View Full Version : Hp pavilion per programmi non videoediting?
Ciao a tutti, sarò molto breve.
Mi serve un portatile per lavorare soprattutto su office e programmi contabili (tipo procedure dbase).
Mi piacciono molto i pavilion delle serie ZD perchè hanno lo schermo grande e la tastiera con il tastierino numerico.
Cosa ne dite?
Non devo giocarci o fare videoediting.
I centrino sono sicuramente ottimi però hanno di solito lo schermo piccolo e la tastiera in miniatura.
Cosa mi consigliate?
Grazie
EMI_BOY78
20-06-2005, 00:47
ACER ASPIRE 1804WSMI
ACER ASPIRE 1804WSMI
Solo questo esiste come alternativa?
Non ce ne sono altri?
La mia esigenza è quella di avere uno schermo grande ed una tastiera "decente" per lavoraci.
Sono disposto a prendere anche un centrino ma che abbia le caratteristiche di cui sopra.
Aiutatemi please.
Ciao
alex0206
20-06-2005, 14:35
in che senso disposto ad un centrino???? i centrino per i portatili sono molto meglio dei p4, poi con l'uso che devi fare tu.........
guarda che con il p4 hai sempre la ventola accesa e una stufa vicino,
tieni anche conto che pesa 4,5 kg. perchè non ti prendi un fisso?????
Penso che il problema di cimmy1 sia il monitor e la tastiera (che confermo... nel Pavilion zd sono entrambi fantastici!). Il discorso P4 e centrino è marginale! Ognuno sceglie le caratteristiche che deve assolutamente avere il notebook! A lui serve un bel monitor e una tastiera comoda... e scusate la polemica (alex0206 non ce lo con te! :) )... ma smettiamola di consigliare i desktop! Non tutti hanno esigenze di avere un micro portatile da 200 grammi e una batteria che duri una settimana! C'è chi compra i notebook come desktop replacement... come me... ad esempio!
Detto questo... non so se posso aiutarti... le mie informazioni risalgono al mese di marzo (quando mi ero informato prima di acquistare l'HP in firma), le alternative erano il Sony Vaio VGN-A314M (Centrino 740 1,73 - Ram:2x256- 17"(XBlack) WXGA - ATI X600 (128 MB) - HD:80 GB, ma costava un bel po!
Oppure il Toshiba Satellite P30X 129 con P4 3,06, Ram:2x256- 17" WXGA - ATI 9700 (64 MB) - HD:60 GB.
Capisco che in 3 mesi sono cambiate molte cose... ma almeno potresti farti un'idea o una ricerca seguendo i modelli successivi a quelli che ti ho indicato!
E cmq, ho visto le caratterstiste del successore del mio.... è oggi... scegliere ancora HP! Il monitor è fantastico... il tastierino numerico... OBBLIGATORIO... unico vero difetto è il calore! Questi P4 riscaldano veramente! Ci sono 3 ventole e 2 sono praticamente sempre accese (anche se si tiene il note semplicemente acceso... senza farlo lavorare!)... e nel silenzio assoluto... si sentono! Però, ripeto, nonostante ciò... sceglierei ancora l'hp.... e te lo dice uno che lavora/studia/gioca sempre al computer... ore ed ora... notte e giorno... quindi il fastidio delle ventole si sente (nei centrino la ventola sicuramente partirà solo in condizioni di stress)... ma per il resto.... ha pochi rivali!
consiglio finale: se ti troverai a scegliere tra 2 modelli, a parità di caratteristiche (monitor, ram, tastierino numerico)... scegli il centrino... il rumore non è paragonabile ai desktop... ma c'è!
Sono lusingato per le risposte.
Effettivamente la mia esigenza è quella di avere un computer "comodo" per lavorare diciamo...da "contabile".
Il perchè dicevo "sono disposto anche ad un centrino" era solo perchè in tutti i giri che ho fatto non ho mai trovato un centrino con una tastiera comoda.
Anche se ho sentito parlare molto bene della ergonomicità degli Asus.
Le ipotesi sono due:
1) desktop replacement: qui penso che che l'hp serie ZA sia veramente fatto bene (e non acer).
2) centrino: qui il discorso si fa duro. E' vero che a me non serve la velocità del processore ma sicuramente la comodità di un "grande" schermo e la comodità di una tastiera che non mi faccia venire l'artrite.
Vi chiedo quindi una vostra opinione sul centrino, se effetivamente esiste un centrino che possa fare al caso mio.
Mi è stato anche suggerito che se lavoro a casa posso sempre collegare una tastiera esterna. E questo è giusto.
Quindi se dovessi scegliere un centrino di "solide" carateristiche (ma con il quale non devo fare video editing) cose mi consigliate?
P.s.: ho già un desktop con cui faccio videoediting (3,4, 1 giga di ram, 500 di dischi fissi, scheda video da 256, sound blaster,.etc.etc.....)
grazie ancora.
ciao
alex0206
20-06-2005, 21:18
:) io non volevo consigliare un fisso a tutti i costi è solo che credo che un portatile deve essere "portatile", poi è vero che ognuno ha le sue esigenze :cool:
boston2058
21-06-2005, 11:30
ti cerchi un bel portatile piccolo e leggero con centrino che abbia la tastiera meno scomoda e lo schermo meno piccolo, poi per quando lo usi fisso ti prendi un bel monitor 19 pollici, un bel mousone e una bella tastierona da attaccarci, così hai la comodità del fisso e quella del portatile quando te lo devi scarrozzare in giro ;)
ti cerchi un bel portatile piccolo e leggero con centrino che abbia la tastiera meno scomoda e lo schermo meno piccolo, poi per quando lo usi fisso ti prendi un bel monitor 19 pollici, un bel mousone e una bella tastierona da attaccarci, così hai la comodità del fisso e quella del portatile quando te lo devi scarrozzare in giro ;)
Me ne suggerisci uno???
grazie.
Nessuno mi aiuta???
grazie.
boston2058
22-06-2005, 10:49
Sinceramente non saprei, vai in un centro commerciale e te li guardi e ti scegli quello che ti va di piu con tecnologia centrino! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.