PDA

View Full Version : Condivisione Cartella

keemax
20-06-2005, 12:57
Ciao a tutti, ho un problema a cui non riesco a trovare soluzione...
Devo riuscire a condivirere una cartella da un pc registrato in un dominio con un pc che non lo e' ed inoltre il gruppo di lavoro non e' workgroup...
Praticamente devo trovare il modo di poter accede a questa cartella senza che venga chiesto l'utilizzo di nessun utente/password...
Ho provato ad abilitare l'utente guest dal pc registrato nel dominio ed inserirlo nella sicurezza della cartella solo in lettura, ma quando cerco di accervi dal pc non nel dominio, mi continua a chedere utente/password...
Non esiste nessun modo per poter bypassare questo blocco ?
E' proprio una limitazione ?
Grazie. :)

GiacoXp
20-06-2005, 19:25
Penso proprio di no cmq se tu poi selezioni salva pass nn dovrebbe piu crearti alcun problema in merito ...

lucio68
21-06-2005, 08:57
Potresti forse provare ad agire sulle policies del pc da pannello di controllo/strumenti di amministrazione/policies locali di sicurezza (in inglese local securty policy) e scegli la voce accedi al computer dalla rete (access this computer from the network).
Aggiungi nell'elenco l'utente che ti interessa (o forse anche il nome del pc è sufficiente) e forse non ti chiede di usare user e pwd, ma non so se funziona

keemax
21-06-2005, 11:30
Grazie per le risposte...
Ho provato, ma almeno l'utente continua a chidermelo..
Sapreste indicarmi la stringa esatta per far in modo che possa gia' dare user e pwd per accedere alla cartella senza doverla digitare ogni volta ?
Tipo : file://user.pwd//xxx.xxx.xxx.xx/share
Non so esattamente la stringa esatta...

GiacoXp
21-06-2005, 11:57
Grazie per le risposte...
Ho provato, ma almeno l'utente continua a chidermelo..
Sapreste indicarmi la stringa esatta per far in modo che possa gia' dare user e pwd per accedere alla cartella senza doverla digitare ogni volta ?
Tipo : file://user.pwd//xxx.xxx.xxx.xx/share
Non so esattamente la stringa esatta...

bhe ma penso che se tu una volta entrata nella cartella dell'altro pc poi fai crea collegamento o aggiungi nuova risorsa di rete ... dopo ti crea la cartella basta che clicchi e accedi direttametne

keemax
21-06-2005, 12:41
bhe ma penso che se tu una volta entrata nella cartella dell'altro pc poi fai crea collegamento o aggiungi nuova risorsa di rete ... dopo ti crea la cartella basta che clicchi e accedi direttametne

Il problema e' che devo fare in modo che l'accesso alla cartella sia trasparente, senza nessun tipo di richiesta...