PDA

View Full Version : Richesta connessione ad ogni avvio...

fantacaz
20-06-2005, 07:29
Ciao,
ma è possibile che da un po' di tempo XP mi chiede di connettermi ad interenet ogni volta che avvio il PC ?? :muro:

E' forse un virus ??

Nell'esecuzione automatica non c'è niente ! Come faccio a togliere sta cosa ??

Grazie a tutti!

franksisca
20-06-2005, 08:14
Parlare di virus mi sembra esagerato, cmq, se vuoi una scansione on line falla.
per vedere l'esecuzione automatica chiama il programma msconfig, e magari se trovi qualcosa di anomalo lo elimini.Oppure scarica RegSeeker, che è un ottimo applicativo.CIAO

fantacaz
20-06-2005, 08:15
Ciao,
ho controllato msconfig ma non mi sembra che ci sia niente di anomalo....proverò con RegSeeker....ma cosà fa esattamente questo software ?

franksisca
20-06-2005, 09:16
quello che fa msconfig, ma ti fà vedere anche le icone così riconosci i programmi meglio.

GiacoXp
20-06-2005, 11:20
Probabilemte tu in esecuzione automatica o cmq all'avvio di widnows hai qualche programma che prevede la connesione ad internet x un evetuale update o x il proprio funzionamento quindi una volta che il programma si avvia cerca subito di fare partire la connesione ...

Soluzioni

Trova il programma che probabilemte tenta di connettersi e nelle opzioni avrai la voce connesisone automatica ad internet la disattivi e t si risolve :D

fantacaz
20-06-2005, 11:33
x Giacoxp: forse mi hai illuminato.....effettivamente stavo facendo l'update di windows quando ho dovuto interrompere tutto perché la linea era intasata e non scaricava più....potrebbe essere windowds update ??

Grazie!!!! :D

GiacoXp
20-06-2005, 11:47
Dovresti disabilitare Windows Update in automatico

Mettorlo in Manuale :D