PDA

View Full Version : [Consiglio] Mobo NF3 e AGP 8x o NF4 e PCIE?

RedSky
20-06-2005, 07:37
Ciao a tutti!

sono nel limbo totale :cry:

Devo cambiare PC ma nn voglio buttar via la mia 9600XT Vivo :( nn gioco quasi per niente e mi scoccerebbe comprare un sistema tutto PCI-E e avere una 9600xt vivo inutilizzabile :muro:

da un lato nn mi piace neanche comprare una scheda madre con slot solo AGP e per giunta NF3 Ultra :muro: dall'altro mi pare non esistano scheda madri decenti socket 939 con agp 8x e pci-e 16x :muro:

esistono adattatori agp 8x > pci-e 16x?

sono un vero dilettante in materia, se qualcuno riuscisse a darmi qualche consiglio a riguardo gliene sarei mooolto grato!

per favore aiuto :help:

rip82
20-06-2005, 09:27
Ciao a tutti!

sono nel limbo totale :cry:

Devo cambiare PC ma nn voglio buttar via la mia 9600XT Vivo :( nn gioco quasi per niente e mi scoccerebbe comprare un sistema tutto PCI-E e avere una 9600xt vivo inutilizzabile :muro:

da un lato nn mi piace neanche comprare una scheda madre con slot solo AGP e per giunta NF3 Ultra :muro: dall'altro mi pare non esistano scheda madri decenti socket 939 con agp 8x e pci-e 16x :muro:

esistono adattatori agp 8x > pci-e 16x?

sono un vero dilettante in materia, se qualcuno riuscisse a darmi qualche consiglio a riguardo gliene sarei mooolto grato!

per favore aiuto :help:
Non mi pare che esistano adattatori AGP>PCI-e, la scelta sarebbe tra una buona scheda skt939 + AGP o una PCI-e. Visto che non giochi potresti vendere la 9600XT sul mercatino e prendere una X300 o 9200 PCI-e, che costano relativamente poco, andresti quasi in pari.