Entra

View Full Version : Aiuto photoshop immagini ultra scure !!!

homersimpson23
20-06-2005, 11:59
Perchè quando apro qualsiasi immagine con photoshop la vedo molto scura e satura di colori ? Questo non accade con qualsiasi altro browser di immagini.
Devo modificare qualche impostazione di default in photoshop. (tra le milioni già disponibili in questo mostruoso programma).
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Qualcuno mi potrebbe dare una mano.
Grazie molte in anticipo.
Saluti.

tutmosi3
20-06-2005, 15:52
Siccome una cosa simile mi è capitata molto tempo fa dopo una formattazione, ti spiego il mio caso.
Una volta reinstallato tutto, i tool di configurazione della scheda grafica (ATI Radeon 9700 Prao R 128 Limited Edition) mi chiedevano di configurare la visulizzazione (contrasto, luminosità, saturazione, ecc.). Io li sparai un po' a caso, quando partì Photoshop mi trovai in una selva oscura (che la diretta via era perduta). Infatti la foto in questione era un bosco, ma era talmente scura che il sentiero che c'era sotto non si vedeva nemmeno.
Riconfigurai la visualizzazione della scheda grafica e la diritta via ricomparì.

Mi sembra che il tool in questione fosse E-Tune (o nomi similari, non ricordo).

Ciao

frikes
21-06-2005, 18:46
senza nulla togliere alle conoscenze tecniche che girano in questo forum, ma ti consiglierei, per un prolema del genere,di cercare nel forum di www.psd.it. è un sito totalmente dedicato a photoshop (magari li conosci già), dove troverai sicuramente la risposta...su sto programma lì dentro ne sanno una più del diavolo!!! ;)

tutmosi3
22-06-2005, 07:00
PSD campeggia tra i preferiti da anni nel mio PC, tuttavia, non sono certo che il problema sia propriamente di Photoshop.

Ciao

frikes
24-06-2005, 02:49
ehm...forse dovevo cliccare su quote nella finestra del primo messaggio...
:D