PDA

View Full Version : [CANONE RAI] Chi di voi.....

Tuono_Blu
19-06-2005, 22:58
...lo paga?

Io NO :mad:

Ho SKY ....mi accontento ....niente RAI...alla faccia loro!

Dicono che gl irisulta apparecchi multimediali...è quindi siamo a dovere di pagare il canone RAI ..se no ..sono in dovere di mandare la finanza per ispezione!!!

Ma sono fuori? :muro:

No...non pago e non pagherò mai.... quasi 100 euri nelle loro tasche aggratis ...senza fare un'emerito c@zzo!!! :mad:

juninho85
19-06-2005, 23:04
i miei si:(

La Famigghia
19-06-2005, 23:05
Io non lo pago e tra poco passo a sky..

Kewell
19-06-2005, 23:06
Non credo che arriverà la finanza a casa tua :D , ma il canone è una tassa e come tale va pagata... quindi in teoria potrebbero passare a vie di fatto.

pierodj
19-06-2005, 23:08
...lo paga?

Dicono che gl irisulta apparecchi multimediali...è quindi siamo a dovere di pagare il canone RAI ..se no ..sono in dovere di mandare la finanza per ispezione!!!

No...non pago e non pagherò mai.... quasi 100 euri nelle loro tasche aggratis ...senza fare un'emerito c@zzo!!! :mad:
ma eri già abbonato e hai disdetto/smesso di pagarlo o ti hanno mandato la classica lettera "il suo nome non risulta negli elenchi degli abbonati" ( :rolleyes: )
p.s.: cmq neanche io lo pago! :asd: :read:

Tuono_Blu
19-06-2005, 23:11
:banned: ma eri già abbonato e hai disdetto/smesso di pagarlo o ti hanno mandato la classica lettera "il suo nome non risulta negli elenchi degli abbonati" ( :rolleyes: )
p.s.: cmq neanche io lo pago! :asd: :read:

Si ....le tonnellate di lettere "il suo nome non risulta negli elenchi degli abbonati" .... anche se tassa fissa me ne sbatto .... non lo pago neanche [CENSORED :banned: ] l'FBI!! :mad:

Matro
19-06-2005, 23:15
non lo pago neanche manderebbero l'FBI!! :mad:

Ecco, coi 100€ risparmiati comprati uno zingarelli :asd:

Onisem
19-06-2005, 23:17
Non lo pago da anni.

Tuono_Blu
19-06-2005, 23:20
Ecco, coi 100€ risparmiati comprati uno zingarelli :asd:

Dimmi ..ma ti devo inserire nella lista dei http://www.volontari.org/lettere/immagini/prof.gif

:ciapet:

Syd Barrett
19-06-2005, 23:30
Mai pagato, nè ora nè quando stavo a casa di mia madre. So che non si paga per quello, ma a maggior ragione non guardando la TV non butto via 200 mila lire l'anno, che preferisco impiegare altrimenti :fagiano:

Hal2001
19-06-2005, 23:34
Sono obbligato a farlo e a dirla tutta sarei felice di farlo.. se avessimo una tv di stato competitiva, invece di sperperare denari arricchendo ulteriormente quel CdA di incompetenti, arricchendo i vari ospiti del kispios che ogni giorno ci propinano.

simmy2000
19-06-2005, 23:34
se io ora non pago il canone, e tra qualche mese prendo sky, lo dovrò pagare (tipo il digitale terrestre, dove si deve pagare il canone per averlo)?

felixmarra
20-06-2005, 00:08
Non credo che arriverà la finanza a casa tua :D , ma il canone è una tassa e come tale va pagata... quindi in teoria potrebbero passare a vie di fatto.
sì infatti... vengono a casa e tu gli dici di farti sigillare con la piombatura la TV. Escono e te spacchi il sigillo e ti rimetti in poltrona con il telecomando.

Non è una battuta, funziona così.

sortak
20-06-2005, 00:10
mio padre ha fatto la disdetta 13 anni fà :O

*sasha ITALIA*
20-06-2005, 00:11
Si ....le tonnellate di lettere "il suo nome non risulta negli elenchi degli abbonati" .... anche se tassa fissa me ne sbatto .... non lo pago neanche manderebbero l'FBI!! :mad:

:rotfl:

Mpenza
20-06-2005, 00:23
io non lo pago, maaaa...il resto non ve lo dico :D

orestino74
20-06-2005, 08:11
se io ora non pago il canone, e tra qualche mese prendo sky, lo dovrò pagare (tipo il digitale terrestre, dove si deve pagare il canone per averlo)?

