PDA

View Full Version : E' vero che sta per uscire la Canon A105?

dario2
20-06-2005, 12:57
come oggetto...dovrebbe sostituire l'a95 e dovrebbe uscire a luglio è vero?

ciop71
20-06-2005, 14:03
Dove hai letto di questa fotocamera?

dario2
21-06-2005, 09:12
sui gruppi, dicono dovrebbe avere solo un nuovo firmware?
si sa niente quindi su una futura canon Axxx?

ciop71
21-06-2005, 13:11
Non se ne parla in nessun sito, prova a fare una ricerca con google e vedrai che non c'è alcun annuncio ufficiale.
C'è la A100, ma è un modello di alcuni anni fa con 1.2 Mpx.

the_joe
21-06-2005, 14:56
Ma poi alla fine che differenza fa?

Oramai l'offerta di fotocamere digitali da quella più economica alla superprofessionale è abbondantemente sovabbondante per ogni necessità, che cosa vuoi che abbia una ipotetica Canon A105 che non sia già presente sul mercato?

E' naturale che escono le novità, ma questo non vuol certo dire che bisogna per forza aspettare sempre altrimenti si finisce con il non comprare mai.

dario2
22-06-2005, 08:22
questo è vero, infatti non è per le caratteristiche in più della macchina, che a volte nelle macchine precedenti al modello appena uscito sono addirittura superiori, anche perchè per esempio tra a80 e a95 non è che cambia molto, oramai l'ordine l'ho fatto spero solo che non crolli di prezzo l'a95, questo è l'unico dubbio...anche se di solito la canon giunti a un certo prezzo più di tanto non scendono almeno fino ad ora vedendo l'uscita di produzione di a85, a80 ect...

cmq ho letto che dovrebbe essere in stile a5xx il modello successivo all'a95, quindi quasi conviene prendere quella di adesso che il modello ipotetico successivo forse in stile a5xx, che si dovrebbe cxhiamare a530....

grazie cmq ;)

the_joe
22-06-2005, 10:26
.........CUT.............
spero solo che non crolli di prezzo l'a95,
.....................CUT.............
grazie cmq ;)
Se speri di fare un investimento comprando una macchinetta digitale, hai sbagliato settore, devi comprare titoli di stato..........

Comprati la A95 (come hai già fatto) e usala per fare le foto che vuoi fare, tanto serve a quello mica a tenerla in un cassetto per poi rivenderla.

Ciao

Mercuzio76
22-06-2005, 13:04
Secondo voi qual'e' una buona compatta con caratteristiche simili alla a95 ma che non sia lei? Cio' al posto della a95 cosa comprereste?

E' vero che la nuovoa a95 non avra' niente di particolare in piu'.. ma secondo me e' solo una questione di "migliarie" nel senso.. sicuramente avra' le stesse caratteristiche ma sara' piu' piccola.. avra' un display sicuramente piu' grande... magari verra' alimentata con solo due pile stilo.. perche' i componenti magari consumano meno... tutto qua... piccoli dettagli che cmq possono fare la differenza.. e se mi devo prendere la a95 ora e poi tra un mese vedo la nuova a95 che si chiamera' chesso' a530.. ad un prezzo similie.. ecco mi potrebbero girare.. non tanto perche' ho un modello obsoleto quanto perche' magari avra' quelle caratteristiche (vedi sopra) che ora non ha la a95.. anche se qualitativamente fara' le stesse foto..

_Mercuzio

the_joe
22-06-2005, 14:34
Secondo voi qual'e' una buona compatta con caratteristiche simili alla a95 ma che non sia lei? Cio' al posto della a95 cosa comprereste?

E' vero che la nuovoa a95 non avra' niente di particolare in piu'.. ma secondo me e' solo una questione di "migliarie" nel senso.. sicuramente avra' le stesse caratteristiche ma sara' piu' piccola.. avra' un display sicuramente piu' grande... magari verra' alimentata con solo due pile stilo.. perche' i componenti magari consumano meno... tutto qua... piccoli dettagli che cmq possono fare la differenza.. e se mi devo prendere la a95 ora e poi tra un mese vedo la nuova a95 che si chiamera' chesso' a530.. ad un prezzo similie.. ecco mi potrebbero girare.. non tanto perche' ho un modello obsoleto quanto perche' magari avra' quelle caratteristiche (vedi sopra) che ora non ha la a95.. anche se qualitativamente fara' le stesse foto..

_Mercuzio

.........e sicuramente dopo altri 3 mesi uscirà il modello successivo che avrà alcune migliorie che.........................e sicuramente dopo altri 3 mesi uscirà il modello successivo che avrà alcune migliorie che.................e sicuramente dopo altri 3 mesi uscirà il modello successivo che avrà alcune migliorie che....................e sicuramente dopo altri 3 mesi uscirà il modello successivo che avrà alcune migliorie che.........................e sicuramente dopo altri 3 mesi uscirà il modello successivo che avrà alcune migliorie che..................and the story goes............

Nel digitale vale la regola di prendere l'oggetto che ti serve al momento in cui ti serve, se OGGI la scelta giusta per te è la A95 DEVI prendere la A95 (o qualsiasi altro modello) perchè altrimenti non ne vieni più fuori............
Pensa se al tempo del 286 non avessi preso il primo pc adesso sarei sempre in attesa del modello migliore...........