PDA

View Full Version : Internet+Audio= PC bloccato! Aiutatemi!

ciaopx87
20-06-2005, 11:00
Ho un computer abbastanza vecchio, ormai ne ho parlato a lungo su questo forum:
Pentium-MMX 200 MHz
256 MB SDRAM
Video AGP TNT2 32 MB
MB Soltek SL-54U5 con chip Via Apollo VP3
Audio Yamaha OPL3-SAx.
2 HD (in tutto circa 10 GB)
Modem 56k
Windows ME

Quando mi collego ad internet, il PC rallenta paurosamente, ma è ancora utilizzabile; le cose si complicano se faccio partire MediaPlayer, perchè il PC letteralmente si blocca ed è lentissimo. So bene che Windows MediaPlayer 9 richiede un Pentium II 233 per funzionare, allora pensavo che il problema fosse della cpu. Ho allora provato con il vecchio Media Player 7,ma le cose sono addirittura peggiorate. Provando con Winamp 2.65 le cose sono rimaste pressoché invariate: vedi proprio che il PC cessa di rispondere ai comandi, e se lo fa, lo fa con tremendo ritardo. Ci tengo a dire che con Windows 2000 Pro il problema non c'è! Tutto fila liscio come su un Pentium 4! Non posso però usare questo sistema perchè non riesco a giocare ai giochi del DOS. Ho provato con il 98, pensando che fosse più leggero, ma le cose sono davvero peggiorate. Mi manca da provare il 95, ma non posso usarlo perchè la porta seriale non va e il mouse USB sul 95 funziona con molta fatica! Cosa posso fare? E meno male che erano Multi Media eXtensions!!!

GiacoXp
20-06-2005, 11:15
Osservazioni
Bho da come lo dici a me nn sembra un problema di Os ma piuttosto di Player o Hw

Soluzioni

Prova magari a cambiare player che ne sono migliaia in giro molto leggeri prova bsplayer o altri che li trovi nella sezine utility del forum

Se il problema persiste significa che è il tuo pc che è un po troppo vecchio ...

ciaopx87
21-06-2005, 11:42
Ho installato Windows 2000 ed è un altro mondo! Devo ocmunque ringraziarti perchè nella sezione utility ho trovato un player molto interessante. Ti giuro, sembra di lavorare con un Pentium III almeno! Peccato per l'audio in DOS!

GiacoXp
21-06-2005, 11:47
non c'è problema .. ci si sente ciao :Prrr:

ciaopx87
05-08-2005, 22:09
non c'è problema .. ci si sente ciao :Prrr:

Ciao... torno a farmi sentire perchè vorrei chiederti, che tu sappia, se esistono dei player alternativi leggeri leggeri, che mi permettessero ad esempio, di sentire musica mentre navigo, cosa molto difficile. Ne ho trovato uno nella sezione utility del forum, ma ho problemi con i CD audio. Ti ringrazio in ogni caso, ciao

skirzo
06-08-2005, 01:55
Ciao... torno a farmi sentire perchè vorrei chiederti, che tu sappia, se esistono dei player alternativi leggeri leggeri, che mi permettessero ad esempio, di sentire musica mentre navigo, cosa molto difficile. Ne ho trovato uno nella sezione utility del forum, ma ho problemi con i CD audio. Ti ringrazio in ogni caso, ciao
prova questo (http://www.un4seen.us/files/xmplay32.zip)
non lo devi nemmeno installare ed è leggerissimo

ciaopx87
24-08-2005, 22:13
prova questo (http://www.un4seen.us/files/xmplay32.zip)
non lo devi nemmeno installare ed è leggerissimo

Tutto ok, grazie mille.

skirzo
25-08-2005, 00:21
Tutto ok, grazie mille.
di niente