PDA

View Full Version : Rallye S. Martino di Castrozza

Uzi[WNCT]
20-06-2005, 10:23
Quest' anno sarei curioso di andare a vedere questo rallye che è "dalle mie parti". Se qcno c'è mai stato, mi potrebbe dire com'è?
La mia intenzione è soprattutto quella di andare a fare qualche foto :p
Quindi se per caso qcno sa indicarmi anche il percorso, gliene sarei grato! Va bene anche quello degli anni passati, perchè da quello che ho capito, non lo cambiano.

Inoltre mi sapete dire che tipo di auto corrono? Son quelle del WRC?

ciao ciao :D

mailand
20-06-2005, 11:41
ciao
innanzitutto ti consiglio di visitare il sito ufficiale: http://www.rallysanmartino.com/
poi ti posso dire che l'anno scorso il percorso passava dalla val di fiemme , dal vanoi (consigliata la speciale del passo gobbera che se vieni dal veneto è proprio all'inizio della valle di primiero) e dal passo croce d'aune, quindi feltre, fonzaso e s.martino. il giro veniva ripetuto 2 o 3 volte tra diurna e notturna.
io l'ho visto 3 anni fa, le macchine sono spettacolari: campionato italiano ed europeo usano auto molto simili (almeno esteticamente) a quelle wrc

oppure se vuoi vederle più "statiche" vai ai punti di controllo (di solito a fiera di primiero lo fanno sempre), magari ti fai la mattina sui tornanti e il pomeriggio ti vedi un passaggio al controllo ;)

enrico
20-06-2005, 11:47
Anch'io son intenzionato ad andarci!!!!
E' la mia prima volta a San Martino e avrei bisogno di qualche consiglio sui posti migliori dove mettersi per vedere e fotografare le auto in azione!

grazie

enrico

mailand
20-06-2005, 12:02
imho i posti migliori sono le salite (ovviamente di prova speciale), vicino a qualche curva lenta (un tornante per intendersi) e piazzandosi all'interno della curva magari dalla parte dell'uscita ;)
non so quest'anno come sia il tracciato ma direi che il punto più spettacolare era il passo manghen, sempre che ci passino... altrimenti gobbera (la parte in alto oppure i tornanti in basso dove arrivano da punti molto veloci e tirano degli staccatoni da paura, e la strada è bella larga), dove ci sono delle belle aiuole in mezzo ai tornanti . :D ;)
il passo croce d'aune è molto stretto dal versante del primiero e i punti dove mettersi a veder passare sono pochi e non entusiasmanti, e spesso sopra muretti...

RiccardoS
20-06-2005, 12:18
interessante, mi piacerebbe andarci.
il sito non funziona! :muro:

Uzi[WNCT]
20-06-2005, 15:04
Grazie mille Mailand!!!! Ci hai dato qualche dritta!

Uzi[WNCT]
21-06-2005, 16:30
Scusate la mia ignoranza, ma qcno mi potrebbe spiegare la differenza fra "prove speciali" e "tappe" normali?

mailand
21-06-2005, 16:48
di nulla! ;)

da quello che so io (ma potrei sbagliarmi) nelle tappe "normali" si effettuano i trasferimenti, e di conseguenza vanno più piano
nelle speciali hanno strada chiusa e piede libero, e chi più va vince... quindi credo sia meglio vedere una speciale , lì vanno di maledetto :D

easyand
21-06-2005, 17:15
Per chi va a vedere questo rally e necessita di consigli eno-gastronomici sul paese chieda a me, lo conosco come le mie tasche :D

ALBIZZIE
21-06-2005, 17:25
Per chi va a vedere questo rally e necessita di consigli eno-gastronomici sul paese chieda a me, lo conosco come le mie tasche :D
allora aggiorna il topic ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=471242

mailand
22-06-2005, 14:26

oppure a me! io ci vado quasi una volta al mese, e ci sono praticamente cresciuto :D