Ma non devi pagare il canone per avere il digitale terresstre....dovevi averlo pagato solo se volevi usufruire del contributo statale per l' acquisto del decoder....

Matro
20-06-2005, 08:33
Dimmi ..ma ti devo inserire nella lista dei http://www.volontari.org/lettere/immagini/prof.gif

:ciapet:

Boh, tutto è possibile :asd:

:rotfl:

Aggiungi anche sascia, va :D

Sinclair63
20-06-2005, 08:40
sì infatti... vengono a casa e tu gli dici di farti sigillare con la piombatura la TV. Escono e te spacchi il sigillo e ti rimetti in poltrona con il telecomando.

Non è una battuta, funziona così.
E se ritornano e trovano la piombatura spaccata?
Ti fanno un :ciapet: così :D

ziozetti
20-06-2005, 09:05
Io lo pago e l'ho sempre pagato.
Per l'ennesima volta, il "canone Rai" è in realtà una tassa sul possesso di apparecchi radiotelevisivi, quindi è tenuto a pagare chiunque possieda un apparecchio atto a ricevere, in parole povere una televisione. Oppure una scheda tv per pc. O anche un videoregistratore.
Questo è quanto, chi non paga è, nel suo piccolo, un evasore.

CYRANO
20-06-2005, 09:21
Essendo una tassa ed io un onesto cittadino , mi sento in dovere di pagarlo.

Ciaozzz

bonazza
20-06-2005, 09:33
é un problema ancora per pochi anni...

dopodichè, chi in un modo chi in un altro lo pagherà per forza se vorrà vedere la tv.

Resta il fatto che è una tassa sul possesso dell'apparecchio televisivo, quindi... ;)

massimo78
20-06-2005, 09:42
é un problema ancora per pochi anni...

dopodichè, chi in un modo chi in un altro lo pagherà per forza se vorrà vedere la tv.

Resta il fatto che è una tassa sul possesso dell'apparecchio televisivo, quindi... ;)

esatto, infatti quello che le persone non vogliono capire è che non si tratta di canone Rai ma di possessione di un apparecchio audio-visivo. Tant'è che lo si dovrebbe pagare anche se si ha in casa un semplice Monitor da PC (senza televisore)... :stordita:

ah io ovviamente non lo pago :fagiano:

:sofico:

the_joe
20-06-2005, 09:47
Io lo pago e l'ho sempre pagato.
Per l'ennesima volta, il "canone Rai" è in realtà una tassa sul possesso di apparecchi radiotelevisivi, quindi è tenuto a pagare chiunque possieda un apparecchio atto a ricevere, in parole povere una televisione. Oppure una scheda tv per pc. O anche un videoregistratore.
Questo è quanto, chi non paga è, nel suo piccolo, un evasore.
Naturalmente questa è una delle ennesime alchimie grammatico/legali dei nostri beneamati governanti (sinceramente non ricordo chi lo ha fatto) che hannno trasformato il "CANONE RAI" in "tassa sul possesso degli apparecchi audiovisivi" però sempre della stessa cosa si tratta e cioè di soldi che vengono presi a noi e dati alla RAI, chiamala come vuoi, ma questo è.

JoJo
20-06-2005, 09:49
...lo paga?

Quello che viene erroneamente chiamato CANONE RAI altro non è che una assurda tassa del 1939 su apparecchi atti a ricevede segnali audio/visisi. In pratica a te basta il possesso di una radio, una TV, una scheda per PC, un decoder, un cellulare (ebbene si, anche questo! E qui si capisce quanto ormai sia inutile questa tassa!).

La finanza te la mandano (mandata 2 mesi fa a mia nonna che non aveva pagato il canone dopo la morte di mio nonno). Non le hanno fatto niente (ha pagato il canone con una mora) visti i motivi (ci pensava sempre mio nonno e nel periodo del pagamente stava male e mia nonna non stava di certo a pensare al canone).

Nicky
20-06-2005, 10:11
Mi spiace ma non credo che un topic che incita ad evadere una tassa sia lecito...
Chiudo qui, che è meglio..