PDA

View Full Version : flaT ISDN

Demon81
20-06-2005, 11:48
Raga io sto cercando una buona offerta flat isdn, ma ho trovato solo offerte con prezzi paurosi.....sapete indicarmi qualke sito buono, qualke buona offerta, vi prego aiutate qualkuno che nn ha ancora adsl..... grazzzzzzieee millleee

Huriel
20-06-2005, 12:28
Ciao :)
Dipende cosa intendi per "prezzi paurosi".
Io ero nella tua situazione sino a circa un mese fa (poi a furia di petizioni a telecom hanno coperto il mio paese :cool: ) e ho provato sia la flat di wooow che ngi. Premettendo che di flat vere e proprie non si tratta, perchè impongono cmq un massimale giornaliero a volte "superabile a volte no" (poi spiego), mi sono trovato meglio con Ngi.
Wooow funziona così: paghi una tariffa mensile e navighi un massimo di 6 ore al giorno non continuative, a gruppi di tre (ad esempio 3+3 o 3+2+1, no 4+2 o 4+1+1). Sei abbastanza veloce (non troppo a dire il vero), ma se sei astuto, puoi arrivare a superare di parecchio il limite delle 6 ore. Se infatti stai attento, appena vieni disconnesso riclikki subito su componi e se sei fortunato (capita una volta su quattro circa) ti riconnetti e vai di altre tre ore, e così via. Il rovescio della medaglia è che ci si connette con una certa difficoltà al primo colpo. A volte devi stare lì a provare un po' di volte (certi giorni mi rompevo le balle, e lasciavo stare, venti minuti di tentativi). Inoltre se fai la flat 64k non ti puoi connettere a 128 in flat, ma paghi tutto (ossia devi avere un 'altro provider che ti consenta di farlo).
Ngi è qualitativamente superiore sia in termini di download (più veloce, a volte toccavo i 9k con il 64k) che in stabilità. Ci si connette subito, mai avuta nessun'attesa. A seconda della flat che fai (6 ore al dì, 12 ecc... vedi il sito http://internet.ngi.it/f4) puoi stare connesso il corrispettivo di ore al giorno (come wooow), e se ti conetti in 128 ti funziona in flat ma dimezzi per quel giorno le ore disponibili (o meglio, contano come doppie ai fini del calcolo della media settimanale AUP, vedi sempre il sito per chiarimenti). Rovescio della medaglia, se la tua media settimanale è troppo alta (viene calcolata una media delle ore di conenssione giornaliera di quella settimana, se supera il limite (6,12 ecc) ti disconnette) cade la connessione ed è molto difficile ricollegarsi.

Io comunque consiglio Ngi, magari quella serale se lavori e non stai connesso molto , conviene (è quella che ho fatto io).

Demon81
20-06-2005, 13:40
non ho capito bene l'offerta di ngi....quella serale puoi stare connesso dalle 18.30 fino alle 9.0 di mattina, e il sabato e domenica quando si vuole??? a 15 euro al mese??? ho capito bene??? garazieee cmqq

Huriel
20-06-2005, 14:22
No... allora, io pago 67 euro per tre mesi (quindi 22 euro circa al mese) e navigo in 64k dalle 1830 alle 0800 (se non ricordo male) tutti i giorni. Tutti i festivi navigo 24h su 24h, quindi sabato, domenica e festività varie e assortite :D

I prezzi sono quelli che sono... fino a poco fa l'ADSL era un fuoco fatuo, e non potevo davvero sperare in prezzi più concorrenziali... spero di aver chiarito!

Pugaciov
20-06-2005, 14:22
non ho capitoene l'offerta di ngi....quella serale puoi stare connesso dalle 18.30 fino alle 9.0 di mattina, e il sabato e domenica quando si vuole??? a 15 euro al mese??? ho capito bene??? garazieee cmqq

Beh si ma non costa 15 € al mese, guarda bene: se fai l'abbonamento annuale ti costa 15.50 € al mese + IVA, se fai quello trimestrale già ti costa un po' di più, precisamente 19.00 € al mese + IVA.
Come diceva Huriel non sono mai delle vere "Flat", io ho avuto per poco più di un anno la F4Sera di NGi, ma avevo l'esigenza di connettermi anche durante la settimana di pomeriggio, quindi ho provato WoooWFlat e non mi sono trovato molto bene, le disconnessioni erano frequenti.
Adesso da poco meno di tre mesi ho Securetel; puoi vedere prezzi e caratteristiche qui (http://www.securetel.it/html/prodotti.htm).

Eh, poverini noi senza ADSL :(

Demon81
20-06-2005, 14:56
se nn ho capito bene con questa flat tu paghi 24 euro al mese (abbonamento annuale ) e puoi stare connesso 24h su 24 7 giorni su 7 ????????

Huriel
20-06-2005, 15:27
Sì, ho dato un'occhiata anche io al link postato da Pugaciov, e pare così.
Mai sentita questa ditta, com'è Pugaciov?

ondansr
20-06-2005, 16:49
Sì, ho dato un'occhiata anche io al link postato da Pugaciov, e pare così.

Fatti tiscaly flat day:
paghi 15 euro a mese e stai dalle 9 alle 18 con disconnessione ogni 4 ore.
Contratto annuale

Pugaciov
20-06-2005, 20:27

La Securetel?
C'è poco da dire, non è molto conosciuta ma io non ho mai avuto particolari problemi; le disconnessioni continuano ad esserci (purtroppo finchè non arriva l'ADSL dobbiamo accontentarci di queste false-flat), ma si riesce a navigare un po' e a fare anche un po' di p2p.
Dichiarano, al solito, che la linea "non deve essere considerata una linea dedicata" e quindi si riservano il diritto di "staccarti" quando vogliono; di solito ti lasciano fare 2-3 ore, poi ti staccano per al massimo tre quarti d'ora\un'ora e puoi fare altre ore. Non ci sono dei limiti di connessione consecutiva garantita (come WoooWFlat), quindi non ti so dire di preciso. Nei weekend puoi stare online un po' di più direi. Io nel complesso mi trovo bene.

Matx
21-06-2005, 11:00
Fatti tiscaly flat day:
paghi 15 euro a mese e stai dalle 9 alle 18 con disconnessione ogni 4 ore.
Contratto annuale

Ce l'ho anch'io e mi trovo molto bene :cool:

La disconnessione non mi sembra che è ogni 4 ore, dei giorni sono stato quasi sempre connesso, però ogni volta che ricevo una telefonata mi si disconnette :D
Ma forse è solo un mio problema...

E poi con la flat tiscali paghi poco anche le connessioni fuori da quella fascia oraria (almeno rispetto all'abbonamento gratuito è poco) e come velocità della connessione va sempre al massimo dalla linea isdn (64k)

Se non la riesci a trovare nel sito della tiscali (l'hanno nascosta bene...) ecco il link
http://abbonati.tiscali.it/flat/