PDA

View Full Version : AIUTO, IL NOTEBBOK NON SI AVVIA PIU'...

mournful_max
20-06-2005, 11:15
salve a tutti, sono un novizio del forum, e mi rivolgo a voi esperti a seguito di un problema; mi scuso innanzitutto per la terminologia che voi troverete sicuramente imprecisa ed ingenua, e ringrazio fin d'ora chi sara' tanto gentile da rispondermi.

un paio di giorni fa stavo lavorando sul portatile, quando ho sentito una specie di sibilo in prossimita' del tasto di accensione; la macchina si e' bloccata, poi e' apparsa una schermata blu in cui si diceva che il sistema era stato arrestato per impedire danni irreparabili.
seguendo le istruzioni ho riavviato manualmente, ma il caricamento si e' interrotto quasi subito, ed e' apparsa su schermo nero la scritta "operative system not found". ho provato a riavviare il sistema con il cd orginale di installazione di windows, ho selezionato le opzioni per reinstallare il sistema, ma appare un warnig in cui si dice che nessuna unita' disco risulta connessa. :cry:

secondo voi, si tratta di un problema al disco fisso che si e' fulminato o puo' essere qualcosa di piu' serio?
inoltre, dal momento che leggendo sui topics vedo che un sacco di gente ha problemi quando porta il notebook in assistenza, avrei deciso di utilizzare questa occasione per cambiare il portatile (il mio infatti non e' piu' in garanzia, per cui la minima riparazione verrebbe a costare una fortuna);
vi chiederei quindi, qualora decidessi di rivolgermi ad un venditore proponendogli di cedergli il mio portatile in cambio di uno sconto sul prezzo d'acquisto di un portatile nuovo, quale valutazione del pezzo potrei sperare di ottenere....
il mio notebook e' un medion, con processore pentium 4 a 2.4 Ghz. , 512 kb di ram, 40 Giga di hard disk, scheda video ati mobility radeon 9000, lettore/masterizzatore cd - lettore DVD..

grazie ancora per l'attenzione, confido in una vostra consulenza, sono davvero disperato... :(

saluti a tutti

boston2058
20-06-2005, 11:18
Sicuramente l'hard disk ha spirato, perņ magari potresti provare a controllare magari si č solo staccato il connettore o č una cavolata...

mournful_max
20-06-2005, 11:22
ciao, grazie infinite per la risposta;

il problema e' che io sono TOTALMENTE incompetente, e che non mi fido molto a portare il computer in assistenza per farmi salassare e magari dopo 15 giorni avere il notebook ancora con lo stesso problema....ma secondo te e' ragionevole che qualche commerciante accetti questa specie di "valutazione dell'usato"?

ciao, e grazie ancora

boston2058
20-06-2005, 11:30
Ma guarda sinceramente non lo so, anzi non credo che ci sia qualcuno che lo faccia, ma sempre ammesso che lo trovi aspettati una ultra super svalutazione dal prezzo a cui lo potresti vendere in realta, tipo per quello che hai tu non credo che ti possano abbonare piu di 150 euro...altra soluzione sarebbe venderlo magari su e bay, perņ se ha l'hd rotto anche li il prezzo cala