PDA

View Full Version : PROBLEMA CON PIRELLI SMARTGATE


bY dYlan
20-06-2005, 01:10
Ho provato ad aggiornare un router , il pirelli smartgate, quello a forma di astronave per intenderci.Ho usato il firmware SAFECOM , da ms-dos e tutto e andato bene.Daltronde la procedura l o fatta gia un altra volta ed e andata a buon fine, il modem era sempre lo stesso, e lo sto utilizzando ora.
Il mio problema e il seguente:

Quando lo accendo , dovrebbe lampeggiare, ma si accende solo il led del power.provandolo a collegare con il cavo di rete, si connette e si disconnette di continuo.
Questo e il problema.

Mi sono fatto una mezza idea sulle cause possibili, che possono essere;
-Ho usato un trasformatore 9v anziche 12v (pero il router si accende e l amperaggio e uguale all originale)
-Ho sbagliato firmware(dove posso vedere che versione ho , il .01 o il .02?)

Eventualmente se fosse il firmware sbagliato, e possibile rimediare?

Grazie.

peciuz
20-06-2005, 17:49
a naso direi firmware....ti conviene smontarlo e provare a vedere se è saldato a piastra o removibile...tanto la garanzia comunque è andata.....

non credo che il trasformatore c'entri ma non mi è chiaro se lo hai sempre usato con qs trasformatore oppure solo dopo agg firm

bY dYlan
20-06-2005, 21:08
L o gia smontato e lo sotto gli occhi, se intendi il chip (midcon 6241...) e saldato , e comunque non ha nessun zoccolo tutti i chip sono saldati a piastra, che e?

Il trasformatore ho sempre usato il 9v,(sempre) per chirirci e quello del 302t, .

Che devo fare , riportare il firm originale e poii provare un altro, o provare un altro direttamente o .....

grazie campione.

peciuz
20-06-2005, 23:39
guarda io spero vivamente che ti faccia flashare il firm originale....
ma non mi è chiarissimo se ne hai 2 uguali dei quali uno funzia e uno no oppure se ne hai solo uno deceduto.
Il problema è se l'unica interfaccia disponibile è il cavo di rete oppure il firm te lo fa flashare da una interfaccia dedicata tipo seriale (visto che sotto dos l'usb nn mi convince)....
purtroppo mi sembra di aver capito che la fase di start sia diversa dal solito e questo purtroppo non è un buon segno....
per il trasformatore credo sia ok...almeno solitamente i casini succedono se dai un overvoltaggio...certo potrebbe anche essere che il voltaggio sia insufficiente per il nuovo firm ma tenderei ad escluderlo.
Certo anche la cosa del connette disconnette potrebbe sembrare un problema di cattiva alimentazione ma propendo sempre per il riflashaggio del firm originale o cmq uno che è per certo funzionante incrociando le dita e sperando che la rom non buona che ci hai flashato non abbia fatto danni ma di solito non è così....vedi le motherboard cadaveriche che ogni tanto risorgono nel mio nosocomio personale.

Io proponevo di cercare il chip perchè potrebbe non flashare adeguatamente il firm origiae via software visto che cmq malfunziona.
Probabilmente dovresti cercare il datasheet del modem e vedere se trovi una foto a nudo esplicativa oppure prova a postare una foto.

Di che dimensione è la rom?

bY dYlan
21-06-2005, 09:01
IO HO 2 PIRELLI SMART, uno funzionante e che nonmi ha dato problemi nel flasharlo, flashato da dos con il safecom, acceso ed e partito subito, questo che ho adesso invece mi da problemi nel flasharlo.(con safecon).
Scusa ma non ho ben capitocosa dovrei fare, devo riprovare a flasharlo sempre con il safecon , oppure con il originale o altro?spiegati meglio.
grazie.

bY dYlan
21-06-2005, 10:11
Scusas per il tempo che ti ho fatto perdere, il problema era semplicemente l alimentatore.
MA strano comunque il flash l o fatto con il 9v e per farlo funzionare si vede a bisogno di un voltaggio superire, 12v appunto.strano, comuque grazie lo stesso ora va.

peciuz
21-06-2005, 18:02
tutto è bene quel che finisce bene....strana cmq la cosa dell'ali....
buono a sapersi cmq