PDA

View Full Version : Acquisire con Cinergy

Botte
20-06-2005, 00:04
Buongiorno gente!

mi sapreste dare una mano con questo problema?

devo registrare su pc dalla televisione, utilizzando un dispositivo esterno, Cinergy200usb. ma non riesco a farlo, ne utilizzando il software apposta, cinergyTV, ne utilizzando altri programmi, ad esempio UleadVideoStudio7.
- per il primo ho due problemi:
- se acquisico il video comprimendolo ho diversi problemi a seconda del codec che uso, ma in generale o non funziona, oppure l'immagine va a scatti (usando ad esempio il codec Xvid, che mi funziona benissimo nella conversione da Dvd, utilizzando lo stesso bitrate viene uno schifo), ma questo immagino dipenda dalla potenza del pc, o sbaglio?
- se acquisisco senza compimere il video ho comunque questo genere di problemi, ossia non si vede nulla... ma qui la potenza del pc non c'entra... almeno credo, no?
- utilizzando invece altri programmi, come ad esempio il videStudio, c'è il problema della scelta del canale da cui registrare... infatti con CinergyTV la sintonizzazione è automatica, mentre videostudio non ti permette di sintonizzare, e quindi nn so come scegliere il canale...

avete suggerimenti? magari qualcuno di voi usa lo stesso dispositivo, oppure sa che programma potrei usare... fatemi sapere per favore!!

ciao! e buona notte a tutti!

gamby
26-09-2005, 12:02
Io sto usando una vecchia TerraTValue e per acquisire utilizzo NeroVision, però avrei preferito anch'io usare cinergyTV visto che riesce a trovarmi più canali e oltretutto ha uno scheduler migliore

Veramente con cinergyTV riesco a registrare, ma i casi sono due: o non comprimo (e in questo caso in pochi minuti riempio l'HDD) oppure utilizzo DivX, ma siccome poi devo buttare su DVD mi ci vogliono ore per convertire...

Io credo che il problema sia trovare un codec adatto a cinergyTV... a me interessa registrare in mpeg2... se qualcuno conosce qualcosa...

Grazie

gamby
30-09-2005, 19:16
Nessuno ci aiuta? :cry:

gamby
14-10-2005, 16:58
Io ci ritento...

Up!