View Full Version : usb motherboard capricciose
appena collego una periferica usb ad una delle prese della mobo, succede che il mouse si blocca all'istante..ovviamente anche il mouse è collegato tramite usb...come mai questo conflitto?
OverClocK79®
20-06-2005, 00:35
con così poke info nn siamo veggenti.... :p
posta la conf completa
BYEZZZZZZZZZZZ
con così poke info nn siamo veggenti.... :p
posta la conf completa
BYEZZZZZZZZZZZ
asrock k7s8x,xp2400+,ti4200,maxtor80gb,512mb pc3200,mouse microsoft,schedatv avermedia.
il problema sarà della mobo, dei driver delle prese usb, vado sul sito asrock?? che mi dici?
asrock k7s8x,xp2400+,ti4200,maxtor80gb,512mb pc3200,mouse microsoft,schedatv avermedia.
il problema sarà della mobo, dei driver delle prese usb, vado sul sito asrock?? che mi dici?
so win xp
OverClocK79®
20-06-2005, 14:50
credo sia un prob di chipset
i Sis rognano sempre....
agg i driver del chipset
metti XP sp2.....
e riprova :p
BYEZZZZZZZZZZ
credo sia un prob di chipset
i Sis rognano sempre....
agg i driver del chipset
metti XP sp2.....
e riprova :p
BYEZZZZZZZZZZ
il sp2 l'ho già installato, provo coi driver del chipset..
il sp2 l'ho già installato, provo coi driver del chipset..
il sito asrock fornisce driver per l'agp, pci, per il chip audio, e quello LAN. i driver usb 2.0 per win xp non ci sono dato che xp le riconosce automaticamente...
forse devo aggiornare il bios??
a quanto pare il bios attuale risale a febbraio del 2004 mentre l'ultimo fornito è di ottobre 2004..
capitan_crasy
20-06-2005, 18:44
il sito asrock fornisce driver per l'agp, pci, per il chip audio, e quello LAN. i driver usb 2.0 per win xp non ci sono dato che xp le riconosce automaticamente...
forse devo aggiornare il bios??
prova comunque ad installare i driver del chipset...
A me succede con l'adapter wireless usb dell'asus.
Con solo quello connesso tutto ok... appena connetto anche il mouse usb va in palla e perde la connessione alla rete wireless e non riesce più a riprenderla!
Il tutto su portatile Asus 1300 (un po' vecchiotto).
prova comunque ad installare i driver del chipset...
tutti quanti??
capitan_crasy
20-06-2005, 19:49
tutti quanti??
male non gli fa...
male non gli fa...
ma devo disinstallare i precedenti o reinstallarli sopra?
ma devo disinstallare i precedenti o reinstallarli sopra?
up
li ho reinstallati ma niente da fare..non appena collego la penna usb il mouse si blocca all'istante! non resta che aggiornare il bios...confermate?
up
ho impostato dal bios "usb legacy support" su enabled..ora funziona tutto a meraviglia..ma che opzione è? cosa ha cambiato?
ho impostato dal bios "usb legacy support" su enabled..ora funziona tutto a meraviglia..ma che opzione è? cosa ha cambiato?
no, mi correggo, non funziona un bel niente!!! questa volta il mouse si è bloccato dopo un pò e non subito..provo con l'aggiornamento del bios...datemi un segno :rolleyes:
OverClocK79®
07-07-2005, 23:14
inizio a pensare che sia la mobo guasta o il so imputtanato (termine tecnico)
bYEZZZZZZZZZZ :D
inizio a pensare che sia la mobo guasta o il so imputtanato (termine tecnico)
bYEZZZZZZZZZZ :D
o no...non mi va di reinstallare il so e tutti i programmi ed i file..Quasi quasi cambio direttamente mobo.. :D
o no...non mi va di reinstallare il so e tutti i programmi ed i file..Quasi quasi cambio direttamente mobo.. :D
ma può essere il bios o è remota come possibilità?
OverClocK79®
07-07-2005, 23:23
se cambi marca e modello devi reinstallare il SO cmq
BYEZZZZZZZZZZZ
se cambi marca e modello devi reinstallare il SO cmq
BYEZZZZZZZZZZZ
sob, provo col bios poi vediamo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.