...prometto che io farò lo stesso per quanto riguarda il passato di Corsten... :)
la musica è bella in tutte le sue sfumature... :)
non ha senso mettersi a discutere su queste cose...su chi e meglio e su chi e peggio, su quando ha iniziato uno e quando l'altro...pensiamo solo a quanto poco è considerata la musica da club (di qualità) in italia e facciamo qualcosa migliorare questa situazione... ;)

Armin
21-06-2005, 13:45
ti consiglio di andarti a sentire qualcosina di questo mostro sacro...

Se ne ho occasione, ascolterò. Ma sarà difficile, che possa piacermi la sua house.

la musica è bella in tutte le sue sfumature... :)

Non mi è mai piaciuta questa frase. :)

non ha senso mettersi a discutere su queste cose...su chi e meglio e su chi e peggio, su quando ha iniziato uno e quando l'altro...pensiamo solo a quanto poco è considerata la musica da club (di qualità) in italia e facciamo qualcosa migliorare questa situazione... ;)

Hai cominciato tu :Prrr: ...ehehe

enrico_vera
21-06-2005, 13:55
Non mi è mai piaciuta questa frase. :)

peccato... :cry: per me è molto vera! ormai ascolto tutto...quello che non passano per radio :D :D

Hai cominciato tu :Prrr: ...ehehe

verissimo... :p ...ma l'ho fatto più che altro per sottolineare la poca importanza che hanno le classifiche... ;)

ciao... :)

Armin
21-06-2005, 14:02
peccato... :cry: per me è molto vera! ormai ascolto tutto...quello che non passano per radio :D :D

Vedi perchè sono contrario:

per me

La musica si pone al giudizio delle persone, non è mai scontata come la definizione di quadrato. Un quadrato sarà quadrato per mè e per tè sempre, e per forza, una canzone potrà essere bella per mè e brutta per tè.

;)

lowenz
21-06-2005, 15:55
E se nomino RALPHI RASARIO? :D

Armin
21-06-2005, 16:07
E se nomino RALPHI RASARIO? :D

Non cominciare a fare lo sborone :blah:

P.s.: Rosario...non Rasario...ehhee :ciapet:

DjLode
21-06-2005, 16:26
P.s.: Rosario...non Rasario...ehhee :ciapet: