PDA

View Full Version : Controllare Programmi Aperti su Client

adidato
20-06-2005, 09:10
Ciao,
avevo bisogno di controllare i porgrammi che gli utenti aprono sui loro client e monitorarli.
Avrei bisogno di monitorare quando vengono aperte alcune applicazioni, per quanto tempo.
L'unica cosa che mi era venuta in mente è di aprire le proprietà degli eseguibili interessati e cliccare su proprietà. Da li posso selezionare Avanzate e poi Controllo. Posso specificare l'utente da monitorare e l'operazione (esecuzione, lettura, scrittura ecc) e dopo consualtare l'event viewer.
In questo modo pero' devo conoscere già dove si trovano gli eseguibili, se volessi invece creare un log di tutte le applicazioni aperte, un po' come avviene in task manager su un pc come posso fare?

Isa Server mi sa che non fa questo tipo di monitoraggio no?

gRullo
21-06-2005, 03:47
Per il log puoi installare su ogni pc un programma che salvi non solo tutte le applicazioni aperte ma ogni tasto premuto sulla tastiera. Parliamo di keylogger. Ne trovi a milioni in rete, dai freeware, ai più professionali a pagamento, decidi bene in base alle tue esigenze. Ovviamente puoi ridirigere l'output al server da parte di ogni pc. E in caso volessi, dalla configurazione puoi far girare il programma in background per non tenerlo a vista dei tuoi clienti.

Saluti,
gRullo[Oo]

adidato
21-06-2005, 07:24
scusami per il multipost ma mi sono reso conto di aver aperto la discussione in antivirus anzichè in networking dove più corretto :-)

Spero che permettano solo il monitoring dei processi aperti ... sono computer di programmatori e quindi milioni e milioni di tasti premuti sulla tastiera :-))

Grazie mille, faro' una ricerca di questo tipo. Se hai qualche software già da consigliarmi ...