PDA

View Full Version : Masterizzatore Nec ND-6500 e notebook Asus L5C

vibe
20-06-2005, 01:40
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e spero di trovare qualche animo gentile che possa aiutarmi a risolvere questo problema.
Ho comprato un masterizzatore DVD double layer per notebook modello Nec ND-6500.
Il primo dubbio una volta arrivatomi è stato: cazzo non ho neppure controllato se ha il connettore dalla parte giusta!
Per fortuna il nuovo acquisto questo primo test l'ha passato.
Secondo dubbio: e se non è compatibile con il mio PC?
Minkia, una volta montato perfettamente (premendo il pulsantino si apre e inserendo dentro un qualsiasi disco comincia a "girare") vado in Risorse del computer e sorpresa: windows non lo vede, proprio non c'è!
A quel punto penso che sia un problema di windows o comunque di firmware e cazzi vari ma una volta entrato nel bios mi rendo conto che questo masterizzatore per il mio pc è invisibile...
Insomma, morale della favola, sembra proprio che sul mio Asus L5831P (serie L5C) questo masterizzatore non possa essere utilizzato!
La mia domanda è: c'è un modo per farlo riconoscere alla scheda madre o devo rassegnarmi e metterlo in vendita su ebay?
Ho provato a cercare aggiornamenti del bios del mio portatile ma sul sito Asus non ce ne sono e ormai credo che non siano più previsti.
Ho provato a rendere il mio hard disk "slave" in caso di eventuali conflitti ma niente da fare.
Cosa posso fare ancora prima di provare a buttarlo dalla finestra guardandolo spaccarsi in mille pezzi?

Gracias,

Vibe

vibe
20-06-2005, 13:19
Nessuno che mi sappia aiutare?

Vibe

vibe
21-06-2005, 08:18
Nessuno che mi sappia aiutare?

Vibe

up up up!

vibe
21-06-2005, 08:19
Ragazzi, qualcuno che puo darmi una mano?

LethalWeapon
21-06-2005, 11:47
Ciao,
molto probabilmente il lettore che avevi prima era configurato come "slave" invece quello nuovo è configurato come "master".
Se non sbaglio, ci sono in giro firmware che possono cambiare lo stato del masterizzatore.

vibe
23-06-2005, 04:19
Proprio così.
Grazie del suggerimento!

Vibe